Vai al contenuto

Lancia "Deltina" - Prj. 855 (Photoshop)

dscozz

Messaggi Raccomandati:

diciamo che una lancia tipo quashqai ,ma sui 4.20 metri sarebbe eccezionale......

sarebbe interessante sapere che costo puo avere una "crossoverizzazione in senso suv" della attuale famiglia Delta/Bravo per fare un alternativa a Qashquai, l'idea non sarebbe male anche se sicuramente realizzare una Deltina *su pianale segB" (Mito o altro) avrebbe un costo inferiore e garantirebbe piu numeri, specie se 5 porte (lasciando quindi a Mito un ruolo esclusivo di pccola coupè o anti-Mini)

Link al commento
Condividi su altri Social

una Deltina *su pianale segB" (Mito o altro) avrebbe un costo inferiore e garantirebbe piu numeri, specie se 5 porte (lasciando quindi a Mito un ruolo esclusivo di pccola coupè o anti-Mini)

Più numeri mah.......e non per fare il cantarella ma quei numeri andrebbe in parte a discapito di mito, certo che se ne fai una versione crysler magari numeri interessanti ne farebbe.

Semmai in italia di numeri ne farebbe (e non a discapito di altre fiat) un auto intorno ai 420 max 430 (quindi un pò più piccolo di quashai) al posto dell'attuale 900e premiummm, ma con uno stile che vada più verso il suv-crossover che non verso il furgoncino-mpv...pianale anche segmento B se non c'è 4x4 poco importa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Più numeri mah.......e non per fare il cantarella ma quei numeri andrebbe in parte a discapito di mito, certo che se ne fai una versione crysler magari numeri interessanti ne farebbe.

Semmai in italia di numeri ne farebbe (e non a discapito di altre fiat) un auto intorno ai 420 max 430 (quindi un pò più piccolo di quashai) al posto dell'attuale 900e premiummm, ma con uno stile che vada più verso il suv-crossover che non verso il furgoncino-mpv...pianale anche segmento B se non c'è 4x4 poco importa.

claro.. quella tipologia d'auto tira senza dubbio e tutti i maggiori costruttori pian piano si stanno avvicinando al segmento. noi come al solito arriveremo a festa finita o ci sveglieremo un pò prima?

Link al commento

Concordo anche io, un po' a malincuore perché per Lancia mio piacerebbe vedere qualcosa di più dinamico.

Ma un'auto di questo tipo andrebbe a coprire uno dei vari buchi di gamma del gruppozzo.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

Abbiate pazienza né; io concordo sul fatto che la Delta anni '80 non sia stata solo l'integrale e che non sia stata lanciata sul mercato con questa caratteristica in mente, ma tu, come costruttore, quando ti vedi letteralmente piovere su un'auto una fama che supera tutte le tue rivali e sai che hai tra le mani una vettura che è letteralmente oggeto di culto, te ne dovresti fregare di ogni piano che avevi in testa. La Delta doveva essere l'auto media elegante del gruppo? Via, il mercato ha premiato altro: premiamo ciò che eleva a rappresentanza l'intero marchio nel mondo e ridiamo lustro a Lancia. Insomma, mi auguro che si decidano a fare questa Deltina, con pianale 3 porte di 940 e trazione integrale a tutte e due le vetture. Se vende tanto abbastanza da fare cassa chi cavolo se ne importa: ritorni a far parlare di Lancia a tutto il mondo e vendi meglio anche le altre vetture del marchio.

Tra parentesi: ieri, andando alla stazione di Porta Nuova, mi sono fermato ad osservare una Delta parcheggiata a bordo strada... Blu con i cerchi da 17 della 500 Abarth. Cacchio se quel tipo ha voglia di Lancia Martini/Alitalia... :lol::lol::lol:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento

Abbiate pazienza né; io concordo sul fatto che la Delta anni '80 non sia stata solo l'integrale e che non sia stata lanciata sul mercato con questa caratteristica in mente, ma tu, come costruttore, quando ti vedi letteralmente piovere su un'auto una fama che supera tutte le tue rivali e sai che hai tra le mani una vettura che è letteralmente oggeto di culto, te ne dovresti fregare di ogni piano che avevi in testa. La Delta doveva essere l'auto media elegante del gruppo? Via, il mercato ha premiato altro: premiamo ciò che eleva a rappresentanza l'intero marchio nel mondo e ridiamo lustro a Lancia. Insomma, mi auguro che si decidano a fare questa Deltina, con pianale 3 porte di 940 e trazione integrale a tutte e due le vetture. Se vende tanto abbastanza da fare cassa chi cavolo se ne importa: ritorni a far parlare di Lancia a tutto il mondo e vendi meglio anche le altre vetture del marchio.

