Vai al contenuto

La Disinformazione: un esempio concreto


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

autoblog.it: sembrava una bella idea agli albori, ma ora è buono solo per le gallerie di immagini. Se prendono una notizia da qui e poi citano la fonte va ancora bene! :D

Jobs: Mah, non c'è di che preoccuparsi! Basta fare qualche upgrade al fegato, Jobs dentro è come i MacPro, gli organi sono montati su slitte, e non c'è alcuna vena di collegamento, e ha un comodo vano di accesso dalla schiena. Insomma, niente di cui preoccuparsi. La stampa esagera sempre.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che sulla salute di Jobs si sta speculando un pò troppo, anche all'ultimo MacWord hanno imputato la mancanza di novità alla sua malattia. Vedremo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che autoblog ha già preso diverse nius da noi per cui ti leggono :lol:

Cmq anche io ho notato qualche problema con quei blog (che poi fanno aprte dello stesso gruppo) difatti li ho abbandonati tutti ;) e mi rivolgo a siti specializzati per le news

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma porca pupazza oramai non hanno più limiti:lol:......prendono spunto almeno una volta al giorno per la scrittura di un articolo, non si potrebbe chiedere loro una provvigione?:mrgreen:

La frequenza delle intrusioni non al conosco :D so per certo che la news della Panda a 4999€ in Germania veniva da qui,così come alcuni articoli della sezione Scoop, il che vuol dire che è qualcuno iscritto perchè la sezione Scoop è nascosta ai normali Ospiti non iscritti ;)

Vabbeh dai noi siamo per l'OpenSource :D non vogliamo il pizzo :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la stronzata che ha fatto Apple è stata quella di annunciare il suo ritiro semestrale il giorno prima del CES 09...forse l'evento hi-tech più seguito, era ovvio un grande accanimento mediatico attorno alla vicenda

Peccato non sia andata così, ma non mi stupisce visto che siamo nel thread della disinformazione. ;-)

Il CES si è tenuto dall'8 all'11 Gennaio; le prime notizie sull'assenza di Jobs al Macworld Expo si sono avute il 16 Dicembre. Il 5 Gennaio Steve comunica i motivi della sua assenza al Macworld, mentre il 14 Gennaio viene resa nota la notizia della scelta di assentarsi dal lavoro per curarsi.

A parte queste puntualizzazioni, la notizia avrebbero potuto darla il 25 Dicembre e ci sarebbe stato lo stesso accanimento attorno alla notizia. Apple, nel bene e nel male, non ha grossi problemi a far parlare di sé.

Queste sono le uniche cose certe che si conoscono sulla salute di Jobs: tutto il resto sono speculazioni di basso livello.

Vabbè che Jobs stà a Mac così come il nostro Napoleone stà a Fiat, però imputare la mancanza di novità alla sua malattia, mi pare un pò troppo.

Senza offesa per Napoleone, ma non c'è minimamente paragone! (E ho fatto pure la rima :P).

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

non so se ridere o piangere::lol:

da autoblog.it

Mazda annunciò che non avrebbe intrapreso nessun piano di sviluppo di vetture ibride o elettriche. Ebbene, oggi assistiamo ad un clamoroso retrofront da parte della Casa giapponese: dal 2015 in poi, Mazda introdurrà veicoli mossi da propulsione ibrida o puramente elettrica. Questo perché l’abbattimento del 30% di consumi ed emissioni promesso in passato non può essere raggiunto senza lo sviluppo di auto “ecologiche”.

Ad affermare il tutto è Takashi Yamanouchi, CEO di Mazda, il quale ha aggiunto che al Salone di Tokyo in programma a ottobre, verranno presentati nuovi motori sia benzina che diesel. Grazie all’adozione dell’iniezione diretta, ad una minor resistenza aerodinamica e al sistema Start&Stop, Yamanouchi garantisce che il nuovo motore benzina garantirà consumi uguali a quelli del diesel presente oggi nella gamma, mentre il nuovo propulsore a gasolio consumerà come un motore ibrido odierno.

@ lo staff di autoblog: il problema è che in Gennaio NESSUNO di Mazda ha MAI detto che non svilupperanno ibridi (visto che ne hanno uno in sviluppo ma già su strada)

Avete scritto una boiata (ricopiandola da altri imprecisoni) e vi siete smetiti da soli: scrivete pure "clamoroso dietrofront di autoblog.it"

controllate meglio le cose che scrivete perchè siete veramente imprecisi.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo stamattina.

E in effetti mi faceva un po' ridere leggere l'articolo (in lingua inglese) che riportava, pressapoco "a poche settimane di distanza Mazda cambia idea", mettendo il link del loro stesso articolo di un mese fa, solo che...

Se leggi l'articolo di marzo e quello di oggi, dichiarazioni della casa comprese leggi pressapoco:

- Madza per ora non si affida agli ibridi, ritiene più efficienti e robusti i diesel. Avrà ibridi in gamma solo dal 2015. (questo a marzo)

- Mazda ha dichiarato a sorpresa che dal 2015 introdurra l'ibrido. Ma per ora si concentra ancora sul diesel e sul benzina. (questo oggi)

:roll:

:lol::lol::lol:

Diciamo che autoblog non ha "inventato" nulla, ma si è limitato, come spesso accade, ad ingigantire una notizia, piazzando tanto di titolone... senza badare al fatto che la notizia stessa fosse vera o meno. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro sia motoblog che autoblog amano molto riempire i loro siti con vere e proprie vaccate riguardo motori elettrici/ibridi o propulsioni strane...pare proprio che chi commenta siano tutti fervidi attivisti di greenpeace che vogliono solo quel genere di notize :D

Senza esagerare...ci marciano su un po troppo con certe news e a quanto ho visto quando si parla di ibrido o elettrico ancora di più

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.