Vai al contenuto

Usa e incentivi alle vetture ibride


Messaggi Raccomandati:

Confermate?

Il bonus è riservato a chi acquista un'auto ibrida plug-in,

cioé che può essere ricarita da una normale presa di corrente

Super incentivo per gli Usa

Diecimila dollari di sconto

di VINCENZO BORGOMEO

Ecco un vero incentivo: 10 mila dollari di sconto secco sull'acquisto di un'auto ecologica. E questo quello che la commissione Finanze del Senato americano sta per proporre a chi intente acuistare un'auto ibrida Plug-in, cioé quelle vetture con doppio motore (elettrico/benzina) che possono essere ricaricate anche dalla normale presa di correntre. Va detto però che di queste auto per ora non c'è traccia: la prima ad arrivare sul mercato dovrebbe essere la Chevrolet Volt attesa per la fine del prossimo anno, ma anche la Toyota per quella data potrebbe essere pronta con la sua Prius Plug-in. Va bene che l'amministrazione Usa punta a dare una svolta al mercato incentivando le auto davvero ecologiche, ma qualche aiuto all'acquisto per le normali ibride o per quelle che emettono pochissima C02 si poteva anche mettere in cantiere.

La proposta, inizialmente bloccata all'acquisto di 250 mila auto (l'Ameirca si sa è un mercato gigantesco) sarà estesa a 500 mila vetture e riguarderà anche auto elttriche più piccole, con una potenza minima però fissata in 4 kWh, che potranno beneficare di un incentivo variabile da 2.500 a 7.500 dollari, a seconda del peso.

Non solo: per i veicoli commerciali, sempre ibridi plug-in, l'aiuto governativo allì'acquisto è ancora più sostanzioso, va da 12.500 a 15.000 dollari, a seconda del peso.

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

le ibride auto plug in le considero poco più che un operazione political correct.

Pensano che montagne di batterie al litio non inquinino?

O forse che l'energia elettrica (che servirà in abbondanza) venga dall'attuale tecnologia solare? O eolica??

Maddaiii queste idee political green mi paiono solo scuse per dare incentivi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

fico, mi faccio così l'Hummer plug-in!

hummer_telecomandato.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

le ibride auto plug in le considero poco più che un operazione political correct.

Pensano che montagne di batterie al litio non inquinino?

O forse che l'energia elettrica (che servirà in abbondanza) venga dall'attuale tecnologia solare? O eolica??

Maddaiii queste idee political green mi paiono solo scuse per dare incentivi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me la cosa preoccupa un po':

due anni fa rischiavamo il black out solo per i condizionatori.. le elettriche plug in dove le attacchiamo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me la cosa preoccupa un po':

due anni fa rischiavamo il black out solo per i condizionatori.. le elettriche plug in dove le attacchiamo?

La risposta è dentro di te.8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Zitto, zitto che se ti sentono i "Profeti della Pruis" sono guai. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno impiantato il kers?

edit capito:

il frutto del mio corpo verrà direttamente collegato a un impianto da cogenerazione di biogas..

cogenerazione-situazione_clip_image001.jpg

come la cacca delle mucche,

top_cogenerazione-biogas.jpg

con le quali sono strettamente imparentato..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.