Vai al contenuto

Crisi del mercato auto e lancio di nuovi prodotti


Messaggi Raccomandati:

Questa non l'ho capita...

A me sembra che i paesi in cui si hanno situazioni più vicine al monopolio sono la Germania, dove VAG, MB e BMW la fanno da padrone, e la Francia, dove dominano le francesi.

L'Italia, anzi, tra i paesi che contano un certo numero di marchi,

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah se un francese sceglie di comprare un auto..tra citreon peugeot e renault ha a disposizione tre gamme complete...non parliamo dei tedeschi poi..in italia con la fiat la scelta e + limitata visto che in certi segmenti siamo assenti...

sulla qualità penso che le auto italiane siano più o meno al livello degli altri..oggi...in passato non era così e la sensazione di qualità percepita inferiore x me si ripercuote anche oggi...

x le scelta che abbiamo..la percentuale di vendita di fiat in italia mi sembra + che adeguata..e x fiat intendo tutto il gruppo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo le reazioni al nuovo corso in tema di emissioni che oggi lancerà Obama.

Prevedo downsize a tutto spiano in usa.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Monopolio.........esiste solo fiat come casa costruttrice.....un certo numero di marchi:):):):):):):):):):)

Analisi di mercato seria e ponderata che tiene conto, in maniera ineccepibile, sia del come la FIAT è diventata l'unico costruttore automobilistico italiano, sia della quota di mercato che ha attualmente. Inoltre apprezzo come eviti accuratamente di confondere il concetto di monopolio inteso come essere l'unico costruttore nazionale di automobili e quello di monopolio inteso come essere l'azienda che detiene la maggioranza assoluta delle vendite.

Modificato da EC2277
scusa Navare, hai ragione.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusatemi se posso apparire un po'bacchettone, però potreste cercare almeno di inserire la punteggiatura quando scrivete post superiori alle due righe (ma tendenzialmente farlo sempre sarebbe meglio eh 8-))?

Davvero si fa molta fatica a leggere i post altrimenti, grazie! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa romeo non ha mai avuto una programmazione, e se mai qualcuno ha cercato di impostarla e ha chiesto investimenti se ne è andato o è stato accomodato (vedere alla voce... KHK, Baravalle, DeMeo ecc...) 3 ad in 4 anni...

non l'ha mai avuto in tempo di crescita economica figuriamoci in tempo di crisi...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

come non darti ragione, non è la prima volta che lo dico su questo forum ma ogni volta che vedo una croma mi chiedo perche??? perchè hanno tirato fuori un'auto cosi brutta, sembra un lumacone stretto e con la gobba. La cosa che mi fa ancora più incazzare è che qualitativamente è un'ottima macchina. E' chiaro che anche se fosse stata più bella non avrebbe venduto come una Passat (perchè fiat purtroppo negli anni non ha dato continuità al segmento D) però a mio avviso avrebbe venduto un pò di più di quanto stia facendo adesso (che non fa mai male) e sarebbe stata una pietra importante per il rilancio del segmento.

Tornando IT sono convinto che un rallentamento nel rilascio di nuovi modelli sia più che giustificato dalla crisi, ma non condivido le scelte di Fiat a proposito di cosa rimandare.

Considero G Punto restiling l'unica uscita valida annunciata per il 2009, per il resto penso che avrebbero fatto meglio ad utilizzare le poche risorse a bilancio per lanciare nuova Y e 149 piuttosto che Alfa 8c Spider (bellissima ma quasi inutile) e 500 Cabrio (altra auto da numeri bassi e che son convinto vada a pescare più che altro dai clienti già indirizzati su 500 normale).

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma brutta era e bruttina rimane, ma IMHO il restyling le ha giovato.

Insomma, adesso almeno un po' di grinta ce l'ha, e la vedo spesso con bei cerchi da 17 o 18, fa un certo effetto.

Senza dubbio la sua erede (si spera anche berlina), dovrà essere più bassa e più larga.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.