Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto: Golf IV vs Stilo 3p - HELP


**DeniS**

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono gia registrato nella sezione apposita.. Volevo porvi questo quesito che mi sta rimbecillendo da una settimana:

Devo comprare la mia prima macchina (ho 18 anni) e dopo aver girato 40 concessionari della mia zona con risultati a dir poco schifosi, di cui vorrei parlarne per quanto sono LADRI ma lascio perdere, sono rimasto con la solita scelta.. due auto un Dilemma !

Qui di seguito vi scrivo le caratteristiche delle due auto:

- Fiat Stilo 1.900 jtd:

Quest'auto dovrei ancora andarla a vedere al concessionario.. tutto quello che so:

108.000km

anno 2002/2003

allestimento Dynamic

niente cerchi in lega

(dice mio cugino quindi penso che sia vero) messa benissimo fuori e dentro

colore grigio scuro metallizzato

- VolksWagen Golf 1.900 TDI 105cv "Edition"

Premetto che quest'auto era di un meccanico superfissato con le auto (ora si è fatta una Impreza :shock:) e dico anche che l'ho vista, ci sono salito e fatto pure un piccolo giretto.

200.000km :(((

importanzione Germania

assetto ribassato

terminale sportivo

rimappatura centralina (dice) a 130cv

calandra anteriore sportiva

ben 8 cerchi in lega: 4 da 15" montati e 4 da 16"

colore grigio scuro metallizzato

Devo ammettere che è IMMACOLATA dentro e fuori.. non sono riuscito a trovare un graffio o un'usura tipo volante o cambio..

Penso che c'ho messo tutto.. nn sò quale "edition" sia.. sò solo che sul battitacco c'è semplicemente scritto "edition"

Ora il problema mio è questo:

A me piacciono tutte e due, ovviamente sarei tentato di + alla Golf perché diciamo è mezza "modificata" e poi perché in giro per internet non parlano bene dei motori FIAT mentre delle tedesche parlano molto bene.. e altrettanto bene della golf !!!.. però quel 200.000km mi sta massacrando la mente.. la stilo ne ha la METà..!! che mi consigliate ?? tutte e due tagliandate regolarmente.. e il proprietario della golf m'ha detto che qualsiasi cosa succeda la porto da lui con tranquillità.. il fatto è che non mi preoccupo tanto di problemi gia presenti.. ma di quelli che potrebbero presentarsi.. e soprattutto della DURATA del motore tetttesskko !!

HELP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non è una Elise....ma non dover fare il comandante dell'olandese volante nel misto tra demoltiplicazione e sottosterzo non mi sarei offeso:)

La V, sotto questo punto di vita, era eoni avanti......;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma porca paletta!

La pianti di parlare per allegorie che mi sto slogando il cervello nel tentativo di capire cosa vuoi dire? :D

Cos'è l'olandese volante? un veliero....come si "comanda" (oddio, forse si capiva meglio se dicevo timoniere o nocchiere)? col timone, notoriamente poco diretto ;)

Ecco, la Golf era così...mi divertivo di più con la Clio!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti ragazzi... dopo questi consigli penso proprio che la Golf la lascierò perdere anche se a malincuore.. e domani andrò a vedere al concessionario la Stilo percé sono due mesi che giro per concessionari quindi non ci penso minimamente a ricominciare a cercare altre macchine (ho visto in giro su internet che la Stilo dovrebbe avere 115 cv).. mi potete suggerire a cosa devo far caso prima di comprarla ?? sperando che me la facciano anche accendere ?? sicuramente vedrò se dà avaria all'abs..poi ??

Grazie ancora a tutti voi ! ;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cos'è l'olandese volante? un veliero

...

Grazie, fin lì c'arrivavo anch'io. È tutto il resto che avrei preferito fosse stato espresso in maniera meno contorta.

Grazie a tutti ragazzi... dopo questi consigli penso proprio che la Golf la lascierò perdere anche se a malincuore.

...

Fai bene. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunuqe se ti piace la Golf IV occasioni buone a prezzi leggermente maggiori si trovano.

Su stilo bisogna stare attenti all'elettronica.

Come tutte le VW intorna al 2000, Golf IV non brillava per doti stradali.

Niente di preoccupante, per carità, ma per andar forte ( dove consentito ) è meglio scegliere altro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti ragazzi... dopo questi consigli penso proprio che la Golf la lascierò perdere anche se a malincuore.. e domani andrò a vedere al concessionario la Stilo percé sono due mesi che giro per concessionari quindi non ci penso minimamente a ricominciare a cercare altre macchine (ho visto in giro su internet che la Stilo dovrebbe avere 115 cv).. mi potete suggerire a cosa devo far caso prima di comprarla ?? sperando che me la facciano anche accendere ?? sicuramente vedrò se dà avaria all'abs..poi ??

Grazie ancora a tutti voi ! ;);)

Scusami, posto che capisco tu possa esserti stufato, che ciò che sostiene Toni su Golf IV è sacrosanto e che, più in generale, concordo con tutti coloro che ti hanno sconsigliato la Golf taroccata...ma aspettare e cercare una 147 (se ti sei deciso per una media a tutti i costi)magari prima serie, quindi fatta pure bene??!! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va beh..col pasare degli anni è quasi ovvio che una macchina migliora col modello successivo però se guardi le auto che c'erano alla nascita della Golf IV faceva la sua bella figura secondo me dai..;)

Quando la Golf IV è uscita, nel lontano 1997, qualsiasi compatta/media di almeno 10 anni più vecchia le dava la paga quanto a motori e comportamento.

Tanto per fare uno degli esempi più umilianti, la 147. Ok, è del 1999, ma era la versione tronca della 156, guardacaso contemporanea.

Non parliamo poi della Bravo. Le stesse cose che faceva la Golf le faceva anche la bravo alla stessa velocità. Ma in retromarcia.

Insomma, non inventiamoci palle.

La Golf sarà anche stata carina da vedere, ben assemblata, con degli interni che, grazie ai materiali e ad un design austero ma moderno comunicavano di essere su una vettura "particolarmente curata" e che puzzava di segmento superiore.

Ma tutto finisce li. E' tutto fumo.

Come ho detto con un affermazione un po' forte, andava su strada come un 128, non era particolarmente abitabile, non aveva il migliore bagagliaio della categoria, non aveva motori che brillassero per alcunchè (i diesel decenti, i benzina, lasciamo perdere va), ed era concettualmente vecchia sia dal punto di vista delle sospensioni che della scocca.

Insomma una macchinetta senza infamia e senza lode, un'onesta berlina 2 volumi con cui una casalinga poteva portare i figli a scuola.

E che, sul mercato italiano, costa più del doppio di quanto valeva, per inciso.

Secondo me una delle più grosse truffe legalizzate su larga scala del mercato automobilistico degli ultimi 20 anni.

Aggiungo, la Golf V, pur nei suoi pregi e difetti come tutte le macchine, è EONI avanti in tutto rispetto alla IV, e non solo per l'età.

La Golf IV era un progetto fatto al risparmio per un sistema veicolo condiviso tra una infinità di modelli (11, senza contare le varianti un po' spinte).

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io la golf IV fatta al risparmio l'avrei comprata volentieri

la bravo o la stilo fatta come uno space shuttle l'avrei lasciata al conce

I soldi sono tuoi.

Anche io potrei andare da un agrocoltore e comprarmi una carriola di letame da portarmi a casa, cavoli miei.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.