Vai al contenuto

Chris Bangle lascia BMW e il settore auto


Messaggi Raccomandati:

...Detto ciò, che possa piacere è fuori di dubbio... a me la 5er attuale non piace + di tanto. Anzi. Specialmente berlina. Preferisco ancora oggi la serie precedente, e di gran lunga!!

La 3er è migliorata nei dettagli con il restyling/my

X5 è migliorata con la seconda serie, in cui hanno annacquato lo stile

X3 è un cesso...7er è orrida, e quella nuova è solo di poco migliorata. Sarebbe l'ultima scelta nel suo segmento.

Z3 era molto meglio di Z4

Sempre che sia sua, Z8 è un capolavoro. Ma come al solito a monaco non hanno fortuna in quel segmento.

Sintesi perfetta di quelli che sono anche i miei gusti rispetto alla produzione BMW degl'ultimi anni! ;)

Ciò detto, ripeto, di certo ha innovato, di certo è stato capace di farlo dando un carattere preciso alle sue creature ma, non è che possa piacere a tutti ciò che disegna. Soprattutto, non tutto ciò che disegna!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre che sia sua, Z8 è un capolavoro. Ma come al solito a monaco non hanno fortuna in quel segmento.

non è sua......:D

il prototipo z07 (che prefigura l'auto nata nel 2000) fu presentato a tokyo nel 97.

il primo lavoro di bangle è il prototipo z9 del 1999...la prima auto di serie di Bangle è la sr 7 2001.

ne la prima ne la seconda x5 sono sue...la prima per nulla , la seconda (e la 3 coupè) furono fatte con lui spostato all'interno del'azienda.

non credo di sbagliare quando affermo che sue 100% sono: una generazione di 3,5,7 z4 ,x3 sr 6 (non so per mini e RR)...più una pletora di prototipi

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

non è sua......:D

il prototipo z07 (che prefigura l'auto nata nel 2000) fu presentato a tokyo nel 97.

il primo lavoro di bangle è il prototipo z9 del 1999...la prima auto di serie di Bangle è la sr 7 2001.

ne la prima ne la seconda x5 sono sue...la prima per nulla , la seconda (e la 3 coupè) furono fatte con lui spostato all'interno del'azienda.

non credo di sbagliare quando affermo che sue 100% sono: una generazione di 3,5,7 z4 ,x3 sr 6 (non so per mini e RR)...più una pletora di prototipi

non vorrei dire una menata ma la z9 la disegnata zapatinas, che poi è passato in fiat e ha fatto la barchetta e a quanto mi han detto la manovalanza della kamal (che io credevo fosse uscita dalla penna di egger)

Per il resto mi tocca quotare Ax: le linee di Bangle mi piacciono solo se annacquate da altri, se no mi risultano troppo cariche e ridondanti, poco eleganti.

Ma per fortuna non sono designer automobilistico (se no sarebbero uccellacci vostri..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro che ha dato tanti spunti ripresi da altre case, il problema a mio parere è il "troppo" elaborato delle linee nelle sue realizzazioni.

Parlo da "utente visivo" appassionato, non da designer. Tutto ciò che è di design, o che è originale, non lo reputo necessariamente bello o degno di un'armonia "naturale".

Detto ciò, che possa piacere è fuori di dubbio... a me la 5er attuale non piace + di tanto. Anzi. Specialmente berlina. Preferisco ancora oggi la serie precedente, e di gran lunga!!

La 3er è migliorata nei dettagli con il restyling/my

X5 è migliorata con la seconda serie, in cui hanno annacquato lo stile

X3 è un cesso

1er + passa il tempo + mi piace, senza reputarla un capolavoro,intendiamoci. Ma SOLO la 2 volumi.

7er è orrida, e quella nuova è solo di poco migliorata. Sarebbe l'ultima scelta nel suo segmento.

Z3 era molto meglio di Z4

Sempre che sia sua, Z8 è un capolavoro. Ma come al solito a monaco non hanno fortuna in quel segmento.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è sua......:D

il prototipo z07 (che prefigura l'auto nata nel 2000) fu presentato a tokyo nel 97.

il primo lavoro di bangle è il prototipo z9 del 1999...la prima auto di serie di Bangle è la sr 7 2001.

ne la prima ne la seconda x5 sono sue...la prima per nulla , la seconda (e la 3 coupè) furono fatte con lui spostato all'interno del'azienda.

non credo di sbagliare quando affermo che sue 100% sono: una generazione di 3,5,7 z4 ,x3 sr 6 (non so per mini e RR)...più una pletora di prototipi

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.