Vai al contenuto

Misure pneumatici alternativi Fiat 500 Sport


pierluigi85

Messaggi Raccomandati:

Scusa, se ha già una Panda io proverei a montare i cerchi di quella sulle due 5oo e vedere come vanno. Poi così gli mandi 8 cerchi uguali a quelli del Pandino e hai risolto il problema. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

la panda ha cerchi da 15 mi pare, giusto?

Tutto il discorso nasceva dal voler evitare di cambiare cerchi...

Senno' non ci vuole niente a prendere otto cerchi da 15" direttamente li', ache senza disegno fiat...

Ma tu ce la vedi una 500 abarth con cerchi da 15"? Io no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu ce la vedi una 500 abarth con cerchi da 15"? Io no...

Certo non sarà il massimo... Però, a mali estremi, estremi rimedi... Io accetterei volentieri se mi regalassero una 500 Abarth anche con i cerchi da 12:lol::lol:... (sia la nuova sia la vecchia)

Link al commento
Condividi su altri Social

no no, a me non va proprio giu' l'idea... Ma come, ho i cerchi da 16 su una lancia y 1.3 diesel e metto i 15 su un'abarth? Vabbe' che tanto la piu' bella resterebbe la mia... non ce n'e' una in tutto il paraguay :)

uff... come mi piacerebbe adesso un messaggio tipo:

Ciao, io ho montato i 195/50/16, ho fatto 10000km e non ho avuto nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri Social

altra domanda: li' oltre alle due 500 e alla panda hanno anche una punto abarth, uguale a quella che ho io qui (vedi foto, ma quella americana e' senza kit esseesse, e' uscito quando la gpa era chiusa nel container a meta' strada fra europa ed america :()... Finora non mi sono posto il problema perche' ritenevo che le gommature fossero diverse, ma ho visto che anche la gpabarth ha 45 di spalla! 215/45/17! Perche' su questa allora la guidabilita' e' migliore e non sentono l'esigenza di cambiare gomme?

Non e' che il problema delle 500 sono gli ammortizzatori? (l'assetto diverso???)

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria sia GPA che 5oo (Abarth e Sport) hanno assetti abbastanza estremi; può anche darsi che sulla 5oo sia un po' più duro, e che assorba meno bene lo sconnessioni.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione! L'altezza della spalla non è data solo dal numero 40-45-50 che sia.

L'altezza della spalla si calcola moltiplicando la larghezza del pneumatico (in millimetri) per il numero citato qui sopra (che è una percentuale).

Tra i 195/45 della 5oo e i 215/45 della GPunto, la seconda ha circa un centimetro di spalla in più. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Passaruota a parte, secondo me cerchi più piccoli sulle Abarth non calzano, non riesci a infilarci i freni.

A meno di non usare ET così ridotti che ti sporgono le ruote dalla carrozzeria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca, vero! Non consideravo anche la presenza di impianti frenanti non proprio "standard": comunque credo che la cosa migliore sia sempre provare a montare il cerchio della Panda che avete già, e vedere cosa succede. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.