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Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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salve a tutti ragà dopo un po di tempo mi faccio risentire anche io xD

due mesi fa mi è arrivata la clio, TCe 20th Anniversario (appena posso metto le foto) e ci ho fatto circa 1500 kilometri (lo so son pochi xD).

Inizio subito a dire che sono molto soddisfatto, è bella, comoda e su strada va una meraviglia.

Le uniche cose che si sarebbero potute migliorare a mio parere sono:

- Il feeling che trasmette lo sterzo alle basse andature ( leggerissimo in manovra, perfetto), piu o meno fino ai 100 km/h è troppo leggero, poi con l'aumentare della velocità sembra che si indurisca a dovere. Magari è solo un impressione mia...

- La mia è EURO5 e ha i rapporti del cambio piu lunghi... a 3000 giri sto a 130km/h... la ripresa in basso (sotto i 1500 giri dalla terza in sù) però ne risente un pochettino...

Per quanto riguarda la storia dell'ululato, di rado l'ho sentito anche io, il 90% delle volte in retromarcia a bassissime andature e molto raramente in prima avanzando sempre a velocità bassisime ( i primi 30 centimetri di movimento che fa l'auto).

Volevo chiedervi una cosa: quando accelero sento un fischio provenire dal vano motore: è normale? prima non lo sentivo, poi dai mille kilometri ho iniziato ad avvertirlo...

Per i consumi, appena la ritirai, il consumo medio era sul 9.8 litri ogni 100km, ora è sceso da un pò sui 7.3 e sembra non volersi schiodare da lì... a voi quanto segna? dopo quanti chilometri si è assestato il consumo?

premetto che quando accelero (a macchina calda) di solito in città cambio sui 2000giri, su strade extraurbane e autostrade per cambiare non vado oltre i 2500/2700 giri... se proprio esagero (poche volte) nn vado oltre i 3500...

Un altra cosa che volevo chiedervi: quando la ritirai, quello che mi spiegò i comandi ecc. mi disse che per i tagliandi sarei dovuto andarè lì a 20mila kilometri o un anno e fin qui nulla di strano, lo sapevo già, solo che non mi ha detto niente per un tagliando intermedio o altro, perchè io ho sempre saputo che si fa il primo cambio d'olio sui 4/5mila chilometri... ha dimenticato di dirmelo o semplicemente non c'è bisogno di farlo?

P.S. quando prendo l'auto dal garage, per uscire devo fare una rampa abbastanza ripida, prima di farla devo far riscaldare bene il motore? se la faccio a freddo rischio che rompo qualcosa?

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

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Questa e' la mia nuova clio 20th anniversario bianca con pack 20th vetri scuri camcio quickscift bracciolo centrale parrot 9200 e luci laterali...........che ne pensate???

garage.php?do=user_garage_view&id=16737

garage_attachment.php?id=278&attach_type=full

garage_attachment.php?id=280&attach_type=full

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
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salve a tutti ragà dopo un po di tempo mi faccio risentire anche io xD

due mesi fa mi è arrivata la clio, TCe 20th Anniversario (appena posso metto le foto) e ci ho fatto circa 1500 kilometri (lo so son pochi xD).

Inizio subito a dire che sono molto soddisfatto, è bella, comoda e su strada va una meraviglia.

Le uniche cose che si sarebbero potute migliorare a mio parere sono:

- Il feeling che trasmette lo sterzo alle basse andature ( leggerissimo in manovra, perfetto), piu o meno fino ai 100 km/h è troppo leggero, poi con l'aumentare della velocità sembra che si indurisca a dovere. Magari è solo un impressione mia...

- La mia è EURO5 e ha i rapporti del cambio piu lunghi... a 3000 giri sto a 130km/h... la ripresa in basso (sotto i 1500 giri dalla terza in sù) però ne risente un pochettino...

Per quanto riguarda la storia dell'ululato, di rado l'ho sentito anche io, il 90% delle volte in retromarcia a bassissime andature e molto raramente in prima avanzando sempre a velocità bassisime ( i primi 30 centimetri di movimento che fa l'auto).

Volevo chiedervi una cosa: quando accelero sento un fischio provenire dal vano motore: è normale? prima non lo sentivo, poi dai mille kilometri ho iniziato ad avvertirlo...

