Vai al contenuto

Nuova Multistrada


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Prima di mettermi a leggere i millemila nuovi post che avete scritto in due gorni, riporto subito il mio giudizio della visione "live".

Vista ieri pomeriggo e devo dire che dal punto di vista estetico mi ha assolutamente convinto. Sembra ancora più snella di quanto appaia in foto, il frontale non è ingombrante rispetto al resto e sopratutto il becco anteriore, che in foto mi lasciava dubbi sulla sua imponenza, dal vivo è più compatto e affusolato di quanto mi aspettassi e lega benissimo col frontale.

A conti fatti è l'unica cosa davvero interessante da vedere all'EICMA, insieme ai concept Guzzi.

Questo mi rincuora davvero.....:thx:

Anche per me l'unico punto "dubbio" era la forma e la "consistenza estetica" del becco anteriore a lasciarmi un po perplesso....

Ma per il resto è bella da tutte le parti la si guardi....almeno per me, ovviamente.

Ci faccio un pensierino serio serio se mi avanzano dei dindi dal trasloco, in sostituzione del mietitrebbia americano.....:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mumble mumble...

Pensa e ripensa, guarda e riguarda, in effetti non è così brutta come mi sembrava di primo acchito. Però mi ci vuole ancora tempo.

Sull'efficacia sinceramente non nutro dubbi e certamente ai miei occhi il confronto con GS lascia l'elefante bavarese a terra. Ma i miei sono occhi di un ducatista, un ducatista all-day-all-weather (ho una ST3), ma pur sempre un ducatista per il quale il più grave ed insuperabile difetto di una moto è quello di non essere provvista di bicilindrico a L desmodromico, telaio (almeno parzialmente) a traliccio in tubi e assemblata a Borgo Panigale:mrgreen:.

Premesso questo e tornando in modalità pseudo-obiettiva, la nuova Multistrada - se piace esteticamente - ha i numeri per avere successo.

D'accordissimo che molte sue caratteristiche servono solo per i discorsi da bar (a cominciare dai centocinquanta cavalli). Ma altre cose sono quel che ci voleva. Io potrei essere un acquirente (venendo appunto già da una sport-touring Ducati), ma a parte il fatto che adesso proprio non avrei denaro da spendere, il problema è la posizione di guida da endurona. Endurona Ducati, eh, il che vuol dire comunque abbastanza "ingrifata" (almeno, se è simile alla Multistrada 1000), però comunque troppo eretta per i miei gusti. Insomma, io preferivo se rifacevano il VFR di Borgo Panigale... Come dici Matteo? Perché non un Vufero? Perché non è di Borgo Panigale..:D Comunque, gran moto la VFR, altro che balle. Anche quella, però, non mi convince ancora di estetica. Comunque, la Multistrada e la nuova VFR sono a mio avviso "le" moto dell'anno.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine l'ho vista dal vivo.

Devo dire che continua a non piacermi più di tanto... Migliora parecchio il becco, ma non mi convince comunque.

Tra l'altro una signorina della ducati mi ha fatto una lunga intervista per sapere cosa ne pensassi, rimanendo poi di stucco quando le ho detto che la mia preferita della gamma è la Sport 1000S (questa: ducati-sportclassic-_460x0w.jpg )

Peraltro appena uscita di listino...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come riamrrebbero di stucco se intervistassero me :D che ritengo (a distanza di anni) la seie delle SuperSport il migliore connubio di design,prestazioni,prezzo che Ducati abbia mai tirato fuori ;)

Ma purtroppo le moto che piacciono a me volano fuori dal listino a tempo 0 :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come riamrrebbero di stucco se intervistassero me :D che ritengo (a distanza di anni) la seie delle SuperSport il migliore connubio di design,prestazioni,prezzo che Ducati abbia mai tirato fuori ;)

Ma purtroppo le moto che piacciono a me volano fuori dal listino a tempo 0 :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine l'ho vista dal vivo.

Devo dire che continua a non piacermi più di tanto... Migliora parecchio il becco, ma non mi convince comunque.

Tra l'altro una signorina della ducati mi ha fatto una lunga intervista per sapere cosa ne pensassi, rimanendo poi di stucco quando le ho detto che la mia preferita della gamma è la Sport 1000S (questa: ducati-sportclassic-_460x0w.jpg )

Peraltro appena uscita di listino...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo la posizione di guida è da serie 916 - 1198....e se permettete, se devo soffrire di artrite ai polsi almeno che ne valga la pena.....( leggi voglio millemila cavalli):thx:

Non sei un tipo da Griso allora :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte ti capisco ;) una posizione sdraiata e scomodissima ha senso sulle race replica ;) non sulle vintage o certe naked ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...perchè non apriamo un topic dedicato al salone e ci mettiamo le foto delle novità?così tutti possono farsi un'idea sulle moto che c'erano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...perchè non apriamo un topic dedicato al salone e ci mettiamo le foto delle novità?così tutti possono farsi un'idea sulle moto che c'erano

A parte le moto che hanno già un topic (Multistrada,Granferro,Guzzi) di novità ce ne erano ben poche considerando poi l'assenza di Honda e Yamaha ;)

Manca il topic per le nuove MV ma è roba da gasati ;) e qui di gasati per quel tipo di moto ce ne sono pochi

Dovevo andare oggi ma i miei amici mi hanno dato buca per influenza suina :lol: ma forse mi è andata bene e ho risparmiato 50€ che mi spenderò stasera al ristorante ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.