Vai al contenuto

[MotoGP 2009] Pre-stagione e Test


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Sul Corriere dello Sport di oggi c'era un'intervista a Rossi. Ha detto che ha visto Hayden in difficoltà, e idem per Kallio.

Secondo lui erano più a loro agio nei test precedenti.

Che avevo detto io?

che avevi detto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sepang' date=' Stoner chiude 1°[/size']

Valentino è a un soffio

Ultimo giorno di lavoro per i team MotoGP in Malesia: l'australiano della Ducati ha preceduto la Yamaha del campione del mondo e la Suzuki di Capirossi

SEPANG (Malesia), 7 febbraio 2009 - Terzo e ultimo giorno di test e ancora Casey Stoner davanti a tutti. L'australiano della Ducati ha girato in 2'01"043 precedendo Valentino Rossi (2'01"137). Alle spalle del campione del mondo della Yamaha si è piazzato Loris Capirossi che, in sella alla Suzuki, ha fermato il cronometro su 2'01"262. Quarto tempo per la Yamaha Tech 3 dello statunitense Colin Edwards (2'01"413), seguito dalla Honda Gresini dello spagnolo Toni Elias (2'01"560), dalla Suzuki dell'australiano Chris Vermeulen (2'01"666), dalla Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo (2'01"907) e dalla Honda Repsol di Andrea Dovizioso (2'01"955). A completare la top ten, la Pramac del finlandese Mika Kallio (2'02"386) e la Ducati dello statunitense Nicky Hayden (2'02"497).

NATA BENE - "La GP9 sembra proprio nata bene - ha detto Stoner - non è andata male oggi, più guido la GP9 più capiamo come migliorare l'assetto. Oggi abbiamo fatto un bel passo per migliorare l'aderenza e il feeling. Se penso che sono reduce da un' operazione e, nonostante il male al polso, sono stato il più veloce, mi sembra un sogno. Ora devo lavorare duro per migliorare la mia condizione fisica e arrivare ad un punto in cui i movimenti di cui ho bisogno per guidare la moto non mi procurino più dolore. Adesso so che posso forzare di più con gli esercizi per il braccio e posso sperare che per i test del Qatar (1-2-3 marzo; n.d.r.) la situazione sia migliorata".

FEELING OK - Molto contento anche Valentino Rossi: "Il feeling con la moto migliora, il dolore è minore, la moto è buona - ha detto l'iridato - insomma tutto è andato bene. Abbiamo provato tutto quello che volevamo, senza l'infortunio alla mano sarebbe stato meglio ma per i test in Qatar sarò in perfetta forma".

LAVORO IN HONDA - Soddisfatto del lavoro Andrea Dovizioso: "C'è ancora da lavorare, soprattutto per quanto riguarda l'adattamento della moto alle gomme, ma anche a livello di motore - ha detto il forlivese della Honda - questa sessione è servita per lavorare sulla messa a punto e individuare la strada da seguire a livello di telaio, abbiamo capito molte cose durante questi tre giorni di test e sono molto fiducioso. La mia sensazione è che abbiamo bisogno di un'erogazione più dolce".

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

che avevi detto?

Che avevo visto come al solito un'unica Ducati efficace e gli altri in difficoltà, e proprio tu mi avevi risposto che non era vero, perchè era presto, per altre 10 scuse e perchè Hayden aveva preso 1,5 s soltanto e non 2,5 ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che avevo visto come al solito un'unica Ducati efficace e gli altri in difficoltà, e proprio tu mi avevi risposto che non era vero, perchè era presto, per altre 10 scuse e perchè Hayden aveva preso 1,5 s soltanto e non 2,5 ;)

Ah.. se Stoner avesse la Yamaha..

ah... se Stoner avesse il polso sano..

