Vai al contenuto

X-Bomber

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

http://www.youtube.com/watch?v=Kw5JEarTnqQ

http://www.youtube.com/watch?v=db1_oorbS0M&feature=related

'teo & Co li ricordate vero? 8)

Aggiungo la trama della serie (supervisionata da Go Nagai) che, come potete vedere dalle sigle, non era ne un cartone animato ne un telefilm essendo realizzato interamente con delle marionette.

Anno 2999 d.c. - Tutto inizia con la trepida attesa dell’attacco alla terra da parte dell’ Alleanza Imperiale, proveniente da un’altra galassia. La risposta della terra e’ repentina: X-Bomber, ovvero un’astronave, fiore della tecnologia terrestre, approntata sulla base Luna, progettata dallo scomparso Dottor Hegen e costruita sotto la regia del dottor Ben. Gli ufficiali reclutati per imbarcarsi sull’ X-Bomber sono tre: Shiro (figlio di Hegen), Herald e Riù. I tre insieme a Ben vengono affiancati inoltre dal piccolo robot PBE, Lamia ( ragazza di origine sconosciuta trovata anni prima dal professore Hegen in un’astronave extraterrestre atterrata sulla Luna) e Carara, creatura extra-terrestre e fedele protettore di Lamia (anche lui trovato da Hegen nella stessa astronave). La crew, così completa, si affretta a partire da base Luna. Infatti, al comando di Bloody Mary e Koro, la nave ammiraglia dell’Alleanza Imperiale, dopo aver distrutto la linea di difesa terrestre comandate dal capitano Caster su Plutone, compare sulla terra, stagliandosi minacciosa sopra il Quartier generale delle forze terrestri. Ciò che vogliono e’ l’ F-01. I terrestri, non avendo idea di cosa sia questo F-01, vengono risparmiati. In realtà, l’eliminazione di questa cosa misteriosa consentirebbe all’ Alleanza di conquistare l’universo senza ostacoli e difficoltà. Frattanto, l’ X-Bomber, giunto dalla Luna, procede al suo primo scontro diretto con la nave ammiraglia dell’ Alleanza. La terra e’ per il momento salva, ma ora resta da scoprire cosa sia questo F-01 e perché l’Alleanza lo vuole a tutti i costi. Regno delle AnimeDi qui la saga continua in un andirivieni di scontri nello spazio tra la nave ammiraglia di Bloody Mary e Koro contro l’equipaggio dell’ X-Bomber, forti della potente arma segreta Grandai-X, robot dato dall’ unione di tre intercettori spaziali guidati da Shiro, Herald e Riù. Inoltre ad aiutare l’ X-Bomber, compare sovente un vascello di origine sconosciuta. Con il tempo Lamia avverte un intimo legame con quel vascello e a tutti i costi vuole entrare in contatto con esso. Colpo di scena: infatti, col tempo Lamia si rende conto che l’ F-01 e lei stessa! Anche l’Alleanza Imperiale lo capisce e con abile manovra riesce a rapire Lamia. Troppo in ritardo l’equipaggio dell’ X-Bomber e Haley, il comandante dell’ enigmatico vascello, si incontrano formalmente per sindacare sulla possibile soluzione del problema. Il comandante Haley spiega che recuperare Lamia e’ l’unico modo per salvare l’universo dalle soverchierie dell’ Alleanza: Lamia e’ l’ F-01, ovvero un essere che nell’anno 3000 si innalzerà a divinità foriera di pace per i popoli. L’ Alleanza voleva scovarla ed eliminarla perché, con Lamia nell’universo, non potevano compiersi le velleità di conquista dell’ Imperatore dell’Alleanza. Nel frattempo il generale Bloody Mary imprigiona la rapita Lamia in un ostile pianeta di ghiaccio, destinandola a morte certa. I flebili poteri telepatici di Lamia vengono captati da Haley il quale fornisce all’ X-Bomber le coordinate esatte del pianeta di ghiaccio. Lamia viene salvata! Dopo altre avvincenti vicissitudini, il dottor Ben muore ucciso dal veleno di un androide introdottosi furtivamente nell’astronave. Dopo non molto l’ X-Bomber, scortato dal vascello di Haley, approda sul pianeta Esper, il pianeta della principessa Lamia. La famiglia reale incontra l’equipaggio dell’ X-Bomber. Con i reali si presenta anche il presunto scomparso dottor Hegen e Shiro si commuove di fronte al ritrovamento insperato del padre. Disquisendo sulla questione dell’ F-01, Hegen spiega che aveva deciso di abbandonare la terra alla ricerca delle origini e il significato di Lamia, questa ragazza magica che lui aveva trovato sulla Luna ma che restava avvolta nei più profondi misteri. Il re invece spiega che Lamia era stata inviata sulla terra perché trovasse rifugio, visto che l’Alleanza Imperiale era già decisa a distruggere il pianeta Esper per uccidere Lamia. Nel bel mezzo di questo colloquio si scatena improvvisamente sul palazzo reale l’attacco dell’ Alleanza sotto la guida di Bloody Mary. Battaglia cruenta su più fronti e alla fine l’Alleanza batte in ritirata con ingenti perdite. In concomitanza, il supremo Imperatore dell’ Alleanza, che non aveva mai combattuto e fino ad allora era rimasto ad osservare le cocenti sconfitte dei generali Bloody Mary e Koro, decide di muoversi con una sua iniziativa personale. Si muove quindi con tutto il pianeta artificiale dell’ Alleanza (una specie di pianeta a cono rovesciato con razzi e retrorazzi per muoversi) verso la terra. Regno delle AnimeL’ X-Bomber deve intervenire ma il problema diventa la grande distanza che lo separa dalla terra e dal pianeta dell’ Alleanza e in più l’ ostacolo derivante dalla nave ammiraglia di Bloody Mary non ancora annientata. In un turbinare d’ eventi Koro si suicida come un kamikaze sull’ X-Bomber, Grandai-X penetra nella nave ammiraglia e la distrugge uccidendo Bloody Mary. Riescono infine con l’ iper-velocità a sorprendere l’ Imperatore prima che questi raggiunga la terra. E’ scontro dove però Grandai-X , unica speranza per la terra viene abbattuto. Si preannuncia la fine fatale, ma per fortuna l’anno 3000 comincia. In un magico allineamento dei pianeti del sistema solare Haley impugna la spada, la posa su Lamia, accanto a lui sul vascello, e improvvisamente Lamia in un bagliore accecante si innalza a potenza divina. Lamia combatte contro l’ Imperatore il quale viene sconfitto per sempre. Lamia quindi scompare nel buio dell’ universo, salutando tutti e dichiarandosi eterna custode della pace nell’ universo.
Modificato da EC2277
Inviato

