Vai al contenuto

I reduci dalla visita della nuova GOlf


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Chi, in questo forum, è andato sabato e domenica nei concessionari VW a vedere la nuova Golf V serie?

Io ci andai con una mia amica anch'essa neo patentata in cerca di un'auto nuova (lei ha possibilità economiche. Lei è indecisa fra la New Beetle che è la sua preferita, la Citroen C3 Pluriel e la Mercedes classe A).

Ho potuto provare l'abitacolo della GOlf.

Sentivo le persone lodare la Golf perchè aveva anche la ruota di scorta e non il ruotino. Ebbene, questa ha proprio il ruotino!

Il design è penoso. Molta gente venuta a vederla diceva sempre "che schifo, è proprio brutta!"... se devo dire la verità, la parte che preferisco è il frontale che per me è venuto bene. Il posteriore, invece, è inguardabile!

Una lode all'abitacolo. FINALMENTE DIETRO CI SI STA!!!!! Alleluja!!!

E' esagerato però dire che ci si può accavallare le gambe... Sarebbe come dire che in una Lupo ci si può anche giocare a saltare la corda!!!

Le plastiche però... rimpiango quelle della GOlf IV (quest'ultima è ancora bella e attuale, anche se il frontale migliore è quello della Golf V). Non so voi, ma quando le ho toccate e osservate con attenzione, mi pare di aver scoperto che la VW GOlf adotta le stesse plastiche usate per la Peugeot 307... non pare anche a voi? Testandole di persona e leggendo su riviste specializzate, ho appreso che la 307 ha plastiche mediocri, ovvero dure e non di vera qualità, anzi la migliore plastica di qualità è quella della Stilo (c'è chi si sta rodendo il fegato per questo primato della Stilo, ma è vero!).

I sedili non sono scomodi, ma ho trovato banale la plancia. Le manopole per il climatizzatore sono delle scopiazzature dell'Alfa Romeo 147, le bocchette dell'aria sono di brutta qualità e poco rifinite, e mia ha lasciato completamente stupefatto il cassetto davanti al passeggero. Praticamente è un cassetto grande come quello della Punto... è una vaschetta. Quello delle avversarie è migliore... la Stilo ce l'ha più profondo! Mamma mia, cosa hanno fatto quelli della VW, rovinare un loro gioiello che da tanti anni festeggia grandi successi!

Cosa dite voi? Raccontate come è andata la visita di sabato o domenica al concessionario VW e le vostre impressioni sulla nuova GOlf!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Sarebbe come dire che in una Lupo ci si può anche giocare a saltare la corda!!!

-....mi hai fatto ridere!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:!: ...comunque io non ci sono andato... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho già scritto le mie impressioni personali venerdì nel post "Nuova Golf: leggenda?"

in teoria è lì che si sarebbero dovute accumulare tutti i vostri giudizi: alla fine poi si è rivelato invece il solito duello tra italiofili e tedescofili

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

visto che il topic è senza dubbio interessante, continuiamo su questo nella speranza abbia migliore fortuna.

lo sposto su auto tedesche ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, io lo rimando... ma se si continua a cambiare totalmente discorso tornando a discutere sulle solite cose, per favore Albizzie ( o chi per te) chiudi il forum, per favore

Ciao a tutti,

sono reduce dalla mia solita visita in concessionaria comprensiva di analisi dettagliata.

La vettura in questione stavolta è la nuova Golf: sono entrato in concessionaria con la seguente domanda: “è una leggenda, una buona macchina, o una pessima vettura?”.

Premettendo che:

1) generalmente sono molto cauto sul concetto di leggenda: ad esempio non considero neanche Enzo Ferrari come tale

2) non ho molta simpatia nei confronti della Golf IV serie (diciamo che la odio) in quanto ritengo che non possedesse nulla di così particolare e innovativo che ne giustificasse né gli alti volumi di vendita né la moda

me ne sono andato tranquillamente in concessionaria deciso a far penare un po’ i venditori.

Cominciando parlando dell’atmosfera che si è respirata dentro ho notato un ambiente gioviale e pieno di cordialità, non sembra neanche che in quel posto ti stiano vendendo auto che costano più di quel che valgono

Ma adesso passiamo alla vettura: innanzitutto specifichiamo che siccome il giorno di presentazione sarebbe domani, le auto erano ancora seminascoste tra le vetture in procinto di essere vendute. L’unica su cui è possibile sedersi è una normalissima 1.6 FSI Trendline.

Prima impressione visiva: nella vista di tre quarti anteriore la prima cosa che viene in mente è la 307, nonostante tutto trovo una linea molto migliorata rispetto alla golf IV specialmente nella versione tre porte, molto bella e molto proporzionata. Stona solo il posteriore simile alla Polo ma non così tanto da non abituarcisi in fretta.

Entrando all’interno si nota a primo sguardo una certa qualità costruttiva, la macchina sembra dirti “guardami, i nostri ingegneri si sono proprio impegnati” e si nota sia dalle grandi (sedili di impostazione sportiva su tutta la gamma, forse solo un po’ troppo “leggeri”) che dalle piccole cose (moquette che riveste il vano portaoggetti molto goduriosa al tatto).

Le bocchette di aerazione sono l’unica cosa che è peggiorata secondo me rispetto alla vecchia versione, mi piacevano quelle a filo, queste sono risultate troppo macchinose da gestire, i tasti dei comandi del clima e di tutto il resto invece mi sono piaciuti.

La versione in questione possedeva un volante a quattro razze veramente orrendo che non avrebbe stonato su un Gaucho Peg Perego, spero sia possibile avere quello a tre razze (il quale invece mi è molto piaciuto). La leva del cambio è corta e dà una certa idea di sportività (prestazionalmente nel confronto TDI 140Cv contro JTD Alfa 140 CV sembra che vinca però quest’ultima, ma non sono un collaudatore, per i giudizi su strada rivolgetevi ad altri, io riesco solo a notare quando sulla mia cara Felicia c’è qualcosa che non va mentre la guido, ma niente di più)

Sedendomi dietro sono rimasto felicemente sorpreso da molte cose: innanzitutto lo spazio posteriore (FINALMENTE DIETRO SI STA COMODI) e in più una piccola gioia: le luci per la lettura situate anche dietro molto potenti ma non stancanti, davano un certo effetto neon.

E per finire il baule, finalmente all’altezza della situazione (anche se la Xsara…., scusate ma quando ce vo’, ce vo’)

Parlando con il concessionario Volkswagen, ho scoperto due cose:

1) sono bravissimi a vendere il loro prodotto, se fossi rimasto a parlarci 5 minuti di più me ne sarei uscito con una Phaeton nuova fiammante

2) spero per tutti voi italiofili che mi stesse contando balle per cercare di vendermela, ma mi ha detto che la versione 1.9 TDI Highline 140 CV costerà più o meno 25.000 euro, come una 147 pari allestimento.

Morale della favola: anche stavolta venderà, e anche tanto, ma almeno stavolta ci sarà qualche altro motivo oltre la moda.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...me ne sono andato tranquillamente in concessionaria deciso a far penare un po’ i venditori.

Cominciando parlando dell’atmosfera che si è respirata dentro ho notato un ambiente gioviale e pieno di cordialità, non sembra neanche che in quel posto ti stiano vendendo auto che costano più di quel che valgono

.....

Una curiosità: qual era la concessionaria? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.