Vai al contenuto
  • 0

Grosse Differenze Meccaniche GP 1.4 T-jet vs GPA


VTesse73

Domanda

Buongiorno Figgeau........vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della GROSSE differenze tra Grande Punto 1.4 T-jet e G.P.Abarth? E cioè so benissimo che fra la ABARTH e la ABARTH ESSEESSE cambia turbina,camme,scarico,filtro ecc ecc,ma fra la Grande Punto NORMALE e la Abarth si parla solamente che la Fiat è alimentata a benzina 95 ron e fa 120 cv ed invece la Abarth che è rimappata con la 98 ron quindi fra RIMAPPA,FILTRO e BENZA con più ottani arriva a farne 155 cv,oppure c'è dell'altro?:? Vorrei saperne qualcosa in più dato che FORSE faro' l'acquisto!!! Credo comunque che fra la 500 ABARTH da 135 cv e la Grande Punto T-Jet si parli solo di RIMAPPA con la 98 ottani altrimenti qui 15 cavalli in pù non sispiegherebbero,ma per prenderne 35 di cavalli,cioè quelli che servono per andare ai 155 cv della GPAbarth mahhhhh INSOMMA,apparte ai vari KIT ESSEESSE tra i 120 CAVALLI della G.P T-jet e i 155 CAVALLI della ABARTH c'è solo l'ELETTRONICA? :( Vi ringrazio e mi scuso per il romanzo;).....Ciao Zio VTesse73

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso che tra 120 e 155 cavalli non ci sia una differenza enorme, credo che il 120 cv sia comunque grintoso. Ovvio che 155 cv da sicuramente qualcosa in più. La differenza tra le 2 auto è di 3000 euro circa.

Penso comunque che siano 2 ottime auto, a me hanno consigliato il 1.6/1.9 multijet da 120 cv, dicono che le prestazioni sono pressapoco uguali ma che il multijet consuma molto meno però in compenso costa 3000 euro più del 1.4 T-jet.

La versione diesel conviene a chi fa oltre 20.000 km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualche modifica alla parte termofluidodinamica (aspirazione, scarico, turbina e testata) della Grande Punto Abarth rispetto alla Grande Punto T-Jet credo che sia stata fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VTesse73, potresti scrivere in un italiano leggermente più comprensibile, migliorando la punteggiatura ed utilizzando un linguaggio meno da ragazzino?

A parte questo appunto, fra 120 e 150 cv cambia il compressore (più piccolo per il 120 cv) e gli alberi a cammes.

Il resto lo fa la taratura della centralina.

Senti qui da fonte di prima mano :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=qhi6wZgbAjI

P.S.: ma che significa figgeau?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la Fiat avrebbe dovuto mettere in listino anche alcune versioni "più vivaci" (non Abarth) della GPunto con motori: 1.4T-jet 150cv e 1.9 M-jet 150cv per assicurare un po di prestazioni in più a quelli che vogliono un po più di potenza senza comprare Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Figgeau in Genovese significa " Figliolo/i" o il linguaggio parlato "ragazzi", e vai!!!! che ti ho spiegato una cosa che no sai, almeno una volta accade.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Figgeau in Genovese significa " Figliolo/i" o il linguaggio parlato "ragazzi", e vai!!!! che ti ho spiegato una cosa che no sai, almeno una volta accade.

Grazie GTI :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi sembra che il kit esseesse comprenda una turbina diversa...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
VTesse73, potresti scrivere in un italiano leggermente più comprensibile, migliorando la punteggiatura ed utilizzando un linguaggio meno da ragazzino?

A parte questo appunto, fra 120 e 150 cv cambia il compressore (più piccolo per il 120 cv) e gli alberi a cammes.

Il resto lo fa la taratura della centralina.

Senti qui da fonte di prima mano :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=qhi6wZgbAjI

P.S.: ma che significa figgeau?

Cambiano anche un altro pò di cosette di dettaglio.

Ad esempio il 155cv ha punterie trattate termicamente, il 120cv no;)

Secondo me la Fiat avrebbe dovuto mettere in listino anche alcune versioni "più vivaci" (non Abarth) della GPunto con motori: 1.4T-jet 150cv e 1.9 M-jet 150cv per assicurare un po di prestazioni in più a quelli che vogliono un po più di potenza senza comprare Abarth.

Mi sfugge l'utilità di creare un doppione della Abarth...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.