Vai al contenuto
  • 0

Grosse Differenze Meccaniche GP 1.4 T-jet vs GPA


VTesse73

Domanda

Buongiorno Figgeau........vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della GROSSE differenze tra Grande Punto 1.4 T-jet e G.P.Abarth? E cioè so benissimo che fra la ABARTH e la ABARTH ESSEESSE cambia turbina,camme,scarico,filtro ecc ecc,ma fra la Grande Punto NORMALE e la Abarth si parla solamente che la Fiat è alimentata a benzina 95 ron e fa 120 cv ed invece la Abarth che è rimappata con la 98 ron quindi fra RIMAPPA,FILTRO e BENZA con più ottani arriva a farne 155 cv,oppure c'è dell'altro?:? Vorrei saperne qualcosa in più dato che FORSE faro' l'acquisto!!! Credo comunque che fra la 500 ABARTH da 135 cv e la Grande Punto T-Jet si parli solo di RIMAPPA con la 98 ottani altrimenti qui 15 cavalli in pù non sispiegherebbero,ma per prenderne 35 di cavalli,cioè quelli che servono per andare ai 155 cv della GPAbarth mahhhhh INSOMMA,apparte ai vari KIT ESSEESSE tra i 120 CAVALLI della G.P T-jet e i 155 CAVALLI della ABARTH c'è solo l'ELETTRONICA? :( Vi ringrazio e mi scuso per il romanzo;).....Ciao Zio VTesse73

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.9 Diesel che sia 90,100,150 CV pesa sempre uguale, salvo forse qualche manciata di kg per la turbina più grossa, quindi mettere il 1.9 150cv sulla G Punto è assurdo quanto il 1.9, anche se era a 90cv, sulla vecchia Punto, che mettevano prima che uscisse il 1.3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok...cmq anche secondo me mettere il 1.9 da 150cv su una punto la renderebbe un mattone...tra l'altro con una distribuzione dei pesi pessima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti tutte le Punto col 1.9 erano dei mattoni nei cambi di direzione.

Ce ne siamo liberati, perchè tornare indietro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sa la gente imparasse a sfruttarli fino in fondo i motori (arrivare al regime di potenza massima) basterebbero potenze MOLTO inferiori a quelle che ci vendono oggi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ribadisco, non sono un fanatico dei cavalli, ma col peso delle auto odierne, sotto i 100 cv si fa abbastanza poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarebbe utile che si esplicitasse e si distinguesse bene tra:

a) "con le macchine odierne se non hai XXX cavalli non riesci a fare molto e non vai in giro in sicurezza"

B) "con le macchine odierne se non hai XXX cavalli non riesci ad andare forte o ad avere una guida davvero brillante"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io con la Punto 1.2 da 60 cv, quando supero sulle statali, scalo anche in terza e lo tiro fino a 5000 (dopo è morto, meglio salire di marcia), ma nonostante ciò ha ovviamente tempi di ripresa pessimi.

eeeeeeehhhhh....anche te, non alimentare la diatriba, sennò si arriva "non prendo la F430 perchè è morta in basso e non riesco a sorpassare";) (e rinnovo l'invito a considerare quella leva che sta in mezzo alla macchina.....non è un giocattolo erotico!)

Invito accolto, vedi primo quote ;):D

Sarebbe utile che si esplicitasse e si distinguesse bene tra:

a) "con le macchine odierne se non hai XXX cavalli non riesci a fare molto e non vai in giro in sicurezza"

B) "con le macchine odierne se non hai XXX cavalli non riesci ad andare forte o ad avere una guida davvero brillante"

Secondo me in determinate condizioni di traffico, è una questione non solo di guida brillante, ma anche di sicurezza.

Vi garantisco, infatti, che dover superare degli autotreni su statali abbastanza trafficate con un'auto sottomotorizzata non è una cosa piacevole.

Poi è chiaro, per girarci in città, andrebbero benissimo anche 40 cv soltanto.

Il problema è che per molte famiglie l'utilitaria è l'unica auto, e la si usa a tutto tondo, anche per andare in vacanza carica di bagagli o farci i viaggi lunghi.

Una discreta riserva di cv e Nm imho è anche sicurezza attiva in più.

Con questo non voglio dire che ci vuole una 430 per tutti, ma se dovessi comprare una Golf (ad es.) consiglierei sempre la 1.4 T da 122 cv piuttosto che la 1.6 da 102, o per una Bravo, meglio andare sul T-Jet da 120 cv e non sul 1.4 aspirato da 95 cv.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di certo stiamo andando molto OT rispetto all'argomento del topic :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.