Vai al contenuto

Il Rosso e la LANCIA


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque ha ragione Nucarote: tra furgoni di lusso, ammiraglie in attesa di sepoltura, panettoncini che devono essere sostuiti da pandorini e varianti limousine della Bravo il problema della Lancia non è l'assenza di questo o di quel colore. Il problema della gamma Lancia è che mancano le Lancia; moribonda Thesis a parte.

Insomma non possiamo lamentarci del colore quando manca tutto il resto: manca un piano di prodotti serio, manca una gamma decente, manca (almeno in Italia ma certi indizi mi fanno pensare anche all'estero) una campagna pubblicitaria che affranchi la Lancia dall'immagine dell'utilitaria fighetta che modelli quali la Ypsilon le hanno dato e mancano i modelli capaci di restituire credibilità al marchio. La Lancia continua a navigare a vista aspettando che, prima o poi, anche per lei soffi un vento buono.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ha ragione Nucarote: tra furgoni di lusso, ammiraglie in attesa di sepoltura, panettoncini che devono essere sostuiti da pandorini e varianti limousine della Bravo il problema della Lancia non è l'assenza di questo o di quel colore. Il problema della gamma Lancia è che mancano le Lancia; moribonda Thesis a parte.

Già...l'ultima Lancia che stava veramente bene con il rosso era la Y Elefantino Rosso, che gia non era certo una Lancia con la L maiuscola ma cmq piu sportiva dell'attuale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Già...l'ultima Lancia che stava veramente bene con il rosso era la Y Elefantino Rosso, che gia non era certo una Lancia con la L maiuscola ma cmq piu sportiva dell'attuale....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che con sto listino i colori sono l'ultimo dei problemi, ma questo è anche il "meno costoso" di quelli da risolvere...

tuttavia Delta è la prima auto dopo i tempi giusto di Y e in parte Delta2 nelle versioni sportive che ha un'appeal maschile anche giovanile dopo oltre 10 anni, e qua soprattutto all'estero per un'auto italiana in genere ma anche per la storia Lancia, sto colore ci vuole come poi si vede dalla motivazione iniziale del ragazzo sloveno: imho sta Delta ha una sua aggressivita che cambia le cose rispetto a tutte le auto viste sinora (Ypsilon ha il rosso e le sta bene Imho) che tra l'altro erano da tempo prive di qualsivoglia prestazione, sempre posizionate fra le piu tranquille e meno prestazionali

Qua invece vediamo che comunque in tutte le cilindrate sta Delta è per potenza e preatazioni fra il top e il medio alto del segmento e in piu vediamo che ci sono in listino versioni come la TwinTurbo190cv e fra 3-4 mesi anche una Turbo benzina da 200cv, 230km/h, 0-100 in meno di 7,5sec... io credo che pur senza essere un Deltone come si deve e nemmeno una sportiva vera, sarà comunque un'auto che sara considerata anche per un minimo di cattiveria: ecco non sarebbe male se aprofittassero del lancio di questa versione anche per introdurre qualche appendice e colore di intonazione cattiva che ripeto all'estero per Lancia e per le italiane in genere sono un plus che non deve mancare..

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che con sto listino i colori sono l'ultimo dei problemi, ma questo è anche il "meno costoso" di quelli da risolvere...

tuttavia Delta è la prima auto dopo i tempi giusto di Y e in parte Delta2 nelle versioni sportive che ha un'appeal maschile anche giovanile dopo oltre 10 anni, e qua soprattutto all'estero per un'auto italiana in genere ma anche per la storia Lancia, sto colore ci vuole come poi si vede dalla motivazione iniziale del ragazzo sloveno: imho sta Delta ha una sua aggressivita che cambia le cose rispetto a tutte le auto viste sinora (Ypsilon ha il rosso e le sta bene Imho) che tra l'altro erano da tempo prive di qualsivoglia prestazione, sempre posizionate fra le piu tranquille e meno prestazionali

Qua invece vediamo che comunque in tutte le cilindrate sta Delta è per potenza e preatazioni fra il top e il medio alto del segmento e in piu vediamo che ci sono in listino versioni come la TwinTurbo190cv e fra 3-4 mesi anche una Turbo benzina da 200cv, 230km/h, 0-100 in meno di 7,5sec... io credo che pur senza essere un Deltone come si deve e nemmeno una sportiva vera, sarà comunque un'auto che sara considerata anche per un minimo di cattiveria: ecco non sarebbe male se aprofittassero del lancio di questa versione anche per introdurre qualche appendice e colore di intonazione cattiva che ripeto all'estero per Lancia e per le italiane in genere sono un plus che non deve mancare..

