Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto: Golf IV vs Stilo 3p - HELP


**DeniS**

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono gia registrato nella sezione apposita.. Volevo porvi questo quesito che mi sta rimbecillendo da una settimana:

Devo comprare la mia prima macchina (ho 18 anni) e dopo aver girato 40 concessionari della mia zona con risultati a dir poco schifosi, di cui vorrei parlarne per quanto sono LADRI ma lascio perdere, sono rimasto con la solita scelta.. due auto un Dilemma !

Qui di seguito vi scrivo le caratteristiche delle due auto:

- Fiat Stilo 1.900 jtd:

Quest'auto dovrei ancora andarla a vedere al concessionario.. tutto quello che so:

108.000km

anno 2002/2003

allestimento Dynamic

niente cerchi in lega

(dice mio cugino quindi penso che sia vero) messa benissimo fuori e dentro

colore grigio scuro metallizzato

- VolksWagen Golf 1.900 TDI 105cv "Edition"

Premetto che quest'auto era di un meccanico superfissato con le auto (ora si è fatta una Impreza :shock:) e dico anche che l'ho vista, ci sono salito e fatto pure un piccolo giretto.

200.000km :(((

importanzione Germania

assetto ribassato

terminale sportivo

rimappatura centralina (dice) a 130cv

calandra anteriore sportiva

ben 8 cerchi in lega: 4 da 15" montati e 4 da 16"

colore grigio scuro metallizzato

Devo ammettere che è IMMACOLATA dentro e fuori.. non sono riuscito a trovare un graffio o un'usura tipo volante o cambio..

Penso che c'ho messo tutto.. nn sò quale "edition" sia.. sò solo che sul battitacco c'è semplicemente scritto "edition"

Ora il problema mio è questo:

A me piacciono tutte e due, ovviamente sarei tentato di + alla Golf perché diciamo è mezza "modificata" e poi perché in giro per internet non parlano bene dei motori FIAT mentre delle tedesche parlano molto bene.. e altrettanto bene della golf !!!.. però quel 200.000km mi sta massacrando la mente.. la stilo ne ha la METà..!! che mi consigliate ?? tutte e due tagliandate regolarmente.. e il proprietario della golf m'ha detto che qualsiasi cosa succeda la porto da lui con tranquillità.. il fatto è che non mi preoccupo tanto di problemi gia presenti.. ma di quelli che potrebbero presentarsi.. e soprattutto della DURATA del motore tetttesskko !!

HELP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No no mi pare che in Germania la Golf EDITION esisteva veramente...e aveva qualche cazzatina che ora non ricordo, ma ne ho gia sentito parlare ;)

cmq, 5mila euro per 200mila km se la puo anche tenere, per di piu senza garanzia...lascia stare ;)

se proprio non ti piace la Stilo (non è bruttissima la 3p) cerca, piuttosto, altro ma lascia perdere quella Golf ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque se proprio vuoi taroccare la Stilo si può fare lo stesso e poi considera che Stilo è più abitabile di Golf

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no mi pare che in Germania la Golf EDITION esisteva veramente...e aveva qualche cazzatina che ora non ricordo, ma ne ho gia sentito parlare ;)

cmq, 5mila euro per 200mila km se la puo anche tenere, per di piu senza garanzia...lascia stare ;)

se proprio non ti piace la Stilo (non è bruttissima la 3p) cerca, piuttosto, altro ma lascia perdere quella Golf ;)

Infatti anche io l'avevo letto da qualche parte.. cmq non è che non mi piace.. ma in giro fra problemi al computer di bordo (avaria ABS continua) etc etc... mi hanno disarmato nei confronti della FIAT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la edition girava anche in talia, ma quella meglio se la lasci perdere.

fatti un giro da qualche concessionario per 5000 euri magari trovi qualcosa di meno frollato..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la edition girava anche in talia, ma quella meglio se la lasci perdere.

fatti un giro da qualche concessionario per 5000 euri magari trovi qualcosa di meno frollato..

In italia mi ricodo la Years 25 (una roba del genere)...cera anche la Edition?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah... bè si, sicuramente ci andava abbastanta forte ecco.. quindi me la sconsigliate proprio la Golf ??

Secondo te? ;)

Prova a rispondere un attimo a questa domanda: se qualcuno suggerisse a tuo padre di acquistare, per 5000 €, una Mondeo a gasolio con l'assetto ribassato, il motore, 200'000 chilometri percorsi e posseduta una persona che, pur avendola tenuta benissimo, ha il piede pesante; cosa consiglieresti a tuo padre?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrebbe essere come questa.

54fa20nz1.jpg

...pare effettivamente essere esistita una edition....ma sull'oggetto della richiesta,anche io lascerei perdere....

A 18 anni,mi cercherei una clio a benzina 1,4...o 1,6 dello stesso periodo..lasciando perdere anche la stilo...1,9 a gasolio,sono soldi che si spendono in gestione...troppi,imho;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In italia mi ricodo la Years 25 (una roba del genere)...cera anche la Edition?

Si, c'era la 25 years edition, col 1.6 1.6v 105cv e il 1.9 TDI110cv con la VP44

Aveva cerchi da 16", metallizzato di serie, sedili sportivi, il battitacco cromato, volante a 3 razze e pomello del cambio specifico (la conosco bene perchè ce l'ho avuta per 3 anni ;)).

Poi fu sostituita dalla "Generation" appena prima dell'uscita della V, aveva il 1.9 101cv - 130cv con PDE.

Cmq, quella Golf la prenderei solo se desse LUI 5000€ a me :roll:

Visto che io presi 9000€ della mia, che aveva 3 anni e 60.000km....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf IV è stato veramente un capolavoro! Quando nacque non conosceva rivali! Però effettivamente ha troppi chilometri! Inoltre o non comprerei mai una macchina che essendo stata elaborata credo abbia già dato tutto! Lo so che la Golf IV è una tentazione irrefrenabile soprattutto se esteticamente ti sembra in perfette condizioni però....fai attenzione....;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.