Vai al contenuto

Nuova Multistrada


Prestige

Messaggi Raccomandati:

beh per la città una seduta bassa è d'obbligo... anche su cilindrate elevate ne trovi parecchie di moto più adatte alla città, italiane, giapponesi o altro.

quali?

questa moto non ha la seduta molto alta IMHO.

"alta" per me è oltre 800 mm di seduta

EDIT :850 mm. non bassissima in effetti. primo problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che palle ste misure della sella da vatussi :roll: hanno rotto sinceramente....cazzo o sei 1,80m oppure ci tocchi in punta di piede...bene per una cross/enduro ma non per una "tuttofare"

Sicurmente faranno selle ribassate (almeno lo spero) ma se la fanno che la facciano come Morini che passa da 875mm a 835mm...per togleire 10mm come fa KTM tanto vlae non farla uan sella ribassata :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle ste misure della sella da vatussi :roll: hanno rotto sinceramente....cazzo o sei 1,80m oppure ci tocchi in punta di piede...bene per una cross/enduro ma non per una "tuttofare"

belli i bicilindrici a L o a V long :mrgreen:

con il layout 4in linea o v4 hai molto meno guai e pure col boxer....:§:

Link al commento
Condividi su altri Social

quali?

posto che non volevo mettermi a discutere su Multistrada VS GS, ma semplicemente:

...

È che mi sta sulle palle quest'idea che viene fatta passare dal video che con l'elettronica non devi più scendere a compromessi... no, hai più potere contrattuale, ma i compromessi sono alla base della progettazione.

...

la gamma Guzzi a parte le enduro e la V7 Classic (che ha 805), arriva massimo a 800 mm... poi per dire ci sono i vari Monster e naked simili...

questa moto non ha la seduta molto alta IMHO.

"alta" per me è oltre 800 mm di seduta

EDIT :850 mm. non bassissima in effetti. primo problema.

ecco appunto....

belli i bicilindrici a L o a V long :mrgreen:

con il layout 4in linea o v4 hai molto meno guai e pure col boxer....:§:

Sì, infatti le BMW boxer sono tutte necessariamente alte di sospensioni, e quindi di sella. E infatti sono tutte maggiori o uguali a 820 (lasciamo perdere quelle rialzate fino a 900 per le endurone).

Anche il bicilindrico in linea della F800 parte da 815, con optional la ribassata a 760.

Sulla K1200 GT, il 4 cilindri, la sella BASSA è a 800, mentra la LT parte da un più tranquillo 770... devo continuare?? :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh, ma sotto 770-760 cazzo prenditi un custom lowrider o uno sputer :mrgreen:

non si può andare oltre le leggi della fisica, specie con moto potenti. non le fanno così basse perchè NON Ci riescono...

cmq conta il motore ragazzi, e i FIANCHI della moto. son da provare

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh, ma sotto 770-760 cazzo prenditi un custom lowrider o uno sputer :mrgreen:

non si può andare oltre le leggi della fisica, specie con moto potenti. non le fanno così basse perchè NON Ci riescono...

cmq conta il motore ragazzi, e i FIANCHI della moto. son da provare

no ok, ma non mi dire che la GS va bene in città, per favore. Nè che il boxer aiuta la seduta bassa o che sia meglio da questo punto di vista di un V2 long! ;)

Non ho detto di andare sotto i 770, ma giustamente come dici tu di non andare oltre gli 800...

Conta anche il baricentro basso e il peso, perché da fermo, in manovra in città... beh si sente!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

no ok, ma non mi dire che la GS va bene in città, per favore. Nè che il boxer aiuta la seduta bassa o che sia meglio da questo punto di vista di un V2 long! ;)

Non ho detto di andare sotto i 770, ma giustamente come dici tu di non andare oltre gli 800...

Conta anche il baricentro basso e il peso, perché da fermo, in manovra in città... beh si sente!

c'èpieno di GS in città. vabbè che c'è pieno di HD, moto assolutamente inadatte.

cmq allora ci vuole una moto PICCOLA (inteso fino a 600-650). le moto grosse un pò pesano e i motori in generale ingombrano e scaldano.

ribadisco che è un'anti-gs ma fatta in modo intelligente. aumenta le prestazioni ma con anche più fruibilità rispetto al multistrada.

non male per nulla.

questa e il mitico vufero ultratecnologico sono le migliori novità IMHO.

scendendo di prezzo sono un grande fan del CBF1000. ho letto la cartella stampa e hanno lavorato dove avevo trovato un pò di limiti ( erog.in alto, un pelo di peso in meno e un attimino più appagamento estetico):agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Conta anche il baricentro basso e il peso, perché da fermo, in manovra in città... beh si sente!

Conta sorpatutto il baricentro ;)

La vecchia K1200 di papà aveva la sella più bassa del mio motorino ma avere 245kg di peso a pochi cm da terra e sorpatutto distribuiti alla cazzo come li distribuisce un boxer è allucinante :mrgreen: c'è da essere dei body-builder per tenerla su.

Inoltre il l'albero e alberini vari (bello pesante come da tradizione crukka) genera un momento giroscopico che tende a far "cadere" la moto da un lato ;) WoW che figata :lol:

Non è che solo le Ferrari quando le accendi le senti ribaltare da una parte :lol: in moto è anche peggio....ah lo stesso discorso vale anche nelel curve a bassa velocità ;) però tutti fanno finta di nulla e appena salgono su un bicilindrico longitudinale dicono "ah cazzo come tiene bene" eh grazie al pene :roll:

Guzzi con la V stretta era un altro universo ;) anche se aveva degli svantaggi anche lei. ve lo posso assicurare...era pesante si ma pesi meglio distribuiti e sellino basso, ideale anche per i "tappi" come me nonostante i soliti 240kg di peso :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.