Vai al contenuto

Cavalli.....non sono mai abbastanza


Messaggi Raccomandati:

No anzi, perchè il problema nasce dalla troppa differenza di potenza, macchinoni con oltre 200 cv e scatolette da 40cv, mentre se facciamo utilitarie da 80/90 cv e i segmenti D da 130/140 cv le differenze si assottigliano.

Io non ho scritto Panda da 110 cv, ho scritto non meno di 80 quindi tra 80/90 cv...

Poi basta con auto sotto i 4 metri, trovo assurde auto come Smart e i20, una Punto mi sembra un auto ideale anche per l'impiegata o per il nonno, altrimenti rinuncino all'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che discorsi sono?:pz:pz:pz

E a se non frega niente di avere la GPunto perchè mi basta la Panda (perchè magari vivo/lavoro dove non c'è parcheggio e giro sempre da solo?).

A sto punto facciamo veramente l'auto di stato. Dove qualcun'altro ci impone le esigenze che dobbiamo avere.

Assurdo......:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a cosa servono non meno di 80 cavalli in una Panda?

Lo volete capire che la potenza massima non è l'unico parametro di misura per stabilire le caratteristiche di un propulsore?

Provate a mettere il 1200 Fire 16 valvole sulla Panda e poi raccontatemi a cosa serve avere un propulsore da 80 cavalli, capace di farvi andare a 150 chilometri orari con un'auto che oltre i 100 diventa rumorosissima a causa dei fruscii aereodinamici e che in città si rivela essere molto meno reattiva della sua variante con 60 cavalli. :pz

Quelle sono auto concepite per la città ed in città 80 cavalli non servono; poi può capitare di doverla usare anche nel tracciato extra-urbano. Ma non è quella la sua vocazione.

Per il resto posso solo commentare in un modo: 'sto tizio è morto!

q-lenin2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In medio stat virtus, io penso che anche ad uno come me che snocciola 40000 Km annui una GPunto Mj 90cv va di lusso, con tutto che scendo da CMax 1.8tdci, ma a parità di performance siamo lì, sicuramente caricherò di meno o dovrò adattarmi ad abbassare i sedili dietro, però per misure e prestazioni andrei a nozze (e non ditemi che sono uno sfigato perchè 350 neuri di gasolio mensili alla fine ti fanno sentire leggero leggero)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con la Crisi, una rete stradale non buona e gente idiota bisogna prendere provvedimenti, passare da una Panda a una Clio o a una Grande Punto non è un dramma anche perchè calcola che se la gente cominciasse a comprare meno Suv che occupano tanto spazio con la Grande Punto non avresti grosse difficoltà nel parcheggiare.

Non è questione di auto di stato ma di buon senso.

Io considero assurdi i 2 estremi: Smart da 40 cv e Audi Q7 da 500 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Al limite potrei capire il massimo (ma anche no, se mi è permesso, finchè non faccio male agli altri, sarò ben libero di disporre come voglio dei miei soldi), ma mi sfugge il minimo :roll:

Se a me basta la Panda/Yaris/C1/Aygo/Agila, perchè mi obblighi a spendere di più per comprare qualcosa che non voglio/non mi serve? :pz:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In medio stat virtus

...

Guarda, qui nessuno dice che la potenza non serva ma sentire che una Panda, la quale è un'auto pensata ed acquistata per fare l'80% dei suoi chilometri in città, non dovrebbe avere meno di 80 cavalli o che una Clio non dovrebbe scendere al di sotto dei 110 cavalli, quando i più l'acquistano per avere un'auto prevalentemente cittadina ma più spaziosa della suddetta Panda, significa non aver capito niente del motivo per il quale esistono certe motorizzazioni e certe auto. Poi, se uno compera la Grande Punto 1.2 da 65 cavalli per farci 50 chilometri al giorno d'autostrada, è un'altro discorso ma, in questo caso, non si deve lamentare delle scarse prestazioni della sua auto poiché la colpa è sua che ha scelto la motorizzazione sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho usato la stilo e ripensando alla multa ho fatto 2 conti :mrgreen: (il vaffanculo anche se non lo scrivete è incorporato :lol:)

la stilo van jtd 115 cv a 90 all'ora in V di tachimetro viaggia sui 1800-1900 giri...praticamente sta entrando in zona di coppia massima....onestamente piccole pressioni sul'acceleratore alzano la velocià di 6-7 kmh in un attimo

praticamente per essere CERTI di non beccare la multa dovrei tenere la IV sulle statali...non so se ci si rende conto....

io dico che 70-75cv per tonnellata (con tutti i distinguo del caso) è il rapporto potenza/peso assolutamente adeguato per qualsisasi condizione di traffico odierno...

il resto è veramente in più.

si può fare tranquillamente anche con meno CV....specie per uso non a largo raggio o in montagna

@autodelta...no, no..era veramente nelle "terre di mezzo" delle mie parti..cmq occhio che dove dici tu (il rettilineo stile Indy :mrgreen:) è aperta la caccia all'automobilista

Link al commento
Condividi su altri Social

Al limite potrei capire il massimo (ma anche no, se mi è permesso, finchè non faccio male agli altri, sarò ben libero di disporre come voglio dei miei soldi), ma mi sfugge il minimo :roll:

Se a me basta la Panda/Yaris/C1/Aygo/Agila, perchè mi obblighi a spendere di più per comprare qualcosa che non voglio/non mi serve? :pz:pz

E su questo ti do ragione al 100% perchè è giusto che tu ti compra quello che vuoi e non ho dubbi che tu non fai danni ad altri ma sono gli altri che possono danneggiarti o con incidenti o facendoti spendere di più.

Se non ci fossero 10 varianti o segmenti i prezzi delle auto sarebbero inferiori e non pagheresti di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i miei listini con le potenze ideali

A: Panda, Matiz, Agila non meno di 80 cv

B: Punto, Clio, Fiesta 90/110 cv

C: Focus, Astra, Golf 100/120 cv

D: Passat, Octavia, Mondeo 120/140 cv (Massimo 160/170 cv)

In questo modo le utilitarie da un lato posso immettersi e superare senza temere i Tir e dall'altro lato non costituire degli ostacoli per le auto più grosse.

Io eliminerei dai listini le auto sopra i 200 cv che non servono a niente, se si vuole correre si va nei circuiti.

Quoto!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.