Vai al contenuto
  • 0

Confronto diesel benzina su MPV


Luigi Ferrari

Domanda

Ieri mi son messo a fare i conti e vorrei condividere i miei risultati:

Vettura riferimento Ford C max modelli:

C-MAX 1.8 benzina 125CV

C-MAX 1.6 TDCI 90CV

ho preso i consumi da spritmonitor il risultato è per 15000Km annui risparmio con gasolio 486€.

la vettura a gasolio costa (ecoincentivi ford sul sito) 1250€ in più

immagino che bollo e assicurazione ormai si equivalgano.

Per i costi della manutenzione ho preso tabella tagliandi online di toyota e risulta che all'anno con il gasolio spendo circa 50€ in più.

Dopo meno di 3 anni compenso i maggiori costi inizali del diesel

Perchè si continua a dire genericamente che il diesel comincia a convenire dai 20000Km annui?:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è da dire che hai confrontato una motorizzazione a gasolio, "tranquilla" con una motorizzazione a benzina piuttosto brillante.

Il fatto che C-max non abbia un benzina meno potente è un vincolo, certo.

Ma o confronti il benzina 125 CV con il diesel da almeno 110 CV, oppure devi confrontare con atri MPV a benziana da meno di 100 CV. ;)

In entrambi i casi, il delta di prezzo aumenterà e il risparmio sui consumi si ridurrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è da dire che hai confrontato una motorizzazione a gasolio, "tranquilla" con una motorizzazione a benzina piuttosto brillante.

Il fatto che C-max non abbia un benzina meno potente è un vincolo, certo.

Ma o confronti il benzina 125 CV con il diesel da almeno 110 CV, oppure devi confrontare con atri MPV a benziana da meno di 100 CV. ;)

In entrambi i casi, il delta di prezzo aumenterà e il risparmio sui consumi si ridurrà.

Resta il fatto che se mi interessa la Cmax e risparmiare non c'è spazio per il benzina:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Resta il fatto che se mi interessa la Cmax e risparmiare non c'è spazio per il benzina:?

Allora la questione non è "non è vero che il diesel comincia a essere conveniente solo oltre i 20mila chilometri".

La questione è: il C-Max non ha una motorizzazione a benzina economica. ;)

E su questo siamo d'accordo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.