Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata con 10mila € - Clio e Fiesta

Domanda

Inviato

buonasera a tutti.mi chiamo giuseppe e prossimamente dovrò acquistare un'auto.la mia scelta era ricaduta sulla renault clio e sulla fiesta (penultimo e ultimo modello). il mio budget sarebbe di 10.000 euro anche perchè sarebbe la mia prima auto.anche usata non fa niente purche non abbia 100000 km!

grazie mille!

ciaociao!

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Ciao.

Ho in casa 2 Clio, una del '06 e una Le Iene, come da firma, del '07...

diciamo che, per ora, ne posso parlare bene... come affidabilità si stanno rivelando buone e l'articolo di quattroruote sul rapporto affidabilità lo dimostra, è una vettura molto confortevole... fino a poco fa avevo in casa anche un Gpunto e quest'ultima risultava piu secca e rigida sulle asperità, mentre la Clio era piu morbida.. Internamente è fatta bene, alcune versioni hanno la plancia in materiale morbido, altre no..ma tutte sono assemblate ottimamente.

Per te che sei un neopatentato (tra poco anche io) ti consiglio il 1.2 16v 75cv, beve relativamente poco (dipende da quanto schiacci) e ha prestazioni sufficienti per iniziare a guidare :)... anzi essendo un auto non molto potente puoi anche divertirti a tirare le marce senza essere a velocità impressionanti (e quindi troppo pericolose..)... i costi di gestione sono bassi, tagliandi ogni 30mila km.

Se vuoi fare domande, se posso aiutarti, son qui :)

Modificato da Teknos
  • 0
Inviato

grazie 1000 x la tua disponibilita.userei l'auto in città ma anche per qualche viaggetto non troppo lungo.il 1.2 soffrirebbe?a 10.000 riuscerei a trovare qualche clio luxe usata?

• 0
Inviato
grazie 1000 x la tua disponibilita.userei l'auto in città ma anche per qualche viaggetto non troppo lungo.il 1.2 soffrirebbe?a 10.000 riuscerei a trovare qualche clio luxe usata?

Si il 1.2 75cv va bene in quei casi, ovvio non pretendere piu di tanto però ;)

Anche la nostra principalmente viene usata in città ma qualche volta l'abbiamo usata per andare in montagna in 3 e relative valige e andava...ovvio non era una scheggia ma il suo lavoro lo faceva.

Non so di dove sei, ma da me ce ne sono abbastanza di Clio usate... tanto per farti un esempio che potrebbe interessarti: da Zappa auto a Desio (MI) vendono una Clio 1.2 Luxe nera 5porte del '07 a circa 10.200euro... ti ho fatto sto esempio perchè l ho vista proprio qualche giorno fa...ma ce ne sarebbero tanti altri...

• 0
Inviato

io sono di roma.comunque la dacia sandero non mi garba molto:roll:...stavo vedendo anche il tce da 100 cavalli che non sarebbe male come idea.non è perchè ha la turbina è devo fare il figo ma capisco che effettivamente rende di più...

• 0
Inviato

con 10mila euro circa compri una New Clio base nuova, con il climatizzatore.. e con poco meno una New Clio Luxe la trovi.. ad esempio, noi ne abbiamo ritirata una 3 porte del 2005, 1.4 16v 100cv con 45mila km.. e credo che il suo prezzo sarà sotto i 10mila sicuramente..

ma francamente, se hai un budget così alto punta sul nuovo..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

• 0
Inviato

Uff...se non fosse troppo presto ti avrei proposto la mia di Clio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
hai ragione :lol::lol::lol::lol:

Non consuma mica più del 1.4, io faccio i 12 senza grossi problemi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.