Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guarda che sinceramente non saprei,io ho sia la brochure cartacea che quella in pdf,e in tutti e 2 ci sono accessori nuovi....Per curiosita,vai sul sito renault e clicca su scarica brochure......fammi sapere,e una curiosita anche mia!

Allora ho verificato ed ho ragione io: la brochure scaricabile dal sito renault andando su accessori e scarica brochure non solo è vecchia ma riguarda anche altri modelli. Inoltre andando su nuova Clio dall'home page e su configuratore e scegliendo una luxe, alla fine di tutto risulta montato l'audio connection box. Ma per ulteriore conferma, nel libretto di istruzioni dell'autoradio sia in versione cartacea che in versione pdf nella pagina in tedesco D.4 è riportato Audio Connection Box, che in italiano viene tradotto con "modulo multiconnessioni audio (prese USB e Jack)". Se poi a qualcuno non bastasse può montare un "LINE-IN RCA V2 - ref. 7711422890" che si trova nella lista dedicata alla nuova clio cliccando su servizi post vendita, accessori, nuova clio, hi-tech e andando a pagina 2.

a me lo scattino l' acceleratore lo fa solo appena accesa la macchina penso che sia qualche tipo di protezione. invece è normale che quando si è in riserva il computer di bordo non segna l'autonomia?????

Mai sentito scattini ma ora che me lo avete detto starò attento. A me l'autonomia viene indicata anche in riserva... strano...

che è una foto ritoccata?!? :agree:

sul sito renault spagnolo la clio è uguale alle nostre esteticamente.. differente per quanto riguarda gli allestimenti, hanno meno accessori e dotazioni..

Clio - vehículos turismos - Renault

La foto è palesemente ritoccata... il fendinebbia non ha profondità.

Ma vi fidate davvero dei consumi dichiarati cittadini?

In città ci sono così tanti fattori che influenzano i consumi che è un dato buono solo per riempire spazio sulla cartella di stampa.

Io non solo non mi fido dei consumi dichiarati, ma neanche dei consumi medi/istantanei del cdb. Infatti perché sia affidabile dovresti resettarlo per ogni breve tratto. L'unica cosa che puoi fare, fuori dal rodaggio, è partendo da serbatoio pieno, quanti chilometri fai e quanta benza poi rimetti per fare il pieno. cosi' hai veramente un consumo medio sul pieno per il tuo percorso abituale. Tutti gli altri conteggi computerizzati o dichiarati sono approssimativi.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro Enriz,

degli 8000 Km percorsi fino ad oggi, almeno 4.000 li ho percorsi in autostrada.

Quindi la macchina è ormai slegata!

Non c'è proprio niente da fare!!!

In città, la Clio 1.200 16v 75cv è una SPUGNA!!

Un'ora fa ho toccato addirittura gli 8,7 litri x 100 Km!!!! (contro i 7,6 dichiarati da Renault!)

La mia velocità media (a Milano è così purtroppo!!) è di 18,5 Km/h.

Mi sono davvero pentito di non averla presa con l'impianto GPL!

Praticamente con gli incentivi dello Stato, l'impianto usciva praticamente quasi gratis.

Ed il GPL, è vero che rende il 15% in meno (invece che 11,50 Km/l. avrei fatto i 9,5 Km/l.GPL).

Ma quantomeno il GPL costa 0,60 cent. il litro!!!

Prima di questa Clio, avevo una Clio II 1.200 8v 60 cv.

Come la rimpiango!!!

Era più leggera e nonostante avesse 15 cv. in meno era più brillante!!

Ma soprattutto...consumava decisamente meno!!!!

E i percorsi che faccio sono sempre quelli!!!

Per chi abita in città, un consiglio: Non comprate il 1200 16v 75 cv!!!

Spessissimo sarete costretti a fare visita al vostro distributore di fiducia!!!

Voi direte: stai esagerando!!!

Premetto che adoro (adoravo!) Renault: è 25 anni che guido le utilitarie di questa marca!!!!

Ma Signori, stiamo parlando di un 1.200 non di un 2.000!!

Da un 1.200 non si pretendono prestazioni, ma si richiede certamente il contenimento dei consumi!!

Questo è un 1200 da 75 cv. con consumi molto superiori al "vecchio" 60 cv (montato ancora oggi sulla Clio Storia), con prestazioni molto simili al 60 cv., ma che consuma, in proporzione, come un 2000!!!

Scusate lo sfogo....ma sono davvero profondamente deluso. Marco

(già possessore di Renault 5, Renault Supercinque e dal 1992, esclusivamente proprietario SOLO di Renault Clio!!!)

