Vai al contenuto

La Citroen vuole far rivivere la sigla DS...


Messaggi Raccomandati:

Citroen to revive iconic DS badge

Luca Ciferri

Automotive News Europe

February 2, 2009 15:59 CET

ENLARGE

Citroen DS

TURIN -- Citroen will revive its legendary DS badge for a new range of near-premium models, industry sources here said.

The French brand will unveil plans for the new DS range on Wednesday Feb. 5 when the carmaker launches a global rebranding campaign.

A concept previewing the first DS-badged model, a DS3 small car, will debut at the Geneva auto show in March. The DS3 will go on sale in the first half of 2010.

The second car in the range, the lower-medium DS4, will debut in the first half of 2011. The third model will be the DS5 upper-medium car, which is planned to go into showrooms by the end of 2011.

The DS range will complement Citroen's C3, C4 and C5 cars. The DS-badged cars will be sold at higher prices, allowing Citroen to win additional sales at bigger margins without high extra production costs.

Citroen's first DS became a style icon in the 1950s and 1960s because of its futuristic, aerodynamic body design. The executive sedan was sold between 1955 and 1975.

La Citroen vuole far rinascere la sua sigla storica DS...con una nuova gamma di auto near premium, il marchio francese presentera' mercoledi' prossimo i suoi piani per una gamma DS, la gamma dovrebbe comprendere 3 modelli uno di seg.B, uno di seg.C ed uno di seg.D il primo basato su C3, il secondo su C4 e il terzo su C5, tutti e tre saranno prodotti complementari alle vetture derivanti, la DS3 sara' presentata come concept a Ginevra 2009 ed e' attesa nel mercato un anno piu' tardi..nella prima meta' del 2010 cioe'...DS4 e' attesa nella prima meta' di 2011 ed infine la DS5 nella seconda meta' di 2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a me me pare na' strunzata

capisco che avere un marchio near premium vuol dire far pagare 10 quello che vale 5 ma inventarsi una gamma dove in passato c'era solo un modello...

Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto di sfuggita la notizia e non avevo colto i particolari.

Avevo letto che Citroen ha intenzione di diventare più near-premium, con una vera e propria ristrutturazione della gamma e avevo anche letto che avrebbe (ddi nuovo) intenzione di ripescare la DS.

Ma mi mancava il fatto che vogliano fare una gamma, anche estesa verso il basso, sotto la bandiera della DS.

Mi sembra un po' irrispettoso e deleterio per l'immagine della mitica DS.

Il rischio è bruciare o snaturare l'immagine e il "mito".

D'altro canto può essere una buona carta da giocare per la casa, se l'intera operazione dovesse acquistare la giusta immagine e non sembrare una cosa troppo tirata per i capelli. In ogni caso, per bene che vada, temo che usureranno la vera DS.

Link al commento
Condividi su altri Social

io posso anche capire rifare la DS come gia' hanno fatto altri con alterni successi ; ne riprendi lo stile in chiave moderna ed il gioco e' fatto

ma come fai a fare una segmento B e una C che richiamino la DS ? al massimo ne potranno scimmiottare il frontale in una sorta di family feeling, ma non ne vedo comunque il senso.

Poi se li vuoi vendere ad un prezzo maggiore devi differenziarli dai rispettivi modelli di base citroen . Si ma come ?

Link al commento
Condividi su altri Social

"55 ans après le lancement tonitruant de la mythique berline dessinée par Flaminio Bertoni, Citroën s'apprêterait à ressusciter l'appellation DS qui n'est plus utilisée depuis l'arrêt de la commercialisation du modèle, en 1975. Selon le journal Les Echos, la marque au double chevron baptiserait DS sa futur egamme "premium" développée en parallèle des modèles classiques.

Une façon pour Citroën de se positionner sur le haut-de-gamme mais aussi d'enrayer la chute des ventes mondiales qui ont reculé de 7,5% l'an dernier. Un premier modèle frappé du label DS sera présenté cette semaine sous forme de "concept-car", très proche de la production de série. Mais il faudra attendre 2010 pour pouvoir l'acheter.

Contacté ce matin, le service de presse de Citroën ne confirme pas l'information. Il faut dire qu'un important plan de communication va être déployé à partir de cette semaine. Une stratégie marketing ambitieuse doit être présentée aux concessionnaires demain mercredi et à la presse jeudi sur les Champs-Elysées. Citroën dévoilera à cette occasion un logo légèrement modifié, et un plan pour améliorer la relation client dans les concessions."

leparisien.fr

in breve dice che citroen sta per presentare un nuovo modello battezzato DS come la celebre progenitrice, che dovrebbe rappresentare l'inizio di una nuova gamma premium fatta per far fronte alla recente crisi del mercato :shock:

il concept dovrebbe essere presentato in settimana, in vendita nel 2010

la Casa non ha confermato la notizia, ma domani e dopodomani dovrebbe essere presentato alla stampa il nuovo logo leggermente modificato ed un nuovo piano di marketing molto ambizioso per migliorare le relazioni con i clienti

beh, la C5 è stato un bel salto di qualità per Citroen, ma costruire un'intera gamma... bonne chance !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.