Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Dunque, i tweeter dovete sganciarli di lato, praticamente hanno due linguette rivolte verso entrmabe le portiere, se fate pressione ni e li tirate in avanti o indietro vengono bene, la prima votla mi c'è voluto 5 min per toglierli, la seconda 10 secondi :D

Paolino bellissimo colore, ero indeciso tra il blu extreme e quel rosso lì, a tutt'ora non saprei quale prendere, mi piacciono moltissimo entrambi.

Kryele, provo a risponderti pure io, secondo me moltissima differenza la fanno i 300kg di differenza, in secondo luogo la Punto potrebbe avere le marce più corte del TCE, cosa che favorisce molto l'accelerazione :okkei

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno che ha il TCe mi potrebbe dire come funziona l'overboost su tale motore? ho letto che da 5cv in piu, ma funziona in automatico? ci sono tasti? se si si sente la differenza?

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno che ha il TCe mi potrebbe dire come funziona l'overboost su tale motore? ho letto che da 5cv in piu, ma funziona in automatico? ci sono tasti? se si si sente la differenza?

L'overboost da 5cv in piu' oltre i 4000 giri, e' automatico e nei sorpassi al limite la differenza si sente (poco visto che ho notato che fino a 3500 spinge la turbina,dopo piccolo vuoto quasi inpercettebile poi rientra con l'overboost) anche se non stile k.i.t.t. come molti potrebbero pensare:pz:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno che ha il TCe mi potrebbe dire come funziona l'overboost su tale motore? ho letto che da 5cv in piu, ma funziona in automatico? ci sono tasti? se si si sente la differenza?

l'overboost è automatico...entra a 4500 giri solo in 2,3, e 4 marcia. Aumenta la potenza di +5 cv e +6 Nm. Serve a compensare la diminuzione di spinta della turbina oltre quella soglia di giri ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

l'overboost è automatico...entra a 4500 giri solo in 2,3, e 4 marcia. Aumenta la potenza di +5 cv e +6 Nm. Serve a compensare la diminuzione di spinta della turbina oltre quella soglia di giri ;)

non penso di essere mai arrivato a 4500 giri... praticamente ti serve quando stai superando un furgone e ti accorgi che invece è un autoarticolato...

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Zaier per la dritta,ma anche quelle sulle portiere hanno lo stesso principio di smontaggio??

Nelle portiere sono fissate in 4 punti disposti a croce, 3 dei quali rispettivamente l'inferiore e i due laterali sono ad incastro, quando ne hai sganciato 1 con il cacciavite gli altri due vengono bene, il superiore invece è una specie di linguetta piegata con due gancetti di plasticaall'estremità, la devi sfilare fino in fondo e poi con la griglia alzata completamente ruotarla di lato per farla sganciare da una parte, dopodichè viene via pure l'altra.

A dirsi è complicato, ma a farsi è semplicissimo vedrai.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso di essere mai arrivato a 4500 giri... praticamente ti serve quando stai superando un furgone e ti accorgi che invece è un autoarticolato...

io per ora una o due volte massimo per tirarla un pelo...cmq vi assicuro che quando entra ve ne accorgete...da 4500 giri a 5500 ci mette meno che arrivare a da 3500 a 4500. Ci sono rimasto male quella volta ( 2 marcia :o)

Cmq oggi ho comprato e montato l'inserto per il volante originale Renault Sport.

LINK: http://www.renault.it/gamma/gamma-sport/nuova-clio-rs/accessori/index4.jsp

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

questa mattina, dopo aver fatto benzina, ho dato una controllatina alla pressione dei pneumatici, con lo scopo provare ad eliminare quel rumorino che sento a 2100 giri....il rumore è ancora presente, in compenso ho scoperto che tutte e 4 le gomme sono tra i 3.0 e i 3.1! un po' troppo, non credete?!?! sull'etichetta applicata nell'interno della portiera i dati sono rifetiti alle 195, mentre avendo la luxe le mie sono le 205...sapete quale è la pressione giusta? in ogni caso le anteriori devono essere più gonfie delle posteriori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.