Vai al contenuto
  • 0

Grosse Differenze Meccaniche GP 1.4 T-jet vs GPA

VTesse73

Domanda

Buongiorno Figgeau........vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della GROSSE differenze tra Grande Punto 1.4 T-jet e G.P.Abarth? E cioè so benissimo che fra la ABARTH e la ABARTH ESSEESSE cambia turbina,camme,scarico,filtro ecc ecc,ma fra la Grande Punto NORMALE e la Abarth si parla solamente che la Fiat è alimentata a benzina 95 ron e fa 120 cv ed invece la Abarth che è rimappata con la 98 ron quindi fra RIMAPPA,FILTRO e BENZA con più ottani arriva a farne 155 cv,oppure c'è dell'altro?:? Vorrei saperne qualcosa in più dato che FORSE faro' l'acquisto!!! Credo comunque che fra la 500 ABARTH da 135 cv e la Grande Punto T-Jet si parli solo di RIMAPPA con la 98 ottani altrimenti qui 15 cavalli in pù non sispiegherebbero,ma per prenderne 35 di cavalli,cioè quelli che servono per andare ai 155 cv della GPAbarth mahhhhh INSOMMA,apparte ai vari KIT ESSEESSE tra i 120 CAVALLI della G.P T-jet e i 155 CAVALLI della ABARTH c'è solo l'ELETTRONICA? :( Vi ringrazio e mi scuso per il romanzo;).....Ciao Zio VTesse73

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Secondo me in determinate condizioni di traffico, è una questione non solo di guida brillante, ma anche di sicurezza.

Vi garantisco, infatti, che dover superare degli autotreni su statali abbastanza trafficate con un'auto sottomotorizzata non è una cosa piacevole.

Si, ma non sta scritto da nessuna parte che DEVI sorpassare un autotreno lungo una statale trafficata;)

Te sorpassi l'autotreno perchè lo VUOI sorpassare........non è che se gli stai dietro vieni colto da impotenza improvvisa e fulminante:)

Vero che sei hai più cavalli il sorpasso lo compi in minor tempo, ma se non li hai per andare in giro in sicurezza basta mettersi il cuore in pace e non sorpassare se non ci si sente sicuri :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Te sorpassi l'autotreno perchè lo VUOI sorpassare........non è che se gli stai dietro vieni colto da impotenza improvvisa e fulminante:)

non so...io comunque non rischierei...meglio sorpassare per evitare 'sti malanni

nel dubbio accelllllllera

Link al commento

• 0

Non c'è scritto neppure però che devo andare a 60 all'ora per decine di km dietro questi autotreni :lol:

D'accordo, non è obbligatorio sorpassare, ma avere un mezzo che abbia più margine non la vedo una cattiva cosa.

Se no, togliamo l'ESP, il TC ecc., tanto non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare più forte rispetto al pensionato settantacinquenne :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
Non c'è scritto neppure però che devo andare a 60 all'ora per decine di km dietro questi autotreni :lol:

D'accordo, non è obbligatorio sorpassare, ma avere un mezzo che abbia più margine non la vedo una cattiva cosa.

Se no, togliamo l'ESP, il TC ecc., tanto non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare più forte rispetto al pensionato settantacinquenne :lol:

:clap CONCORDO...meglio avere qualcosa di sostanzioso e non usarlo, che avere due criceti zoppi

Link al commento

• 0

Ok, ma quello che vogliamo far passare è che dire:

"Ci vogliono XXX cv sennò la macchina è pericolosa" è errato.

Perchè la macchina lenta non è intrisecamente pericolosa....è semplicemente lenta...diventa pericolosa se si pretende di farle fare cose oltre le sue possibilità, ma lì la colpa è del guidatore.

La cosa corretta sarebbe dire "Voglio la macchina con XXX cv perchè se VOGLIO sorpassare un camion lo posso fare più in scioltezza", cosa che ha un significato ben diverso;)

Cioè, anche io sabato ho sfruttato il fatto di avere 231cv sotto il culo per sorpassare il pulmann in montagna....ma se non li avessi avuti avrei pazientato dietro, non avrei dato la colpa alla macchina di essere pericolosa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Ok, ma quello che vogliamo far passare è che dire:

"Ci vogliono XXX cv sennò la macchina è pericolosa" è errato.

Perchè la macchina lenta non è intrisecamente pericolosa....è semplicemente lenta...diventa pericolosa se si pretende di farle fare cose oltre le sue possibilità, ma lì la colpa è del guidatore.

La cosa corretta sarebbe dire "Voglio la macchina con XXX cv perchè se VOGLIO sorpassare un camion lo posso fare più in scioltezza", cosa che ha un significato ben diverso;)

Cioè, anche io sabato ho sfruttato il fatto di avere 231cv sotto il culo per sorpassare il pulmann in montagna....ma se non li avessi avuti avrei pazientato dietro, non avrei dato la colpa alla macchina di essere pericolosa :)

Concordo.

Ancora una volta, non confondiamo il "mi piacerebbe che" con il "dovrebbe essere così". ;)

Link al commento

• 0

Sì però resta chiaro che fornire delle versioni sottomotorizzate, vincola il guidatore ad assumere un comportamento mooooolto responsabile.

Io personalmente mi troverei a disagio con un mezzo troppo limiante...poi da qui a dire che ci vogliano per forza 200cv su un segmento C, ne passa assai

Link al commento

• 0

@ Regazzoni e TonyH

In parte condivido ciò che dite, ma lo scopo del mio intervento era rimarcare che mi sembrava anche esagerato dire: non vi fissate con i cv, ne bastano 70.

Purtroppo lo stato delle nostre strade e autostrade è quello che è, un sorpasso può capitare, può succedere di essere stanchi e aver fretta di superare, i camion poi sono una sciagura.

Pertanto, continuo a pensare che i cv (non in numero esagerato, non voglio la Punto col 1.9 biturbo) possano in talune circostanze essere un elemento di sicurezza attiva, al pari di altri ben più osannati dispositivi elettronici.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento