Vai al contenuto

Nuova Multistrada


Prestige

Messaggi Raccomandati:

va beh, se la pensi così dovresti bruciare tutte le moto non specialistiche che vedi in giro :lol:

io non sono un gran motociclista, anzi faccio veramente cagare, ma andare a spasso con una tuttofare è molto più rilassante che con una specialistica, soprattutto più facile.

Chi comprerà sto bestione sa fin d'ora che non si farà 50 km di sterrato o il giro in pista al mugello... però, se un po' manico, magari su qualche strada allegra farà girare le palle a roba sportiva...

ok, ma le non specialistiche non si pubblicizzano come supersportive e contemporaneamente moto da enduro. Ok, puoi variare la taratura delle sospensioni e tutto il resto, ma certe cose te le devi tenere come sono, ovviamente...

È che mi sta sulle palle quest'idea che viene fatta passare dal video che con l'elettronica non devi più scendere a compromessi... no, hai più potere contrattuale, ma i compromessi sono alla base della progettazione.

E alla fine, appunto, bisognerà vedere se volendo soddisfare tutti si è arrivati al compromesso per cui non si soddisfa nessuno, è un rischio.

Non dico che sarà così, eh!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ma le non specialistiche non si pubblicizzano come supersportive e contemporaneamente moto da enduro.

SOno pienamente d'accordo con tutto il tuo discorso ;) sopratutto quello sull'abuso di elettronica per "aggirare" i compromessi (e badate bene dico aggirare,non superare)

Però considera anche che la clientela,il target di questo tipo di moto vuole proprio le solite bugie del marketing che ti spacciano la moto per quello che è e non è ;) ormai anche nella moto è arrivato il ocncetto di SUV...una moto che in sè riunisca 3/4 tipi di moto (in malo modo però)

L'ho visto con la KTM 990 SMT di mio papà :roll: ti vogliono offrire tanta potenza per sentirti sportivo nelle curve,una postura di guida tranquilla per il "tuttofare" e poi un'impostazione fuoristradistica per superare gli "ostacoli più impervi" poi però capita che pure un motociclista come mio papà (45 anni passati sulel due ruote) appena c'è stata una strada bianca si è cappottato :lol: un po è colpa sua perchè esperienza in off-road non ne ha,un po è colpa di chi vende la moto che ti dice di avere "l'impostazione off-road" ma poi ci mette gomme da SBK :evil:

COncludo: ocme genere sono tutte bellissime moto ;) però IO non ne comprerei mai nessuna ;) piuttosto identifico il mio segmento e me ne prendo una più"specializzata"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

COncludo: ocme genere sono tutte bellissime moto ;) però IO non ne comprerei mai nessuna ;) piuttosto identifico il mio segmento e me ne prendo una più"specializzata"

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che dite è tutto vero e tutto corretto, ma guardate sta foto..

lo vedete il cliente medio?

ha 15 anni almeno più di voi... il tipo vuol sentirsi sportivo supergiovane ma vuol anche andare in giro comodo e magari con la moglie..

se facessimo i puristi, l'unica ducati non da strada dovrebbe essere uno scrambler, mica sto bestione... (che poi pesa meno di due quintali..)

big_ducati_2010_eicma_18.jpg

e non dico che sia una moto per chi non capisce un cazzo di moto, perchè conosco 50enni che ti passano sulle orecchie e manco te ne accorgi, dei pazzi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che dite è tutto vero e tutto corretto, ma guardate sta foto..

lo vedete il cliente medio?

ha 15 anni almeno più di voi... il tipo vuol sentirsi sportivo supergiovane ma vuol anche andare in giro comodo e magari con la moglie..

se facessimo i puristi, l'unica ducati non da strada dovrebbe essere uno scrambler, mica sto bestione... (che poi pesa meno di due quintali..)

e non dico che sia una moto per chi non capisce un cazzo di moto, perchè conosco 50enni che ti passano sulle orecchie e manco te ne accorgi, dei pazzi...

Chi non capisce un cazzo di moto si prende lo scooter... :mrgreen:

Non lo metto in dubbio... Ci sono tanti miei compagni di enduro che, nonostante i loro 45 anni abbondanti, faccio fatica a tenere dietro.

E comunque un Maxi enduro come la Moto Morini lo prenderei ad occhi chiusi, anche perchè in strada non mi piace correre ed in città non c'è moto più comoda. Tanto che la mia prossima due ruote sarà l'R80G/S di mio padre.

Solo che non mi piace nemmeno quando ti vengono a dire che ci puoi fare pure l'Hell's Gate o il Dente del Diavolo e il giorno dopo girare al Mugello...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Cosimo. Il cliente tipo per questa moto è gente come me :D:D:D

Solo che però ormai è multistrada solo nel nome, perchè con quelle gomme (dalla foto) fai fatica anche a stare in piedi nel cortile di casa...

Ora, io sono ormai anni che sono "fuori" dal giro, ma qualcosa di meno estremo è d'uopo per farmi scendere dallo scooter e far capire ai ragazzini che noi facevamo le cazzate su roba che aveva la ciclistica di topogigio...

Ribadisco inoltre che se Ducati vuole davvero far breccia DEVE ampliare la gamma in modo serio e sostenerla.

Io una 800 con 100cv farei un pensiero a prenderla; 1200 con 150cv no. Non oggi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero anche questo, ma è anche quello che ha il grano per comprarsi sto giocattolone...

Oh, senza offesa, sia chiaro! ;) Anche perchè per la città lo scooter è insostituibile... Non condivido T-Max et similia, ma anch'io a Milano mi muovo con un senza marce...

... Poi la Vespa è premiummmmm! :lol:

Comunque venerdì o sabato lo vado a vedere dal vivo, così posso dare il mio giudizio definitivo in materia di stile.

Qualcuno del foro è dalle parti dell'EICMA in quei giorni?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento. non c'è più NESSUNO che fa fuoristrada con il GS. GS ha le ruote in lega, chiedere a SK125 per conferma se si può fare anche solo buche con quelle ruote.

mica sto chiedendo i tassellati ed escursione da XR :shock::pen:

Giusto una percentualina maggiore di versatilità. Vedendo la ruota posteriore cosa cambia rispetto ad un Monster?

Poi è chiaro che al massimo ci fai lo sterrato al Pevero, ma con gomme così manco quello.

-varie minkiatine elettroniche rassicuranti per il triadista automobilistico avvezzo a queste stron...ehm.. cose....:mrgreen:

giro con un'auto di 40 anni fa senza manco l'aria forzata funzionante, ho imparato ad andare in moto quando l'accensione elettrica era un miraggio delle supersportive e le enduro anche grosse (prime XT 550) manco lo montavano...

Direi che non me ne accorgo neanche se me le dai o meno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.