Tra parentesi: ieri, andando alla stazione di Porta Nuova, mi sono fermato ad osservare una Delta parcheggiata a bordo strada... Blu con i cerchi da 17 della 500 Abarth. Cacchio se quel tipo ha voglia di Lancia Martini/Alitalia... :lol::lol::lol:

parole sante.. quando il deltone di un tipo delle mie parti si ferma la domenica in piazza inevitabilmente si forma il capannello di gente che la ammira, bambini compresi. Niente da fare, ha fascino.

Un po' come se in una famiglia con figlie carine ed eleganti fosse nata un giorno questa:

1052926173Mcpherson_1.jpg

:lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

io non vedo tutto sto spazio per la deltina; e' solo un desiderio da forum dovuto alla delusione di avere una Delta che non reincarna il mito dell' integrale. Farne una versione accorciata non risolverebbe il problema

Ma anche no. Per favore smettiamola di ragionare per stereotipi e leggiamo con attenzione ciò che chiedono forumers e clienti.

Lo dico da lancista che ha avuto l'integrale, ma anche un'altra dozzina di auto Lancia che nulla avevano a che vedere col mito rally.

Le esigenze di mobilità cambiano e mi pare si stia richiedendo una vettura più matura, sia come target che come assemblaggio, non una bombetta race replica per assecondare gli spiriti di qualche pistola o di un anta con la crisi di mezz'età.

La richiesta è chiara: vettura piccola, 4 metri, lussuosa e ben rifinita, insonorizzata e con sensazioni "da grande".

Nè la mito nè la punto rispondono a questa domanda, 940 è troppo grande.

500,Ypsilon,Mito,GPunto,Bravo,940 e Delta coprono tutto il possibile dal segmento A al C ; se vuoi un Delta piu' piccola prendi la 940, tanto ormai la differenza tra un' Alfa, una Lancia ed una Fiat e' davvero minimo , sia come design sia come finiture

Si, ma livellate verso il basso.

Come plastiche della plancia e sedili la mia Y del '98 era anni luce avanti alla Gpunto e se non fosse per le versioni top, lo sarebbe pure dell'attuale Ypsilon e della musa. Prova solo a guardare e toccare il tessuto dei sedili: raccapriccianti.

Parliamo poi della nuova bravo: è oscena al confronto della mia lybra, che deriva dalla marea, ergo vecchia bravo.

La new delta mette qualche pezza, ma non è una "vera" lancia.

Giuro che questa ultima affermazione non ha nulla di nostalgico perchè, con tutti i difetti che si possono elencare, sia thesis che lybra sono apprezzabili da un lancista (magari col cappello, ma fa niente), mentre la delta II è troppo "fiattizzata"

Mancano finiture, mancano sospensioni, manca un buon feeling con lo sterzo, manca una plancia Lancia.

L'auto non è male in sè, ma è snaturata.

Altri sonoi buchi di gamma (monovolumi,Sw e Suv) ma questo e' un altro film

Questo lo stra-quoto, infatti non credo sia nemmeno il caso di discuterne.

Link al commento

mentre la delta II è troppo "fiattizzata"

Mancano finiture, mancano sospensioni, manca un buon feeling con lo sterzo, manca una plancia Lancia.

L'auto non è male in sè, ma è snaturata.

E perchè pensi che la fantomatica deltina su base gpunto non abbia ste "perle" di delta III?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Parliamo poi della nuova bravo: è oscena al confronto della mia lybra, che deriva dalla marea, ergo vecchia bravo.

Solo come nota: Lybra derivava da 156 , di cui riprendeva il pianale , e non da marea

Ne differiva per le sospensioni, ottimizzate al massimo carico e non alle dote dinamiche.

Comunque non sono cosi' critico su Delta: in fondo ha quasi tutti motori esclusivi, solo cambi a 6 marce. Pecca solo parzialmente in materiali e finiture ( problema risolvibilissimo con un restyling ) e in feeling con lo sterzo ( problema altrettanto risolvibile con ub mappatura diversa di sterzo e taratura sospensioni diversa )

Diciamo che si stupisce per la mancanza di cose facilmente prevedibili e dal costo basso.

C'e' comunque tutto il tempo di rimediare se si vuole.

Una Deltina 5p sportiva ma elegante, venderebbe come il pane, ereditando da Mito il meglio della guidabilita' ed aggiungendo finiture e materiali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento