Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto: Golf IV vs Stilo 3p - HELP

**DeniS**

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sono gia registrato nella sezione apposita.. Volevo porvi questo quesito che mi sta rimbecillendo da una settimana:

Devo comprare la mia prima macchina (ho 18 anni) e dopo aver girato 40 concessionari della mia zona con risultati a dir poco schifosi, di cui vorrei parlarne per quanto sono LADRI ma lascio perdere, sono rimasto con la solita scelta.. due auto un Dilemma !

Qui di seguito vi scrivo le caratteristiche delle due auto:

- Fiat Stilo 1.900 jtd:

Quest'auto dovrei ancora andarla a vedere al concessionario.. tutto quello che so:

108.000km

anno 2002/2003

allestimento Dynamic

niente cerchi in lega

(dice mio cugino quindi penso che sia vero) messa benissimo fuori e dentro

colore grigio scuro metallizzato

- VolksWagen Golf 1.900 TDI 105cv "Edition"

Premetto che quest'auto era di un meccanico superfissato con le auto (ora si è fatta una Impreza :shock:) e dico anche che l'ho vista, ci sono salito e fatto pure un piccolo giretto.

200.000km :(((

importanzione Germania

assetto ribassato

terminale sportivo

rimappatura centralina (dice) a 130cv

calandra anteriore sportiva

ben 8 cerchi in lega: 4 da 15" montati e 4 da 16"

colore grigio scuro metallizzato

Devo ammettere che è IMMACOLATA dentro e fuori.. non sono riuscito a trovare un graffio o un'usura tipo volante o cambio..

Penso che c'ho messo tutto.. nn sò quale "edition" sia.. sò solo che sul battitacco c'è semplicemente scritto "edition"

Ora il problema mio è questo:

A me piacciono tutte e due, ovviamente sarei tentato di + alla Golf perché diciamo è mezza "modificata" e poi perché in giro per internet non parlano bene dei motori FIAT mentre delle tedesche parlano molto bene.. e altrettanto bene della golf !!!.. però quel 200.000km mi sta massacrando la mente.. la stilo ne ha la METà..!! che mi consigliate ?? tutte e due tagliandate regolarmente.. e il proprietario della golf m'ha detto che qualsiasi cosa succeda la porto da lui con tranquillità.. il fatto è che non mi preoccupo tanto di problemi gia presenti.. ma di quelli che potrebbero presentarsi.. e soprattutto della DURATA del motore tetttesskko !!

HELP

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Poiché siamo in un forum d'auto liberamente consultabile via internet è ovvio incontrare persone, magari meno competenti di noi in materia d'automobili, che non hanno le nostre stesse esigenze, oppure i nostri stessi gusti ed il buon senso vorrebbe che noi fossimo in grado di consigliare chi viene in questo forum per essere aiutato a scegliere l'auto secondo le sue esigenze, non secondo i nostri gusti personali. Il nostro compito non è quello di convicere gli alti ad acquistare l'auto che noi vorremmo possedere ma non possiamo avere. Il nostro compito è quello di fare in modo che acquistino l'auto migliore in base ai loro gusti ed alle loro esigenze. Certo può capitare che qualcuno, come in questo stesso topic è successo per la Golf, desideri acquistare un'auto sbagliata ma noi dovremmo, in quanto "esperti", essere in grado di consigliarlo per il meglio ed evitargli d'effettuare un acquisto per lui sbagliato.

Non è detto che tutti diano più importanza alle doti dinamiche di un'auto rispetto alla cura degli assemblaggi, alla qualità dei materiali ed alle dotazioni di serie, anzi i dati di vendita della Golf IV rispetto alle contemporanee 147 e Bravo dimostrano il contrario percui, se te non sei in grado di capire ciò e ti ostini a recitare la parte del "Messia della Buona Auto", il problema è tuo non del resto del mondo.

Quel che dovevo dire l'ho detto percui non insisterò oltre in quest'inutile divagazione e, se hai voglia di replicare, apri un'altra discussione grazie.