...probabilmente chiuderebbe ogni giro con 6 o 7 secondi di vantaggio sul secondo... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che avevo visto come al solito un'unica Ducati efficace e gli altri in difficoltà, e proprio tu mi avevi risposto che non era vero, perchè era presto, per altre 10 scuse e perchè Hayden aveva preso 1,5 s soltanto e non 2,5 ;)

Ma io non ho detto 10 scuse...ho illustrato solo la situazione attuale ducati...non sono scuse...è tutto vero...

i tempi ad oggi:

1. Stoner (Ducati) 2.01.043 (38 di 3

2. Rossi (Yamaha) 2.01.137 (42 di 43)

3. Capirossi (Suzuki) 2.01.262 (10 di 57)

4. Edwards (Yamaha) 2.01.413 (7 di 22)

5. Elias (Honda) 2.01.560 (17 di 37)

6. Vermeulen (Suzuki) 2.01.666 (4 di 4

7. Lorenzo (Yamaha) 2.01.907 (21 di 61)

8. Dovizioso (Honda) 2.01.955 (35 di 54)

9. Kallio (Ducati) 2.02.386 (34 di 61)

10. Hayden (Ducati) 2.02.497 (23 di 62)

11. De Angelis (Honda) 2.02.523 (19 di 32)

12. Gibernau (Ducati) 2.02.727 (12 di 42)

13. De Puniet (Honda) 2.03.418 (24 di 50)

14. Takahashi (Honda) 2.03.474 (17 di 5

15. Canepa (Ducati) 2.03.915 (26 di 41)

16. Toseland (Yamaha) 2.03.953 (31 di 36)

17. Fujiwara (Yamaha) 2.04.328 (14 di 3

18. Yoshikawa (Yamaha) 2.04.614 (32 di 33)

kallio è a 1,3 sec da stoner e niky poco dietro...il divario si è assottigliato giorno per giorno....nonostante casi( :-D) non fosse "fermo"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiarazioni di Rossi, non mie:

Se è per questo nemmeno Nicky Hayden, che ha cambiato anche la moto.

«Sì, qui ho visto Hayden meno efficace ri­spetto ai test di Jerez. Non ci siamo incon­trati direttamente in pista ma la sua posizio­ne in sella alla GP9 non mi è sembrata del tutto naturale. Si vede che non si trova com­pletamente a suo agio. E poi, si sa, la Duca­ti è una moto molto particolare ed anche Kallio, dopo le buone prestazioni in Spagna, qui non è stato velocissimo».

C'è chi dice che Nicky, che oggi ha preso un secondo e mezzo dal compagno di squa­dra, assomiglia pericolosamente al Melan­dri edizione '08.

«No, non sono d'accordo. Hayden non farà la fine di Melandri. Ha un carattere diverso, magari faticherà anche lui, ma ne uscirà fuori, salirà sul podio. Poi, certo, fare quel che fa Casey con quella moto non deve esse­re facile».

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiarazioni di Rossi, non tue:

...

Hayden non farà la fine di Melandri. Ha un carattere diverso, magari faticherà anche lui, ma ne uscirà fuori, salirà sul podio.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spero, forse non è chiaro che io vorrei che i ducatisti andassero tutti quanto Stoner (o poco meno) perchè se il campionato si riduce solo a un'alternanza al vertice Stoner-Rossi come lo scorso anno, diventa molto più difficile battere il pesarese.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spero, forse non è chiaro che io vorrei che i ducatisti andassero tutti quanto Stoner (o poco meno) perchè se il campionato si riduce solo a un'alternanza al vertice Stoner-Rossi come lo scorso anno, diventa molto più difficile battere il pesarese.

Anch'io...però sei stato contraddetto da THE DOCTOR :lol:

A parte le burle sicuramente ne capirà più valentino che noi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è stato smentito da una frase di Valentino Rossi che lui aveva citato a sostegno della sua tesi!

Scusa tanto ma qui ci vuole qualcosa di meglio di un lol

36_12_6.gif36_12_6.gif36_12_6.gif36_12_6.gif36_12_6.gif36_12_6.gif;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.