Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
questa mattina, dopo aver fatto benzina, ho dato una controllatina alla pressione dei pneumatici, con lo scopo provare ad eliminare quel rumorino che sento a 2100 giri....il rumore è ancora presente, in compenso ho scoperto che tutte e 4 le gomme sono tra i 3.0 e i 3.1! un po' troppo, non credete?!?! sull'etichetta applicata nell'interno della portiera i dati sono rifetiti alle 195, mentre avendo la luxe le mie sono le 205...sapete quale è la pressione giusta? in ogni caso le anteriori devono essere più gonfie delle posteriori...

205?...che io sappia tutte le clio montano massimo 195 (vedi firma Netnemo)

Modificato da RaVeN87

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

• Risposte 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao raven quanto lo hai pagato l'inserto al volante?è difficile da montare?lo vorrei prendere anche io;)

pagato 20 euro compresa iva ;) montarlo è una cavolata : c'è una vite dietro da avvitare insieme alla parte davanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Inviato
questa mattina, dopo aver fatto benzina, ho dato una controllatina alla pressione dei pneumatici, con lo scopo provare ad eliminare quel rumorino che sento a 2100 giri....il rumore è ancora presente, in compenso ho scoperto che tutte e 4 le gomme sono tra i 3.0 e i 3.1! un po' troppo, non credete?!?! sull'etichetta applicata nell'interno della portiera i dati sono rifetiti alle 195, mentre avendo la luxe le mie sono le 205...sapete quale è la pressione giusta? in ogni caso le anteriori devono essere più gonfie delle posteriori...

Non controllare la pressione a caldo, se hai osservato questa regola è probabile che, come è successo a me, il consessionario non ti abbia sgonfiato le ruote prima di consegnartela, in fabbrica vengono gonfiate moltissimo per evitare che nelle sosta nei piazzali si ovalizzino, io le avevo a 3.4 bar tutte e 4.

Come dice anche Raven, dovresti avere i 195, forse hai solo letto male la misura delle gomme, le 205 (o le 215 non ricordo) dovrebbero essere un'esclusiva delle Clio RS e RS Ccup.

Un'altra consiglio, non fidarti troppo delle colonnette dei distributori, spesso a causa degli urti a cui vengono sottoposti i manometri segnano male.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Inviato

ciao ragazzi sono un nuovo utente e anche un nuovo acquirente della renault ho comprato a dicembre una clio 2009 1.2 5 porte dynamique con vetri elettrici posteriori, ruota di scorta dimensioni normali e vernice mtz beige cenere, però da ieri ho qualche dubbio:confused:.E l'attesa della consegna prevista per la metà di marzo mi strugge.

Praticamente ho visto ieri sera una dynamique immatricolata gennaio 2010 ma la macchina non ha ne i pulsanti vetri lettrici illuminati e poi ha i freni a tamburo dietro anzicchè i dischi pieni come dice la scheda del sito renault.

Preso dalla curiosità stamani chiamo la concessionaria ma il venditore nn c'è e mi risponde un'altro venditore il quale sostiene che capita che qualcuna nasca con i freni a tamburo dietro e con i pulsanti non illuminati spesso dipende da scelte della casa in funzione del peso e dei cavalli e poi si appiglia che sono sopratutto le gpl a non montarli MORALE: non lo sà manco lui:((( e tira ad indovinare.

Ora: chiedo a chi ha una clio dynamique modello benzina 1.2 16v 75 cv immatricolata di recente se ha almeno i freni a disco dietro?

E se in questa macchina c'è la lucetta vano porta oggetti?

Grazie per avermi letto

Inviato

Quella dei pulsanti non illuminati sembra essere una caratteristica dei modelli 5 porte con vetri elettrici anche al posteriore, le 3 porte e le 5 porte con i vetri manuali al posteriore ce l'hanno illuminati.

I freni a disco sono in abbinamento all'ESP/ASR, solo sul modello GPL questo optional non è di serie, quindi è probabile che in quel caso siano montati i freni a tamburo al posteriore.

Mi sà che hai visto una Clio GPL con gli alzacristalli elttrici anche al posteriore :agree:

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Inviato
205?...che io sappia tutte le clio montano massimo 195 (vedi firma Netnemo)

Quale firma?!?;)

Come dice Zaier, le 205 sono solo per la Clio RS...

Per quanto riguarda le spie degli alzacristalli elettrici vi dirò che a me non disturbano senza illuminazione... anzi, considerando che in caso di pioggia il rischio che si fulminino è alto e che per sostituire il led poi devono smontarti l'intero sportello in quanto sarebbe bruttissimo un led fulminato su tutti gli altri funzionanti, preferisco tutti spenti.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Inviato (modificato)

comunque per la cronaca ho visto auto ben piu costose della clio con i bottoni dell'alzacristalli non illuminati...

raga ma prendendo il pack dinamique si possono richiedere al posto dei cerchi in lega Lirya i canasta?

Modificato da alfabitta92

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Inviato
pagato 20 euro compresa iva ;) montarlo è una cavolata : c'è una vite dietro da avvitare insieme alla parte davanti.

Ciao Raveno sono andato im renault italia ma mi hanno detto che non lo avevano,bisognava orfdinarlo dalla Francia,possibile?tu dove lo hai preso?

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.