Modificato da cielosereno

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho una dynamiqe 1.2 16v e come te provengo da una clio 1.2 8 v versione base (non aveva neanche il clima!!).Però devo dirti che ame pare molto più brillante della vecchia,nelle riprese su marce elevate,e un pò in generale.Ho notato anch'io(sono di Milano) che consuma parecchio,addirittura a me con velocità media 16km/h il computer mi segnala un consumpo medio di 10,1 l x100km.

Mi sono pentito di non averla presa tce,costava solo 700 euro in più!!:mirror:

Però resto dell'idea che i 15 cv in più rispetto alla vecchia si sentono eccome!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho una dynamiqe 1.2 16v e come te provengo da una clio 1.2 8 v versione base (non aveva neanche il clima!!).Però devo dirti che ame pare molto più brillante della vecchia,nelle riprese su marce elevate,e un pò in generale.Ho notato anch'io(sono di Milano) che consuma parecchio,addirittura a me con velocità media 16km/h il computer mi segnala un consumpo medio di 10,1 l x100km.

Mi sono pentito di non averla presa tce,costava solo 700 euro in più!!:mirror:

Però resto dell'idea che i 15 cv in più rispetto alla vecchia si sentono eccome!!

Ciao Jessse,

mi conforta sapere che non sono l'unico deluso dai consumi del 1200 75 cv. guidato in città come Milano.

Ed io, per tenere questi consumi devo guidare con tutte le accortezze di questo mondo (altro che pedale a tavoletta!!)

Posso essere concorde con Te.

E' vero: un briciolo di ripresa in più rispetto al 60 cv. c'è...

Ma valuta che le nostre "vecchie 60 cv" erano cariche di chilometri e magari ormai un pò spompatelle.

Immagina cosa saranno le nostre Clio 1200 75 cv quando avranno qualche anno di servizio sulle spalle!!!

Avranno consumi pazzeschi se già li hanno da nuove!!!

Montare le 16V sul motore 1200 60cv per portarlo a 75 cv è stato un grande errore da parte di Renault.

Hanno rovinato un motore che aveva nella sua economicità di utilizzo un punto di forza invincibile.

Che dire della TCE....un mio amico l'ha acquistata.

Quel turbo a bassa pressione si fa sentire soprattutto in città.

Le riprese in qualunque marcia sono decisamente più pronte ed è molto piacevole da guidare.

Ma ahime...i consumi...sono leggermente superori a quelli del 75 cv. (ti parlo sempre di guida in città come Milano).

Ma a fronte di consumi leggermente superiori, ALMENO può godersi un motore decisamente più vivace!

Marco

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono ancora a 690 km e al primo pieno... dopo i 3000 km farò i test di consumo. Io faccio un percorso misto con un 70% di velocità sopra gli 80km/h e con 50km al giorno minimo. Quindi ci vorrà ancora parecchio tempo per arrivare al test di consumo alla vecchia maniera. Naturalmente resetterò i consumi del cdb per vedere se corrispondono ai miei calcoli manuali. Per ora, avendo un TCe, sono molto soddisfatto. Provengo da una fiesta 1.2 del 1996 e nel frattempo ho usato una atos prime ed una c3 1.4 12v. Noto solo che la TCe ha le marce molto lunghe ma permette di muoversi anche a bassissimi giri senza che il motore protesti. poi vedremo.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma considerate che 16-18km/h di media è una velocità......infima.....

Significa essere perennemente in coda e procedere tutto 1a-2a.

E' la situazione dove i consumi vanno alle stelle.

La nostra Clio (1.6) in quelle condizioni scende sotto i 9km/l......farne 11.5...è già grasso che cola.....

Come abbiamo risolto? trattandosi di città usiamo di più i mezzi pubblici ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io sono dell'idea che non si può pretendere tutto dalla vita...

Mia madre ha in casa una Clio Le Iene 1.2 16v 75cv da 3 anni ormai... in sostituzione di una Clio II 1.2 60cv del '99.. ma ragazzi stiamo parlando di 2 cose completamente diverse, la Clio III è decisamente più grande e abitabile in tutto e per tutto e quindi pesa di più...e non poco. Come pretendete CON LO STESSO motore, tra l'altro strozzato pure dalle normative euro 4 (e non euro 2 o 3 come le nostre vecchie Clio) oltre che dal peso, di consumare uguale o in modo molto simile, in città per giunta??

