Vai al contenuto

Alfa Romeo Junior Coupè (?) (Notizie)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

......

ahimè... è proprio vero.

Magari avessero tarpato le ali a Calatrava.... :roll: :roll: :(((:(((

Eh invece no! Pattinaggio in laguna.......:)

Comunque, personalmente, il messaggio mio era questo: sulla Mito (che ha già immagine sportivetta), non trovo necessario una versione ancora più "coupettosa" (quasi un doppione della Mito stessa). La cabrio la vedo decisamente meglio (chiaramente IMHO).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

While the Alfa MiTo was under development, speculation placed a number of different nameplates on the sport hatch. One of them was Junior, but new reports suggest that Alfa may in fact be preparing an additional model to carry the Junior name.

Although the MiTo was earmarked to hold down the lower end of the Alfa Romeo range with styling drawn from the 8C Competizione, in terms of body style, at least, the new Junior may in fact be closer to the halo supercar – more of a sports coupe than a sport hatch. The platform will allegedly be based on the MiTo's, sharing some of the same engine options while introducing a new hydraulic manual as well as a new dual-clutch gearbox to the range. Little else is known about the Junior, but expect similar styling to the MiTo with a lower roofline and sleeker profile.

Sister company Lancia may yet get its own version to revive the Fulvia name, and given parent company Fiat's new alliance with Chrysler, we'd hope the new small sportscar might make it over the Atlantic as part of Alfa Romeo's long-anticipated return to the North American market.

autoblog.com

...mah parlano anche della Fulvia con lo stesso telaio ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Il perchè non abbia voluto non posso scriverlo, posso solo dirvi che i ragazzi del CS sono imbufaliti, ed ormai quasi tutti obbligati sulla A4 in direzione ovest...

Tra l'altro sarebbe stata praticamente a costo 0, visto che i lamierati erano gli stessi di 955 a parte metà tetto ed il portellone. Il muso è quello della GTA, è ben + bassa e filante.

La 955 Cabrio aspetta solo delibera.

...quanto $voi$ ? :mrgreen:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, praticamente hanno solo riscritto a modo loro le cose che hanno letto sul sito di Car. ;)

gia...:D pero 'e curioso come la imprensa usa adesso sembra molto intusiasta con tutto che abia a vedere con la FGA e principalmente con la ALfa...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, personalmente, il messaggio mio era questo: sulla Mito (che ha già immagine sportivetta), non trovo necessario una versione ancora più "coupettosa" (quasi un doppione della Mito stessa). La cabrio la vedo decisamente meglio (chiaramente IMHO).

Oggi come oggi, non posso che essere d'accordo.

Aggiungere un'altra 3 porte più sportiveggiante avrebbe senso solamente se Mito fosse stata concepita come B a 5 porte.

Ma quello che volevo sottolineare con il mio messaggio era che negli anni di spippettamenti mentali forumistici... noi ci stavamo immaginando una 955/Junior/Racer/Furiosa/Mi.To come Aics ci descrive oggi questa "955 sprint".

Ricordo ancora i proclami in cui 955 sarebbe stata concorrente di TT... e questo la dice lunga non tanto sulle aspettative che c'erano su quest'auto (poi è questione di gusti, ovviamente), ma soprattutto su che tipo di auto si stava aspettando!! Una 955 sprint!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, per una certa gente la Mi.To GTA sara una valida alternativa a l'Audi TT o viceversa, e non si e mai parlato di Mi.To 78 o 155cv come concorrente di TT... :D

Comunque io vedo piu una Mi.To GTA come concorrente di TT TFSI rispetto a Brera 2.2 JTS per esempio.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero! ;)

Comunque, se ci aggiungiamo pure le Concept, dalle manine "sante e venerabili" dei ragazzi del CS sono uscite anche Kamal :):) e Diva :):):)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.