Vai al contenuto

Nuova Multistrada


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Si, ottima moto la supersport. Essendo un monster con le carene si poneva come sportiva entry level con, oltre ad un design azzeccatissimo, una potenza giusta e una maneggevolezza senza pari.

Comunque mi sono innamorato follemente della Moto Morini Granferro... Nome pessimo, ma di gran lunga la novità migliore del salone.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:confused:no superkappa il monster non è una ss scarenata, il monster deriva dalla serie 851. pero con motore 2 valvole raffreddato ad aria. condivido per il morini veramente bella:clap

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero? Sempre pensato che sia telaisticamente che a livello di motore fossero più o meno la stessa moto...

Riguardando le foto, effettivamente la forma del traliccio è molto diversa.

Il 750, però, era in comune, no?

:D esatto hanno preso il telaio della 851 e il motore della ss . grazie prestige

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle SS pure l'impianto frenante e sospensivo era diverso dalla Monster ;)

Ad occhio sembrava davvero un a Monster ricarrozzata, però non lo er affatto...peccato che nessuno lo capì e le SS fecero flop.

FOrse forse Ducati avrebbe fatto meglio a carenare una Monster e sfruttarne il nome visto che allora valeva molto di più di oggi ;) ma amen ormai...certo che una bella carenata non troppo esagerata oggi manca, sanno solo fare ste cazzate di Hypermotard e la StreetFighter, moto non certo per novellini e tutt'altro che semplici da guidare

Anche questa Multistrada IMHO deve offrire una cilindrata più bassa, anche se temo che non interessi a nessuno :roll: visto che ogni volta he usciva una cilindrata bassa veniva sempre considerata la "sorellina sfigata" (vedi 748,749,848,Multistrada 620,SS 620)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato al EICMA, ribadisco quanto o gia detto sulla Multi 1200 e' ancora piu bella che nelle foto ,la 8a meraviglia... la versione S con il "beco" , il posteriore e il "parapietrenonsocomelodevochiamare" in carbonio, 'e ... stratosferica , con 150cv eh essere cosi stretta la fa molto "sexy" , una delle caratteristica di tutte le Ducati (meno la D16) che piu mi piace :D.

Tutto il Stand Ducati ,era per troppo molto affollato , spettacolari le nuove Hypermotard , i vari modelli con Ducati Performance, cera anche ,la 1098 Bayliss LE :idol::8-:8-

Delusione MV Agusta , chi a avuto la brillante idea, di fare le marmitte quadrate ??!! :cens:::~:muro::bast:

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

La new MV Agusta F4 non mi ha un po' deluso. Hanno migliorato il frontale, mantenendo gli stessi stilemi della mitica F4 di Tamburini (tra cui il faro che la caratterizza e distingue rispetto a tutta la concorrenza) e modernizzando il tutto. Di fianco bella ma non eccezionale. Dietro l'hanno peggiorata, orrendi gli scarichi, quelli a canne d'organo erano di un altro livello. Il posteriore, con il codone che è rimasto grosso, è la parte più "vecchia". Bella, ma nulla a che vedere con la vecchia, che quando uscì sconvolse ogni appassionato con la sua bellezza.

Ora come ora, la mia preferita come design resta la bella RSV4.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la nuova F4 la trovo molto riuscita. Mentre non riesco a capire la nuova Brutale, che sembra il gioco "scova le differenze" della settimana enigmistica... Bella, si, ma non so perchè non riesce ad attanagliarmi le interiora come succede quando vedo una moto che mi piace davvero. Cosa che invece è successa con la Granferro.

Vista la BMW S1000RR e devo dire che, nel suo essere profondamente giapponese, è più riuscita delle altre 1000. E' praticamente a pari merito con la RSV4 (di cui non apprezzo lo scarico enorme), ma un gradino sotto sua maestà il CBR1000RR, unica moto giapponese che mi fa letteralmente impazzire, nonostante sia quanto di più lontano dai miei gusti motociclistici ci sia sul mercato.

Chiaramente dal confronto ho escluso Ducati e MV, appartenenti ad un altro filone stilistico, che preferisco nettamente.

Sulle SS pure l'impianto frenante e sospensivo era diverso dalla Monster ;)

Ad occhio sembrava davvero un a Monster ricarrozzata, però non lo er affatto...peccato che nessuno lo capì e le SS fecero flop.

FOrse forse Ducati avrebbe fatto meglio a carenare una Monster e sfruttarne il nome visto che allora valeva molto di più di oggi ;) ma amen ormai...certo che una bella carenata non troppo esagerata oggi manca, sanno solo fare ste cazzate di Hypermotard e la StreetFighter, moto non certo per novellini e tutt'altro che semplici da guidare

Anche questa Multistrada IMHO deve offrire una cilindrata più bassa, anche se temo che non interessi a nessuno :roll: visto che ogni volta he usciva una cilindrata bassa veniva sempre considerata la "sorellina sfigata" (vedi 748,749,848,Multistrada 620,SS 620)

In effetti la mancanza si sente, oltretutto io, ai tempi, preferivo la SS al Monster... Il fatto è che al 99% clientela Ducati non interessa una carenata tranquilla e utilizzabile a 360°.

Non condivido la storia della sorellina sfigata. Per esempio io non comprerei mai la 1098, mentre sulla 848 farei più di un pensierino. Obbiettivamente non so quanti la pensano come me, ma il discorso, in teoria, non fa una piega... Idem dicasi per Hyper, che prenderei molto più probabilmente in versione 796...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la mancanza si sente, oltretutto io, ai tempi, preferivo la SS al Monster... Il fatto è che al 99% clientela Ducati non interessa una carenata tranquilla e utilizzabile a 360°.

Non condivido la storia della sorellina sfigata. Per esempio io non comprerei mai la 1098, mentre sulla 848 farei più di un pensierino. Obbiettivamente non so quanti la pensano come me, ma il discorso, in teoria, non fa una piega... Idem dicasi per Hyper, che prenderei molto più probabilmente in versione 796...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.