Vai al contenuto
  • 0

GPunto o Fiesta...Questo è il problema?


leon82

Domanda

Ciao a tutti...dopo quasi 12 anni (di cui 8 in mano mia) sto iniziando a pensare di cambiare la mia Fiesta 1.2 con 170mila km anche in virtù del fatto che ho aumentato molto le mie percorrenze medie (circa 550km a settimana di cui 400 in autostrada)

Le papabili per la sostituzione sono:

Fiat GPunto 1.4 T-jet Sport 3p

Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanum 3p

...il problema qual'è? sono fortemente indeciso...le auto mi piacciono tutte e 2 e, da preventivi, costerebbero la stessa cifra (14400 €)

da indeciso ho provato a stilare una lista di pro e contro per tutte e 2

GPunto

Pro: mi piace la linea, motore

Contro: prossimo restyling, consumi elevati (?)

Fiesta

Pro: Auto appena uscita, motore, consumi (?), maggiori accessori, interno

Contro: Devo ancora far l'occhio alla linea, il diesel converrà?

...nonostante questo non riesco a decidermi...voi che mi consigliate?

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

550km a settimana inizia a convenire il diesel.

Personalmente non mi piace la Fiesta, però razionalmente è meglio.

Anzi, vista la tanta autostrada proverei a spulciare una Focus con lo stesso motore, imho te la porti via a poco più :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglio la Grande Punto 1.6/1.9 multijet da 120 cv, ottima auto, buonissime prestazioni e bassi consumi.

C'è un topic recente che parla proprio della Grande Punto 1.9.

Il problema è che non lo trovi a quei prezzi.............è già scesa a prezzi più giusti la fiesta, ho visto un preventivo dei primi di dicembre e sui 14,5 k euro la titanium te la davano non con l'hdi 90cv ma col 1200 benza 80cv.

Ottima auto la gpunto t-jet sport (come quella di bignams-hf) ma in effetti se fai tutti quei km per lavoro meglio un diesel e a parità di 90cv il psa hdi di fiesta penso sia più godibile del 1250 multjet e poi a me piace molto anche la fiesta.

cmq per la gpunto chiedi a bignamsHF alla fine dice che lui riesce a farci sui 14 km-l mi pare

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Fiesta a occhi chiusi, ci sono tanti motivi per i quali non prenderei una punto, ma prenderei una fiesta.

In primis per la linea: la fiesta è indubbiamente più personale. Che piaccia o no.

Motore: il 1.6 è già dpf, bassi consumi e blocchi del traffico addio.

Peso: nettamente inferiore quello di fiesta, punto pesa tanto, come un pò tutte le altre b large, fiesta meno.

Prestazioni: buone e più piacere di guida con il diesel. il 1.6 ha pochissimo ritardo tra l'altro.

Se poi entriamo nell'ambito del personale, cioè gusti estetici ecc...io preferisco di gran lunga la fiesta sia come interni che come esterni. ma qui sono gusti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E la 207 di cui avete trattato in un'altro topic? potrebbe essere un'alternativa, anche se il motore è lo stesso della Fiesta.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.