Vai al contenuto

Conviene acquistare un auto nuova????


Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti....

come ho gia' scritto in un altro topic sono intenzionato ad acquistare una macchina nuova,in sostituzione della mia y..

l'auto che mi interessa di piu' è la bravo tjet...

la settimana scorsa ho fatto un preventivo di una t-jet 120 sportline con parecchi accessori...

super scontata mi viene 20.500 euro...

sono uscito dalla concessionaria super convinto di acquistarla..

guarda caso il giorno dopo mi arriva una chiamata di un commerciante di auto di barletta,che sapendo del mio interesse per la bravo,mi dice che mi ha trovato una bravo del 12/2007 1.4 tjet emotion con 33000km praticamente perfetta al prezzo di 12.300 euro.....

allora mi chiedo io....se un'auto dopo due anni vale la metà,che senso ha acquistarla nuova?

voi cosa ne pensate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

che se quella di seconda mano tipiace ed è tenuta bene , se ti fidi e hai la garanzia, io la prenderei al volo.

Tanti vogliono la macchina nuova, ma se conviene io non avrei dubbi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la scelta è basata sul dinero che hai in tasca e su quale offerte di usato trovi.

Io per trovare una C3 mi tocca andare a Brescia, dalle Marche...figurati..

l'usato costa poco e c'è molta varietà, solo che bisogna veramente saper scegliere ed essere tecnici. Ci sono mille punti su cui possono "fregarti", alcuni tral'altro che non scoprirai fino al guaio.

Sul nuovo il fatto è che spendi molto e perdi molto,però hai quello che vuoi tu e non l'ha portata nessuno.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

e dopo il primo anno almeno un 10% del valore

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto dipende da quanto la vuoi tenere: se hai intenzione di tenerla tanti anni buttati su quella nuova configurata secondo i tuoi gusti, se poi l'usato è sicuro e l'auto è come la vuoi tu allora pensaci....

occhio però alle auto aziendali perchè generalmente sono trattate male: marciapiedi, dossi presi alla garibaldina ecc.... mi ricordo quand'ero ragazzino e facevo le gite in montagna con la famiglia e amici di famiglia: chi aveva l'auto aziendale (2 amici di mio padre) sullo sterrato era imbattibile :D

Link al commento
Condividi su altri Social

che se quella di seconda mano tipiace ed è tenuta bene , se ti fidi e hai la garanzia, io la prenderei al volo.

Tanti vogliono la macchina nuova, ma se conviene io non avrei dubbi..

sono d'accordissimo con cosimo!

Valuta l'offerta dell'usato e se non ti piace come é allestita, magari opti sul nuovo...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono stato in una concessionaria saab (per vedere un mezzo) e intanto che aspettavo c'erano 3 saab 9.3..2 diesel 150 (1 automatica) e una turbo benzina..

macchine del 2006-07 tra i 30 e 60k km.....

da 18000 a 21000 euro.....erano PERFETTE dentro e fuori (e belle cariche di accessori)i..non ho chiesto ma credo tagliandate al 100%

mi sono chiesto.."ma perchè mi ostino a volere sempre auto nuove....?"

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale NO.

Conviene solo se si hanno richieste particolari introvabili nell'usato (tipo una Clio 1.6 la prima che mi viene in mente, oppure una B con ESP o navi) oppure se la differenza di prezzo usato fresco-nuovo è meno del 10% (vedi Mini)

Per tutto il resto, basta spulciare autoscout e pazientare, che quella che interessa salta fuori, risparmiando un botto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.