Diciamo pure che ha alcuni aspetti interessanti nella linea, che è discretamente ben finita, confortevole, ma di sportività in questa balenottera barocca ce ne vedo davvero poco. Comunque apprezzo e trovo ammirevole questa tua difesa ad oltranza di questo prodotto riuscito solo a metà che purtroppo non stà sfondando come voi lancisti speravate.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo pure che ha alcuni aspetti interessanti nella linea, che è discretamente ben finita, confortevole, ma di sportività in questa balenottera barocca ce ne vedo davvero poco. Comunque apprezzo e trovo ammirevole questa tua difesa ad oltranza di questo prodotto riuscito solo a metà che purtroppo non stà sfondando come voi lancisti speravate.

infatti non ho mai usato la parola sportiva, ho solo detto che la linea ha un minimo di aggressivita (che le Lancia non hanno da 15 anni), qualche prestazione fra il meglio del suo segmento (anche questo manca da molti anni) e che per questo si rivolgera Anche ad nuovo pubblico a cui certi particolari interessano (un kit, un colore ecc), specie all'estero dove in teoria è dove puntavano dippiu e dove le italiane hanno storicamente alcune caratteristiche. Poi certo non è nè perfetta, nè sportiva ma... nemmeno banale quanto una Toyota o il 99% delle jap o quanto una Vag.. e di questi tempi non è poi cosi poco.

Riguardo alle vendite, posto un mercato che crolla esattamente dal mese di consegna della Delta del 20 o 30%(solito c@lo della Lancia, come sempre nella sua storia), e con esso tutte le previsioni di vendita, non so altri cosa si aspettassero, ma per quel che mi riguarda io ho SEMPRE detto che Delta si sarebbe posizionata 20-30% sotto Bravo in Italia (dicevo quindi sui 2500 col mercato in forma... oggi togli quel 30% di perdite e si vedra) e che all'estero, considerando di numeri di Lancia (non paragonabile nè a Fiat nè soprattutto ad Alfa), della considerazione italiane sopra al segB, che Delta mai avrebbe potuto fare numeri che si allontanavano e dei suoi modelli di minor prezzo (Ypsilon Musa), io dicevo che i numeri reali sarebbero stati li attorno e sempre sotto ad Alfa di segmenti C-D.

In molti paesi invece, al momento Delta è addirittura sopra ai modelli Alfa C-D e quasi a livello di Mito. Questo certo non è un successo ma cmq quanto ci si doveva aspettare da una Lancia per chi ha guardato/capito i numeri e considerazione di questi anni. Poi vedremo, non è che difendendola o no, si puo far piacere al mercato, se al mercato piacciono le Skoda e le Audi e quando si vuole qualcosa di "design spinto" piacciono i Suv, che si comprino queste belle vetturotte

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non ho mai usato la parola sportiva, ho solo detto che la linea ha un minimo di aggressivita (che le Lancia non hanno da 15 anni), qualche prestazione fra il meglio del suo segmento (anche questo manca da molti anni) e che per questo si rivolgera Anche ad nuovo pubblico a cui certi particolari interessano (un kit, un colore ecc), specie all'estero dove in teoria è dove puntavano dippiu e dove le italiane hanno storicamente alcune caratteristiche. Poi certo non è nè perfetta, nè sportiva ma... nemmeno banale quanto una Toyota o il 99% delle jap o quanto una Vag.. e di questi tempi non è poi cosi poco.

Riguardo alle vendite, posto un mercato che crolla esattamente dal mese di consegna della Delta del 20 o 30%(solito c@lo della Lancia, come sempre nella sua storia), e con esso tutte le previsioni di vendita, non so altri cosa si aspettassero, ma per quel che mi riguarda io ho SEMPRE detto che Delta si sarebbe posizionata 20-30% sotto Bravo in Italia (dicevo quindi sui 2500 col mercato in forma... oggi togli quel 30% di perdite e si vedra) e che all'estero, considerando di numeri di Lancia (non paragonabile nè a Fiat nè soprattutto ad Alfa), della considerazione italiane sopra al segB, che Delta mai avrebbe potuto fare numeri che si allontanavano e dei suoi modelli di minor prezzo (Ypsilon Musa), io dicevo che i numeri reali sarebbero stati li attorno e sempre sotto ad Alfa di segmenti C-D.

In molti paesi invece, al momento Delta è addirittura sopra ai modelli Alfa C-D e quasi a livello di Mito. Questo certo non è un successo ma cmq quanto ci si doveva aspettare da una Lancia per chi ha guardato/capito i numeri e considerazione di questi anni. Poi vedremo, non è che difendendola o no, si puo far piacere al mercato, se al mercato piacciono le Skoda e le Audi e quando si vuole qualcosa di "design spinto" piacciono i Suv, che si comprino queste belle vetturotte

IMHO è più aggressivo il Cascai che la Delta e credo che anche il mercato la pensi così. E comunque l'aggiunta del rosso nella gamma non credo che cambierebbe più di tanto.

Sul fatto delle vendite, non credo che sono basse solo per via del mercato in ribasso (Audi & BMW continuano a vendere di tutto, nuovi modelli compresi, così come la 955 in tutte le sue salse) la Delta è effettivamente un prodotto strano, ne carne ne pesce, inutilmente lunga ed inutilmente barocca, IMHO avrebbero risparmiato tantissimo e ottenuti migliori risultati di vendite, se avessero preso la Bravo così com'era, messo il sedere di Delta e un frontale "orizzontale" simil concept Granturismo o meglio ancora simil Fulvia e una plancia tipo Croma. IMHO sta macchina è l'ennesima occasione persa da parte di Lancia dal elevarsi al ruolo di sforna pandorini per signore bene & figli di papà a vero marchio tipo Saab o Volvo, come qualcuno ha detto è stato il classico salvagente sgonfio (IMHO l'hanno fatta solo per ammortare i costi della Bravo), per non farla crescere ma manco morire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.