Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto: Golf IV vs Stilo 3p - HELP


**DeniS**

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono gia registrato nella sezione apposita.. Volevo porvi questo quesito che mi sta rimbecillendo da una settimana:

Devo comprare la mia prima macchina (ho 18 anni) e dopo aver girato 40 concessionari della mia zona con risultati a dir poco schifosi, di cui vorrei parlarne per quanto sono LADRI ma lascio perdere, sono rimasto con la solita scelta.. due auto un Dilemma !

Qui di seguito vi scrivo le caratteristiche delle due auto:

- Fiat Stilo 1.900 jtd:

Quest'auto dovrei ancora andarla a vedere al concessionario.. tutto quello che so:

108.000km

anno 2002/2003

allestimento Dynamic

niente cerchi in lega

(dice mio cugino quindi penso che sia vero) messa benissimo fuori e dentro

colore grigio scuro metallizzato

- VolksWagen Golf 1.900 TDI 105cv "Edition"

Premetto che quest'auto era di un meccanico superfissato con le auto (ora si è fatta una Impreza :shock:) e dico anche che l'ho vista, ci sono salito e fatto pure un piccolo giretto.

200.000km :(((

importanzione Germania

assetto ribassato

terminale sportivo

rimappatura centralina (dice) a 130cv

calandra anteriore sportiva

ben 8 cerchi in lega: 4 da 15" montati e 4 da 16"

colore grigio scuro metallizzato

Devo ammettere che è IMMACOLATA dentro e fuori.. non sono riuscito a trovare un graffio o un'usura tipo volante o cambio..

Penso che c'ho messo tutto.. nn sò quale "edition" sia.. sò solo che sul battitacco c'è semplicemente scritto "edition"

Ora il problema mio è questo:

A me piacciono tutte e due, ovviamente sarei tentato di + alla Golf perché diciamo è mezza "modificata" e poi perché in giro per internet non parlano bene dei motori FIAT mentre delle tedesche parlano molto bene.. e altrettanto bene della golf !!!.. però quel 200.000km mi sta massacrando la mente.. la stilo ne ha la METà..!! che mi consigliate ?? tutte e due tagliandate regolarmente.. e il proprietario della golf m'ha detto che qualsiasi cosa succeda la porto da lui con tranquillità.. il fatto è che non mi preoccupo tanto di problemi gia presenti.. ma di quelli che potrebbero presentarsi.. e soprattutto della DURATA del motore tetttesskko !!

HELP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ti sconsiglierei entrambi i "bidoni"

con 5000€:

mio cugino ha preso una punto sporting 1.9 jtd 90 cv cn 70.000 km

un mio amico (5.600€) la c3 1.4hdi

mio padre(5.300€) una 206 1.4 hdi 3p full optionals cn 55k km

la mia ex una c2 1.4 hdi da 58k km

cn 5.000 ero lo trovi l'affare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf IV è un noto aborto che si comporta più o meno come un fiat 128 su strada, ha difetti congeniti mai risolti, e soprattutto l'esemplare in questione è taroccato.

A parte che per un coso del genere gli darei al massimo 1500 euro, ma a fargli un regalo, ed in ogni caso non la prenderei nemmeno in considerazione.

O la stilo (che va bene che pare essere strabase, ma a quel prezzo non mi pare male) o ti rimetti in cerca.

PS: se si trattasse di Golf V sarebbe un'altro discorso. Anche se in casa un'auto taroccata non me la tirerei nemmeno se mi pagassero, ma la IV proprio, dai ti prego, che razza di cadavere.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Golf IV è un noto aborto che si comporta più o meno come un fiat 128 su strada, ha difetti congeniti mai risolti, e soprattutto l'esemplare in questione è taroccato.

A parte la questione del taroccato...beh, che la golf sia un aborto non è mica tanto noto. anzi, mi sa che nella compagnia che la pensa così ci sei tu e non moltissima gente....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte la questione del taroccato...beh, che la golf sia un aborto non è mica tanto noto. anzi, mi sa che nella compagnia che la pensa così ci sei tu e non moltissima gente....;)

Quotone immenso! Che abbia avuto dei problemi (come tutte le macchine) non c'è alcun dubbio, però dire che è una macchina che va come una 128 è un pò esagerato! Poi giustamente ognuno ha le sue idee e vanno sicuramente accettate!;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte la questione del taroccato...beh, che la golf sia un aborto non è mica tanto noto. anzi, mi sa che nella compagnia che la pensa così ci sei tu e non moltissima gente....;)

È Artemis, sarebbe capace di consigliare l'S2000 anche ad uno che chiede un buon trattorino per arare il campo dietro casa. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha detto "si comporta come un 128".

L'affermazione sarà anche forte....però la Golf IV non passerà agli annali per il comportamento dinamico.

Niente di pericolo, per carità, ma se volevi andare forte una maglietta a righe rosse-bianche e un cappello di paglia erano consigliabili.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qua con altra divisa, lo stesso consigliabile

gondoliere.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhé, la Golf non è certo un'auto nata per essere prestazionale. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhé, la Golf non è certo un'auto nata per essere prestazionale. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.