mi spiace no....ho un buco spazio temporale sui cartoni dai miei 18 a 30 anni.

tranne pochissime cose (cmq lungometraggi) ero interessato ad altro :mrgreen:

EDIT: forse è più vecchio ma cmq NON me lo ricordo.....

Inviato

Già, è vero. M'ero scordato che giocavi a pallone con Cavour. :mrgreen:

Inviato (modificato)

X-Bomber me lo sono perso....

...però ho la versione della sigla scartata cantata dai Cavalieri del Re sulla base di quella che poi è diventata Moby Dick 5 :D

Dopo Sasuke , Olimpio Petrossi si raccomandò con me di creare per la serie spaziale X Bomber un testo colorato perché avventuroso. Io presi quello che mi disse alla lettera, e composi un testo incredibile, non riuscivo a restare serio mentre cantavo, mi scappava da ridere! X bomber fu scartata, più tardi diventò Moby Dick 5, con le opportune modifiche (entrambe cantate da Riccardo).
Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Bene, se un giorno vedrai una trentina d'energumeni venire a casa tua e chiedere di poterti "parlare" sappi che sono io con i miei compagni di squadra. :twisted: :lol:

Inviato
Bene, se un giorno vedrai una trentina d'energumeni venire a casa tua e chiedere di poterti "parlare" sappi che sono io con i miei compagni di squadra. :twisted: :lol:

beh, cmq il rugby (come di certo sai) è figlio del calcio...anzi di una partita a calcio nel college Rugby

No Football, no Rugby.....:lol:

Inviato

Perché non vieni un giorno ad allenarti con noi?

Ti garantisco un trattamento di favore. :twisted:

Inviato (modificato)
X-Bomber me lo sono perso....

...però ho la versione della sigla scartata cantata dai Cavalieri del Re sulla base di quella che poi è diventata Moby Dick 5 :D

:lol:

Di aneddoti sulle sigle dell'epoca ce ne sarebbero tanti; hai notato chi cantava la sigla inglese? :shock:

Modificato da EC2277