Per contro la Clio è migliorata in tutto: confort generale, sicurezza, spazio, bagagliaio, finiture, tenuta di strada, dotazioni.... non è più l'utilitarietta (la nostra vecchia Clio la chiamavano cioccolatino) da città, è diventata una comoda prima auto per una famiglia non troppo numerosa... quindi se per tutti questi passi avanti si è fatto un passo indietro OBBLIGATORIO (consumi in città, perchè nel misto IO non mi lamento e credo nemmeno gli altri) non mi pare ci sia da condannare nessuno....

..a sto punto, scusate, siete voi che avete sbagliato acquisto..dovevate prendervi una Twingo II che tra l'altro è costruita sulla base di Clio II.. quindi un auto molto simile come impostazione alla vostra rimpianta Clio II....

:roll::roll::roll:

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimi,

vorrei fare delle premesse che mi sembrano inevitabili.

Partendo dal presupposto che siamo qui in modo AMICHEVOLE e che certamente apprezziamo il prodotto Renault (altrimenti non lo avremmo scelto!!) le mie vogliono essere assolutamente delle considerazioni COSTRUTTIVE, non offensive per nessuno e derivanti dalla guida 25ennale esclusivamente di utilitarie Renault.

Per NETMENO: la tua Clio è un TCE. Quindi è una macchina molto diversa dalle 1200 75 cv. Inoltre tu fai percorsi extraurbani mentre io e Jessse la utilizziamo prevalentemente in città.

Purtroppo abitiamo a Milano!! Non penso ci si debba sentire in colpa per questo!

Inoltre per dare un giudizio completo su un’automobile bisogna testarla su qualunque percorso e noi stiamo portando il nostro apporto di utilizzatori “totalmente cittadini”.

Per TonyH: Carissimo, è proprio così.

Io non so dove Tu risieda, ma se abitassi a Milano ti renderesti conto che procedere in coda non è un piacere ma un obbligo stabilito da tutte le grandi città.

Caro TonyH anche noi vorremmo tanto utilizzare maggiormente i mezzi pubblici senza procedere con le nostre Clio a medie di 16-18 km/h!!!

Ma nonostante Milano sia una città all’avanguardia e sede del prossimo Expo2015 ti assicuro che uno dei punti deboli è proprio il trasporto pubblico.

Per Minosse88: La differenza dei consumi rispetto alla vecchia Clio II 60cv è all’incirca del 25% in più!

Per Teknos: Sono d’accordo con Te con il maggiore spazio e abitabilità della nuova Clio.

NESSUNO PRETENDEREBBE NULLA….se non per il fatto che i dati dichiarati da Renault sono brutalmente FALSI.

E’ mia abitudine conservare le brochure ogni volta che acquisto una nuova Renault.

Quando ho acquistato la Clio II i consumi dichiarati erano molto molto vicini a quelli reali.

Nella brochure della nuova Clio, addirittura il 1200 75cv. ha consumi dichiarati identici alla 1200 60 cv. (ti invito ad andare a verificarlo!!). Beh…questa è una vera menzogna!!!

NESSUNO PRETENDE NULLA!! L’auto è più grande ed ha 15 cv in più….benissimo!!!!

Ma non è giusto ingannare il potenziale cliente dichiarando consumi identici al vecchio 1200 60cv.

Tu nel misto non ti lamenti??? Nemmeno noi!!!

Peccato che noi abitiamo a Milano ed il 90% dei nostri percorsi li facciamo in città!

Mi dici che abbiamo sbagliato acquisto….ma in base a cosa sostieni questo?? Conosci per caso le esigenze delle nostre famiglie??

Io ho moglie e un bambino. Sulla Clio II già si stava strettini.

Ho scelto nuova Clio proprio perché NON POTEVO scegliere una macchina con il bagagliaio addirittura più piccolo rispetto a quello della Clio II (La Twingo II praticamente non ha bagagliaio!!).

Ecco che, visto che il dato dei consumi dichiarati in città è il medesimo (tra Clio II e nuova Clio….guarda pure Quattroruote e le brochure ufficiali Renault) ho scelto Nuova Clio al posto di quella scatoletta che è la Twingo II.

Tutto ciò per completezza di informazione e nell’assoluto rispetto delle vostre persone.

Nella vita, quando si sbaglia, bisogna avere il coraggio di ammettere di aver sbagliato.

Sostenere qualcosa di falso….è molto scorretto per il prossimo.

Quindi, in tutta onestà, ribadisco, da cliente Renault da 25 anni quale sono, che i consumi in CITTA’ della Clio 1200 16v sono dichiaratamente FALSI in modo scandaloso e disonesto.

Grazie a tutti voi.

Marco

Modificato da cielosereno

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.