Vai al contenuto

Fuma....fuma....


Motorsport

Messaggi Raccomandati:

Perché chi fuma avvelena anche te. :mrgreen:

P.S. Com'è che , quando si discute sulla nocività del fumo, c'è sempre l'unanimità (anche da parte dei fumatori) mentre, se dite ad un obeso che si sta ammazzando il cuore con tutto quel grasso, vi scanna sul posto? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sì, come no, bellissimo ed educativissimo.

Ma intanto com'è che mio padre si fuma un pacchetto al giorno da quando aveva 14 anni e a 60 è ancora vivo? Com'è che la ragazza di un mio carissimo amico ne fuma giornalmente QUARANTA di sigarette (...come faccia non lo so, io penso che manco avrei il tempo materiale di farlo :|) e non ha ancora tossito un polmone? Com'è che respirare l'aria di Milano equivale, studi alla mano, a buttarsi giù tante schifezze pari ad un pacchetto al giorno, e la popolazione conta un milione di abitanti e non settecento?

Poi per carità, non fraintendetemi. Fumare fa male e negarlo è una minchiata, ma non facciamolo nemmeno passare come la via più rapida e naturale al suicidio.

certo come no ....

ma ricordati che la vita è una roulette russa....ogni volta che fai qualcosa di sbagliato come fumare,correre in auto,bere,ecc ecc ,è come inserire un proiettile alla pistola...nn so se hai inteso...

anche un ragazzo che conosco io mangiava pasticche e si drogava di continuo senza mai accusare il colpo...poi mi vedo un'altro che prende una sola pasticca e ci rimane secco.....il dire che c'è un parente che fuma o l'amico che l'è campato cent'anni nn è una scusa valida per continuare ad intossicarsi.....lui è campato cent'anni ma altre 5000 persone ogni anno in italia muoiono di cancro ai polmoni proprio per quelle sigarette maledette:(b

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, come no, bellissimo ed educativissimo.

Ma intanto com'è che mio padre si fuma un pacchetto al giorno da quando aveva 14 anni e a 60 è ancora vivo? Com'è che la ragazza di un mio carissimo amico ne fuma giornalmente QUARANTA di sigarette (...come faccia non lo so, io penso che manco avrei il tempo materiale di farlo :|) e non ha ancora tossito un polmone? Com'è che respirare l'aria di Milano equivale, studi alla mano, a buttarsi giù tante schifezze pari ad un pacchetto al giorno, e la popolazione conta un milione di abitanti e non settecento?

Poi per carità, non fraintendetemi. Fumare fa male e negarlo è una minchiata, ma non facciamolo nemmeno passare come la via più rapida e naturale al suicidio.

Sonata, il guaio è che se/quando capita qualche cosa (e c'è una cospicua probabilità che qualche cosa capita) è spesso troppo tardi.

Poi io sono del partito di "ognuno fa quello che vuole della SUA vita". Dunque se uno vuole ammazzarsi di cigarette, a me sta bene. E come guidare senza cintura : se ho voglia di ammazzarmi è un problema mio (intendiamoci : guido sempre con la cintura :D).

Il problema con il fumo e che non si avvelena solo se stessi ma SOPRATUTTO gli altri. Qui sta tutto il dibattito. ;)

:)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, come no, bellissimo ed educativissimo.

Ma intanto com'è che mio padre si fuma un pacchetto al giorno da quando aveva 14 anni e a 60 è ancora vivo? Com'è che la ragazza di un mio carissimo amico ne fuma giornalmente QUARANTA di sigarette (...come faccia non lo so, io penso che manco avrei il tempo materiale di farlo :|) e non ha ancora tossito un polmone? Com'è che respirare l'aria di Milano equivale, studi alla mano, a buttarsi giù tante schifezze pari ad un pacchetto al giorno, e la popolazione conta un milione di abitanti e non settecento?

Poi per carità, non fraintendetemi. Fumare fa male e negarlo è una minchiata, ma non facciamolo nemmeno passare come la via più rapida e naturale al suicidio.

io credo che ci sia un'errore di fondo

fumare non'e che ti fa beccare sicuramente qualcosa , ma aumenta in maniera elevata la possibilita' che possa accadere ;)

Se tutte le persone da te elencate si facessero una bella radiografia ai polmoni , e se l'appendessero in camera e ci mettessero la foti di un polmone sano (di uno che non fuma ) scommetti che la differenza c' e? ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh fumare non significa solo tumore, significa fiatone a fare le scale, maggior rischio di carie ai denti, dipendenza e tante altre cose. Poi la scelta non è se non fumare e vivere nell'aria di milano o fumare a vivere nell'aria del 1700 in campagna ;) Se l'aria di Milano è già come se tutti fumassimo beh significa che chi fuma è come se fumasse il doppio ed il gioco è fatto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh fumare non significa solo tumore, significa fiatone a fare le scale, maggior rischio di carie ai denti, dipendenza e tante altre cose. Poi la scelta non è se non fumare e vivere nell'aria di milano o fumare a vivere nell'aria del 1700 in campagna ;) Se l'aria di Milano è già come se tutti fumassimo beh significa che chi fuma è come se fumasse il doppio ed il gioco è fatto.

quoto!:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ancora:oops:,diciamo che per il 2009 l'ho messo nella TODOLIST....

So che ce la posso fare:roll:

io l'ho letto.

non ho smesso, anzi l'ho trovato abbastanza insignificante.

credo che il segreto sia che chi lo va a leggere in cuor suo sia già motivato a smettere. il libro serve da rinforzo ad una convinzione forse non ancora del tutto esplicata.

ho un metodo però assai migliore, e questo si che mi ha fatto ridurre drasticamente. dopo un pesante raffreddore non ho fumato per una settimana. ho iniziato a sentire quanto puzzano i miei colleghi fumatori in ufficio, e quanto possa essere disgustoso per un non fumatore.

inutile che mi metta la cravatta di mattina, mi faccia la doccia e mi improfumi, se poi per uno che non fuma puzzo di letamaio in fiamme.

detto fatto, ho smesso di fumare al lavoro, solo per questo motivo, per pura questione di immagine.

almeno una decina di sigarette in meno al giorno.

adesso fumo esclusivamente dopo il lavoro, riesco a rimanere stabile su un paio al giorno, senza patemi.

consigliato!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I libri che spiegano come smettere di fumare sono utili quanto quelli che spiegano come dimagrire: non servono a niente poiché, se sei determinato a smettere, allora smetti con o senza l'aiuto del libro. Se invece non sei determinato, nella migliore delle ipotesi, smetterai per uno o due mesi e poi ricomincerai.

Tutti i miei conoscenti che hanno smesso di fumare lo hanno fatto nello stesso modo: un bel giorno hanno preso il loro pacchetto, lo hanno gettato nel bidone e non hanno più fumato niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto EC2277; se si è abbastanza motivati per leggere un libbro che dice come smettere di fumare, ci sono buone possibilità che ci si è realmente motivati a smettere di fumare. Forse è quello il miracolo di Allen Carr :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.