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Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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Sulla mia credo ci siano (sento il suono provenire dalla plancia) ma adesso che me lo dite controllo

comunque, per ora, la macchina non mi ha dato nessun problema (sono a 11.000 km)

anche sulla mia i tweeter ci sono, il suono che arriva è debolissimo ma ci sono, ho controllato.. (fra l'altro ho incrinato la griglietta tentando di toglierla e non ci sono riuscito!! :(r)

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Piccola riflessione personale, anche se non freghera' niente a nessuno.

Sta mattina, mi sono trovato come al solito a fare un pezzo di strada per tornare a casa.

La strada in questione e' un rettilineo lungo circa 1.5 km in cui ci sono 4 semafori a intervalli regolari. Si entra in questa strada con il primo semaforo che quando scatta il verde, gli altri in successione scattano rossi. Dopo una decina di anni che faccio quella strada (a due corsie per senso di marcia divise da un giardinetto nel centro) so che se becco il primo rosso devo scattare modello dragster per non impiegarci 20 minuti a fare un km e mezzo (i rossi durano un casino). Ah alla fine della suddetta strada si entra in un cavalcavia a una corsia per senso di marcia quindi c'e' un restringimento proprio sull'ultimo semaforo.

Bene io ho la TCE 100 cv ormai slegata e mi sono trovato al primo semaforo con a fianco una punto primo modello (quindi euro 0) scassata. Allo scatto del verde nonostante sia partito qualche decimo di secondo prima mi ha lasciato 100 metri all'arrivo del cavalcavia....

Ora la riflessione personale... ma quanta potenza tolgono i nuovi euro 4? La vecchia punto se non ricordo male e' un 1.2 60cv..... Io con 40 cv in piu' sono rimasto a bocca aperta....

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La strada in questione e' un rettilineo lungo circa 1.5 km in cui ci sono 4 semafori a intervalli regolari. Si entra in questa strada con il primo semaforo che quando scatta il verde, gli altri in successione scattano rossi. Dopo una decina di anni che faccio quella strada (a due corsie per senso di marcia divise da un giardinetto nel centro) so che se becco il primo rosso devo scattare modello dragster per non impiegarci 20 minuti a fare un km e mezzo (i rossi durano un casino).

Gli amministratori italiani sono i miglioriper complicare la vita alla gente

Bene io ho la TCE 100 cv ormai slegata e mi sono trovato al primo semaforo con a fianco una punto primo modello (quindi euro 0) scassata. Allo scatto del verde nonostante sia partito qualche decimo di secondo prima mi ha lasciato 100 metri all'arrivo del cavalcavia....

Ora la riflessione personale... ma quanta potenza tolgono i nuovi euro 4? La vecchia punto se non ricordo male e' un 1.2 60cv..... Io con 40 cv in piu' sono rimasto a bocca aperta....

può darsi anche che magari era un 1400 da 80cv e magari con la centralina + spinta. Conta anche il fatto che ti porti dietro quasi 200 kg in piu della vecchia punto, oltre ai cazzi e ai mazzi delle normative antinquinamento.

Ovviamente IMHO

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

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anche sulla mia i tweeter ci sono, il suono che arriva è debolissimo ma ci sono, ho controllato.. (fra l'altro ho incrinato la griglietta tentando di toglierla e non ci sono riuscito!! :(r)

I tweeter che abbiamo sul cruscotto sono finti,senza membrana,quindi non possono suonare,c'è solo la predisposizione

ciao

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

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Gli amministratori italiani sono i miglioriper complicare la vita alla gente

Vero, molto vero, pensa che li vicino ci sono ben 3 scuole (una media e due superiori) e in quel tratto passa solo 1 e dico 1 mezzo pubblico ogni 2 ore...

può darsi anche che magari era un 1400 da 80cv e magari con la centralina + spinta. Conta anche il fatto che ti porti dietro quasi 200 kg in piu della vecchia punto, oltre ai cazzi e ai mazzi delle normative antinquinamento.