Per i consumi, appena la ritirai, il consumo medio era sul 9.8 litri ogni 100km, ora è sceso da un pò sui 7.3 e sembra non volersi schiodare da lì... a voi quanto segna? dopo quanti chilometri si è assestato il consumo?

premetto che quando accelero (a macchina calda) di solito in città cambio sui 2000giri, su strade extraurbane e autostrade per cambiare non vado oltre i 2500/2700 giri... se proprio esagero (poche volte) nn vado oltre i 3500...

Un altra cosa che volevo chiedervi: quando la ritirai, quello che mi spiegò i comandi ecc. mi disse che per i tagliandi sarei dovuto andarè lì a 20mila kilometri o un anno e fin qui nulla di strano, lo sapevo già, solo che non mi ha detto niente per un tagliando intermedio o altro, perchè io ho sempre saputo che si fa il primo cambio d'olio sui 4/5mila chilometri... ha dimenticato di dirmelo o semplicemente non c'è bisogno di farlo?

P.S. quando prendo l'auto dal garage, per uscire devo fare una rampa abbastanza ripida, prima di farla devo far riscaldare bene il motore? se la faccio a freddo rischio che rompo qualcosa?

io lo chiesi al concessionario e mi dissero ch enon importava il cambio a 5000 km ma andava bene quello a 20000. i consumi sono sui 7.0 circa a 11000 km cmq dipende dal percorso, ho fatto anche i 6.5. Per quanto riguarda l arampa, credo che non importi scaldare il motore.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

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Domani faccio il tagliando dei 30.000 sulla mia considerando che mi hanno chiesto circa 240 euri e sono a gpl mi sento abbastanza soddisfatto. comunque è corretto quello che vi hanno detto l'olio si cambia a 20.000 sulla vostra (30k o due anni sulla mia).

devo dire che ho solo rabboccato con un litro secondo voi è normale?

ps complimenti per il colore! sulle nuove gli specchietti non sono in tinta?

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

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Non so perchè amiate tanto il bianco, fa taxi da morire...però i gusti son gusti!

Toglietemi una curiosità: ma c'è qualche clio dotata di sensore di pioggia e accensione automatica dei fari? Oppure è una di quelle caratteristiche che hanno eliminato "per risparmiare" anche sui modelli luxe?

Renault Clio 2010 1.5 DCI 85cv no FAP - Luxe - verde Bamboo

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Non so perchè amiate tanto il bianco, fa taxi da morire...però i gusti son gusti!

Naturalmente parlo per me, però credo che si possa estendere per altri utenti anche...

1 sulla Clio sta veramente bene! la fa sembrare anche più grossa di quello che è e inoltre non è lo stesso bianco dei taxi, è ... più bianco!!

2 risparmi sull'acquisto visto che non spendi in metalizzato, e in carrozzeria (io non ho garage, => strada=> botte!!)

3 Bianco attira meno il sole, e ti assicuro che la differenza si sente eccome, come vedi in firma ho un'altra auto blue, la quale ha anche meno superfici vetrate, ma si fa mooolto + calda!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

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Raga, non riesco ad impostare, la funzione che alza il volume della radio a seconda della velocità: secondo il libretto dovrei premere il tasto i e poi scorrere nel menù fino a che compare la voce e attivarlo. A me la voce non esce proprio... che faccio:pen:? ma si deve fare a macchina in movimento forse??

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

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le voci sul menù della radio sono sempre le stesse, sia in movimento che ferma. sulla mia radio se non sbaglio l'ho vista, ma non ci ho fatto molto caso perchè non mi interessava.. riprova a guardare, magari ti è sfuggita.

invece per quel ragazzo che la scorsa settimana mi ha chiesto notizie sulla frizione, a me non ha dato problemi..assolutamente in linea con la mia precedente macchina.

comunque a me piace molto la clio piccola bianca ;)

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gli accessori che dici tu sono disponibili sono ordinandola in Francia e cmq bisogna mettersi in testa che in francia la vettura uguale ad una ordinata in Italia costa 2500 euro in piu...........la clio bianca 20 th anniverario bianca e' tutta un'altra cosa...........

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Si ma appunto, i gusti son gusti...che poi parlo io che l'ho presa verde ramarro/bamboo/vomito...

Ma quindi per avere il sensore di pioggia bisogna richiederlo come aftermarket? Lo ho sulla Laguna e lo trovo utilissimo, come anche i fari automatici...

Renault Clio 2010 1.5 DCI 85cv no FAP - Luxe - verde Bamboo

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