Vai al contenuto
  • 0

La mia tragica esperienza alla ricerca di un'auto usata


lelevt

Domanda

Volevo esporvi la tragica esperienza che sto vivendo nella ricerca di un'auto usata attorno ai 5-6-7 mila Euro, per ricevere da voi qualche consiglio.

Praticamente ho girato come una trottola per tutti i concessionari della zona per circa 3 settimane, per poi concludere una cosa: meglio lasciar stare i concessionari.

Rimango letteralmente ALLIBITO, STUPEFATTO, da quali prezzi propongono per certe auto, sopratutto per quelle piccole, e non sto parlando di quelle super-ricercate dal mercato tipo MINI o giù di li, parlo di macchinette tipo Corsa, Fiesta, Clio, 206, Punto ecc.. (i vecchi modelli) e a benzina. Ma anche quelle un po' più grandi tipo Golf, Focus, ecc..

Cioè ne ho viste a decine con prezzi sui 5-6 mila Euro, poi andavo a controllare la quotazione su 4ruote e puntualmente mi trovavo cose tipo 2500-3000.... cioè spiegatemi voi una cosa che io sto IMPAZZENDO: sono i concessionari che sono ladri o quelli di 4ruote che sono cretini??!! Cioè perchè dev'essere per forza una delle due possibilità. La quotazione 4ruote non la prendo assolutemente come la bibbia, la guardo solo per farmi un idea di quanto il prezzo sia giusto, se poi devo pagare un po' di più mi va bene, ma non posso pagare il DOPPIO! La scusa è che ti danno la garanzia e che l'auto la sistemano, ma da quel che ho capito se non ti vogliono pagare una riparazione la legge te la rigirano come vogliono e ti fregano comunque, e la sistemazione è solo un lavaggio degli interni che costa 100 Euro e una lucidatura della carrozzeria idem 100-150 Euro.

E se poi osi cercare di trattare sul prezzo sono IRREMOVIBILI, neanche 1 Euro, manco ci fosse la coda di clienti che aspetta con l'assegno in mano.... a questo punto meritate tutti di fallire con questa crisi!

In seguito a ciò ho concluso che è meglio dai privati, ma la maggior parte dei privati sono sempre IRREMOVIBILI sul prezzo, con la solita scusa che "piuttosto che svenderla me la tengo", quando gli stai proponendo un prezzo giusto, superiore a 4ruote, e quando sai benissimo che sei l'unico che è venuto a vedere quell'auto, e non vogliono neanche più trattare.

Alcuni privati poi sparano pure loro i prezzi ASSURDI, tipo per una CLIO 1.5dci del 2002 con 110.000 km mi son sentito chiedere 5900 Euro. A questi cosa gli devo dire? "Guardi che 4ruote la quota 3000 Euro..." no, mi vergogno a dirglielo e lascio perdere, "bene, ci penso, arrivederci"

Morale della favola ditemi se sono io che sto sbagliando qualcosa, perchè ormai mi sta venendo voglia di tenermi la mia Panda del '98.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

OK, capito, quindi vado lì col libretto degli assegni e glielo sventolo davanti agli occhi con la penna in mano tipo?

Ma loro prendono anche gli assegni bancari? Pensavo prendessero solo i circolari, probabilmente i circolari solo tra privati, giusto?

Comunque nel frattempo GRAZIE GRAZIE a tutti per il supporto, non avete idea di quanto mi stia uccidendo a livello di umore questa ricerca, sto tutto il giorno inca...ato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

loro se non sbaglio sono convenzionati con servizi bancari tipo Centax per controllare la bontà dell'assegno ed il bene fondi, ache perche di bidoni ne hanno presi e come.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OK, capito, quindi vado lì col libretto degli assegni e glielo sventolo davanti agli occhi con la penna in mano tipo?

Ma loro prendono anche gli assegni bancari? Pensavo prendessero solo i circolari, probabilmente i circolari solo tra privati, giusto?

Comunque nel frattempo GRAZIE GRAZIE a tutti per il supporto, non avete idea di quanto mi stia uccidendo a livello di umore questa ricerca, sto tutto il giorno inca...ato.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, adesso ci mancava pure che vengon fuori gli incentivi statali. La mia Panda è Euro2... e adesso chissà quando si rimane sulle spine per sapere qualcosa...

Certo che rottamerla sarebbe uno spreco perchè lei funziona benissimo, io sono sono contrario alla rottamazione, incentivo a cambiare auto si, ma sia su nuovo che su usato (non lo faranno mai).

E in periodo di incentivi ne sono state buttate a MIGLIAIA di auto perfettamente funzionanti, non è così che si risolleva l'economia secondo me, buttando via la roba che ha ancora un valore, una funzione!!!

Che ne dite di questo venditore:

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

E' l'unico in zona mia abbastanza onesto, solo che mi ha fatto girare le p... perchè un giorno sono stato a casa da lavoro per andare a vedere di giorno la Yaris 1.5 TSport, arrivo lì e nonostante avessi avvisato il giorno prima, scopro che l'avevano spostata per farla vedere a uno... e neanche uno scusi, ci siamo sbagliati, ritorni quando vuole...

No, 3 ore di ferie buttate nel ce.... per dei cretini, e per il nervoso, per ripicca, non sono più tornato, che tanto non l'avevano venduta la Yaris, ma solo fatta vedere!!!

Io avrei anche la possibilità di prendere la macchina in zona Cremona, perchè ho lì i miei suoceri, dite che da quelle parti si va meglio?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Autoscout non è un "rivenditore" ma un portale in cui pubblicizzare la tua auto, quindi sono tutti "privati".

Ce ne sono talmente tante che puoi evitare più facilmente i bidoni, solo che devi fare molti chilometri, come ho fatto io.

Chiedi sempre prima le foto della macchina, interno ed esterno ed assicurati che quello che viene scritto corrisponda.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giusta la cosa del portale, ma non quella sui privati.

La maggioranza degli annunci, ad oggi, vengono da rivenditori e da concessionari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Se si reputa il prezzo troppo alto, si chiedono (cortesemente) lumi sul perchè di quella discrepanza con 4R (magari è un'auto che ha appena fatto la distribuzione, la frizione, le gomme, gli ammortizzatori......), facendo poi, garbatamente, notare cosa non va e perchè.....
Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.