Ovviamente IMHO

Facevano anche la 1.4 80cv? Non lo ricordavo, comunque mi sono dimenticato di aggiungere che a vista quell'auto era piena (aveva i sedili dietro reclinati e si vedevano due grossi scatoloni, che magari eran pure vuote eh?)

Ora la seconda parte della mia riflessione visto che non son riuscito a trovare informazioni chiare in internet.... Mi pacerebbe capire se i cavalli dichiarati sono alla ruota (quindi un euro 0 100 cv e' uguale a un euro 5 100 cv, e la differenza e' solo sul peso) o all'albero motore (quindi con un euro 0 100 cv e un euro 5 100 cv che pesano uguale, l'euro 0 andra' di piu', e se si di quanto in percentuale?)

Spero che qualcuno sappia rispondermi visto che in rete oltre che pareri confusi e contrastanti non ho trovato:thx:

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Vero, molto vero, pensa che li vicino ci sono ben 3 scuole (una media e due superiori) e in quel tratto passa solo 1 e dico 1 mezzo pubblico ogni 2 ore...

Facevano anche la 1.4 80cv? Non lo ricordavo, comunque mi sono dimenticato di aggiungere che a vista quell'auto era piena (aveva i sedili dietro reclinati e si vedevano due grossi scatoloni, che magari eran pure vuote eh?)

Ora la seconda parte della mia riflessione visto che non son riuscito a trovare informazioni chiare in internet.... Mi pacerebbe capire se i cavalli dichiarati sono alla ruota (quindi un euro 0 100 cv e' uguale a un euro 5 100 cv, e la differenza e' solo sul peso) o all'albero motore (quindi con un euro 0 100 cv e un euro 5 100 cv che pesano uguale, l'euro 0 andra' di piu', e se si di quanto in percentuale?)

Spero che qualcuno sappia rispondermi visto che in rete oltre che pareri confusi e contrastanti non ho trovato:thx:

ciao

io penso che avra tirato le marce al massimo quello,e tu no.

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

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Vero, molto vero, pensa che li vicino ci sono ben 3 scuole (una media e due superiori) e in quel tratto passa solo 1 e dico 1 mezzo pubblico ogni 2 ore...

Facevano anche la 1.4 80cv? Non lo ricordavo, comunque mi sono dimenticato di aggiungere che a vista quell'auto era piena (aveva i sedili dietro reclinati e si vedevano due grossi scatoloni, che magari eran pure vuote eh?)

Ora la seconda parte della mia riflessione visto che non son riuscito a trovare informazioni chiare in internet.... Mi pacerebbe capire se i cavalli dichiarati sono alla ruota (quindi un euro 0 100 cv e' uguale a un euro 5 100 cv, e la differenza e' solo sul peso) o all'albero motore (quindi con un euro 0 100 cv e un euro 5 100 cv che pesano uguale, l'euro 0 andra' di piu', e se si di quanto in percentuale?)

Spero che qualcuno sappia rispondermi visto che in rete oltre che pareri confusi e contrastanti non ho trovato:thx:

io so che per convenzione i dati dichiarati sulla potenza sono sempre riferiti alla potenza all'albero motore...

imho ci sono troppe cose e troppe variabili che non sappiamo per fare un discorso sicuro su una cosa del genere...

credo che comunque quella punto non sia stata di 60cv...

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

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ciao

io penso che avra tirato le marce al massimo quello,e tu no.

io sono arrivato da una punto vecchia euro 2 (la prima serie) 1.6 90 cv

allora nello scatto da fermo la punto era assurda...ma una volta arrivata in 4 marcia moriva. La clio TCE invece è poco meno brillante nello scatto ma anche a marcie alte tira parecchio. Io ho su 6200 km e ne sono mooolto soddisfatto. La mia punto diciamo che mi dava più la sensazione della velocità...invece sulla clio anche se vai a 150 sembra di andare veramente piano :(

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Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

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