Modificato da EC2277
Link al commento

• 0
Non è detto che tutti diano più importanza alle doti dinamiche di un'auto rispetto alla cura degli assemblaggi, alla qualità dei materiali ed alle dotazioni di serie, anzi i dati di vendita della Golf IV rispetto alle contemporanee 147 e Bravo dimostrano il contrario percui, se te non sei in grado di capire ciò e ti ostini a recitare la parte del "Messia della Buona Auto", il problema è tuo non del resto del mondo.

Mi spiace perchè stavolta sei tu EC, ma a me la gente che scrive a caso fa saltare i nervi.

Rileggi BENE quello che ho scritto (e non "leggi le prime 2 righe e poi premi su rispondi"), e poi vienimi a dire che non ho già scritto quello che "dovevi dirmi".

Perchè le possibilità sono solo 2. O non hai letto, o capisci poco. Ed io spero onestamente che sia la prima.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0

Booooniii8-);)

Cmq credo che la reazione del nostro Sperti:lol::lol::lol: sia giustificabile,rileggendo le pagine dietro dove la suddetta è stata definita capolavoro e avanti rispetto alla concorrenza.:roll:

Ecco....non è vero...quindi sull'altro piatto della bilancia ci sta la definizione "128 like":lol: e tanto è vero che la prima macchina ad avere deroghe nel wtcc moderno fu la toledo che era una golf con un vestito diverso,dove furono riposizionati gli attacchi del retrotreno e mi pare anche altro perchè aveva la simpatica attitudine a deformarlo...

Che poi fosse rifinita meglio di un'astra o di una bravo non ci piove,ma io per esempio a ste cose non guardo mai.

Poi se a uno piace,amen...ma nzomma capolavoro proprio no...imho;)

Link al commento

• 0

Ragazzi, ieri sono andato a vedere la famigerata Stilo !.. è in ottime condizioni 113000km, uno sfriscio vicino al faro lato guida ma ha detto che me lo tolgono loro dentro sta bene.. apparte i soliti tasti del mycar e alcune parti del cruscotto diventate appiccicose dopo aver usato il lucidacruscotti.. però vabbè.. 4.500€ compreso passaggio e tt i trattamenti extra che mi fanno in concessionaria (ovviamente anche l'anno di garanzia) me l'ha fatta accendere e qui mi è sorto un dubbio.. è un 1.9 jtd 115cv del 2002 (type 0)... mi sembrava un pò troppo rumoso il motore.. che ne pensate ???

Link al commento

• 0

l'auto era fredda, o sentivi rumori strani?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

• 0
l'auto era fredda, o sentivi rumori strani?

Sì immagino era fredda.. stava pure parcheggiata sul piazzale all'aperto del concessionario.. cmq non sembravano rumori strani.. semplicemente il motore che brontolava (è da dire che s'è accesa a prima botta.. e gia è qualcosa :clap).. ho provato a dare due sgasate (leggere dato che era fredda.. giusto per far muovere un pò la lancetta del contagiri..) e non sembrava perdere colpi o cose del genere.. ho chiesto al venditore che, supergentilmente ha anche messo nei trattamenti extra la sostituzione della memoria meccanica del sedile passeggero e l'eliminazione di una macchia vicino al bocchettone del carburante.. cose che nn avevo visto... molto GENTILE !! :o.. cmq mi ha detto che faceva così perché era fredda.. tanto per abbondare c'ha messo una revisione completa dell'auto negli extra :-P

Link al commento

• 0

Quando fa molto freddo il 1.9 è brontolone comunque non desta preoccupazioni da quello che mi dici, poi ha anche un anno di garanzia, quindi vai liscio, secondo me ha i messo in moto nelle condizioni peggiori, cioè ferma in un piazzale all'aperto chissà da quanto

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

Link al commento

• 0
Quando fa molto freddo il 1.9 è brontolone comunque non desta preoccupazioni da quello che mi dici, poi ha anche un anno di garanzia, quindi vai liscio, secondo me ha i messo in moto nelle condizioni peggiori, cioè ferma in un piazzale all'aperto chissà da quanto

ok :) grazie per avermi tranquillizzato :b35

PS: la vado a ritirare sabatoooo :clap:clap:redd:redd

Link al commento

• 0

Foto foto foto!!!!!

Link al commento