Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao ragazzi sabato ho ritirato la mia clio luxe 1.5 dci 105 CV,al momento ne sono soddisfatto,volevo chiedervi una cosa:anche voi quando avviate la macchina e pigiate sull'accelleratore per muoverrvi sentite un colpetto sotto l'accelleratore,come se qualcosa si disinserisse,poi non lo fà più,capita anche a voi?a parte altri rumorini strani la macchina è molto bella e silenziosa,ancora devo verificarne i consumi e il tom tom,fatemi sapere ciao!

Ho notato lo stesso rumore sulla mia 1.2 a benzina, ma non ho avuto altri riscontri sul forum. Per adesso sembrerebbe che siamo solo in due.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi il prroblema del colpo sotto l'acceleratore lo fà anche a me sin dall'inizio ma non ci facevo caso, poi conoscendo l'auto lo noto ogni qual volta parto da fermo dopo che l'auto è ferma per un pò...Quando andrò in officina per controllare i livelli la farò vedere...

Link al commento

Si lo scatto (mica tanto piccolo...) lo fà anche a me quando la macchina è fredda, diciamo basta che mi fermi per 5 minuti e riparta e lo fà lo stesso...

Si a riserva l'autonomia non viene segnata anche a me...

Link al commento

Ciao a Tutti,

era Agosto quando vi scrivevo:

" Buongiorno a Tutti,

da poco più di 4 mesi posseggo una Renault Clio III 1.200 16v 75 cv 5 porte.

In questo periodo ho percorso circa 5000 Km.

Ho notato una SOSTANZIALE differenza tra i consumi dichiarati dalla casa costruttrice e quelli da me rilevati tramite il computer di bordo.

IN AUTOSTRADA: Dichiarato = 5,9 litri x 100 Km ; Effettivo = 6,8 litri x 100 Km

IN CITTA'(Milano): Dichiarato = 7,6 litri x 100 Km (13,15 Km/lt.) ; Effettivo = 8,6 litri x 100 Km (11,62 Km/lt.)

Come potete notare, soprattutto in città, la differenza è davvero consistente!

Il peggio è che per raggiungere le medie che vi ho sopra descritto, sono obbligato a guidare SEMPRE con un occhio alla strada ed uno al computer di bordo. Se guidassi naturalmente, come facevo con la vecchia CLIO II i consumi sarebbero ancora superiori!!!!

Qualcuno sa spiegarmene il motivo??

Sapevo che i consumi dichiarati dalle Case erano un pò "taroccati", ma non lo immaginavo a tal punto!!!

La mia macchina ha un consumo anomalo??

Qualcuno di Voi che ha il mio stesso motore, ha rilevato il mio stesso problema??

Prima avevo una Clio II 1.200 60 cv. e i consumi erano decisamente più contenuti. Dai dati di Quattroruote, la CLIO III 1.200 16v 75 cv avrebbe addirittura dovuto consumare qualcosa meno rispetto alla mia vecchia Clio.

MA NON E' COSI!!!!!!!

Vorrei precisare che sono un guidatore attento ai consumi e non è da me "tirare le marce" o fare le corse.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao, Marco"

Sono passati altri mesi e altri chilometri.

Ora sono a quota 8.000.

Mi aspettavo che con i chilometri i consumi scendessero...ma nulla!!!

Io abito a Milano e uso la macchina solo in città.

La velocità media da computer di bordo e sotto i 20Km/h.

Sta di fatto, che nemmeno guidando con il piede di velluto, senza tirare le marce, senza correre e con il consumo istantaneo sotto gli occhi...la mia Clio 1.2 75 cv riesce a fare meglio di 8,5 litri x 100 Km. di media!

Sono davvero deluso dai consumi!!!

Marco

Modificato da Regazzoni
--- inserite un minimo di impaginazione e di ordine nel messaggio ---

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento

Ciao a Tutti,

Ora sono a quota 8.000.

Sta di fatto, che nemmeno guidando con il piede di velluto, senza tirare le marce, senza correre e con il consumo istantaneo sotto gli occhi...la mia Clio 1.2 75 cv riesce a fare meglio di 8,5 litri x 100 Km. di media!

Marco

Non so che dirti, magari prima che scada la garanzia fatti fare un controllino per i consumi, ma cmq i dichiarati dalle case prendili come dati moooolto indicativi:pen:

Io ho una 1.2 tce, i consumi sono simili ai tuoi (pensa te che nei dichiarati dovrei consumare di meno... 100 cv che consumano meno di 75 in citta' mi sembrava strano in effetti:shock:).

Pero' io conto che purtroppo avendo qualche infiltrazione da qualche parte ogni mattina prima di partire devo stare fermo 5 minuti per spannare i vetri dall'interno senno' mi tocca viaggiare alla cieca. Li i consumi di cdb salgono di brutto visto che consuma senza far km. Per ora sono soddisfatto dei consumi, mi aspettavo di peggio sinceramente, si, non e' propriamente un'auto economica, ma con la stessa quantita' di cavalli consumo molto meno di 1.4 o 1.6 di amici e vado quasi uguale

Link al commento

E' una media normale se di solito ti ritrovi a viaggiare in orari di traffico intenso in città e con percorsi di pochi km alla volta.

Link al commento

Ciao a Tutti,

Ora sono a quota 8.000.

Marco

Non vorrei che la macchina conjsumasse cosi tanto perchè il motore non si sia ancora ben slegato....ok hai fatto 8.000 km e la casa dice che con 3.000dovrebbe dare le migliori prestazioni, però 3.000 in condizioni miste.

Prova a farti un giro in autostrada x tirarla un po ogni tanto,penso che aiuti il motore a sbloccarsi e quindi bere anche un po meno!!!

Fammi sapere come va e se i consumi sono ancora cosi alti,anche io ho preso la tua stessa macchina con lo stesso motore :D

Aspetto buone notizie Enriz:birra:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.