Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il kit l'ho comprato in un autoricambi renault,costa 13 euro,ti danno una boccettina di colore e una boccettina di trasparente....

Ma è facile da applicare? La boccettiva di trasparente serve per l'effetto "metallizzato"?

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma è facile da applicare? La boccettiva di trasparente serve per l'effetto "metallizzato"?

La boccettina di trasparente serve per dare uno strato protettivo alla vernice colorata, come avviene già per la normale verniciatura della macchina.

La vernice metallizzata ha il metallizzato già "incluso", ma è anche poco resistente se lasciata esposta.

Inviato

Ma guarda non l'ho mai fatto,cmq non credo sia niente di particolarmente difficile,basta seguire le istruzionin e avere mano ferma....

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Inviato
salve a tutti

Con la mia clio 1.5 dci ho un cosumo di 6.8-7.1 medio.Giro sempre in paese e la mia auto ha appena 3500 km....Ho sentito di alcuni che con lo stesso motore arrivano a girare a 4.7.Devo aspettare ancora un po?

Ciao Carot, la nostra Clio ha raggiunto quota 8700 km il consumo reale risulta essere 4,8 l/100 km il cdb indica 4,7.

La macchina viene usata sempre sullo stesso percorso (60 km andata + 60 ritorno) strada di montagna con passo a 1000 metri. Abbiamo scelto la 5 marce perchè la spaziatura è ottimale per questo tipo di strada.

Ho notato però che il consumo dipende tantissimo dallo stile di guida, il dci se usato a basso regime (1400-1700 giri) consuma più che nel range (1700-2100) in autostrada a 130 km/h abbiamo visto un un 7,8 litri/100 km si paga la 5° di potenza. Un giorno ho voluto fare la suddetta strada in maniera "decisa" e il consumo medio risulta essere di 6,1 l/100 km.

Credo che il cambio BVR incida un po' sui consumi oltre ad avere, credo, rapporti diversi...

Il consumo è calato leggermente nei primi 6000 km ora sembra essersi stabilizzato. Motore e cambio sono migliorati tantissimo..

Ciao

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
Fatto

in 2° a 30km/h sono a 1900 giri

in 3° a 50km/h sono a 2100 giri

in 4° a 80km/h sono a 2500 giri

Dai dati che ho trovato, dovresti essere:

in 2° a 30km/h a 2.160 giri

in 3° a 50km/h a 2.450 giri

in 4° a 80km/h a 2.900 giri

* Curiosa rapportatura la tua, è davvero molto simile a quella del 1.5 dCi da 85 CV...*:pen: Sentiamo un po' che dicono gli altri utenti che hanno la tua stessa auto...

Inviato

Una cosa non capisco...nelle impostazioni del TT c'è la possbilità di farsi "leggere" i nomi delle strade...a voi la cosa funziona?

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Inviato
Una cosa non capisco...nelle impostazioni del TT c'è la possbilità di farsi "leggere" i nomi delle strade...a voi la cosa funziona?

Se usi le voci sintetizzate (Paola) legge il nome dando l'indicazione es: tra 200 metri gira a destra via Verdi.

I nomi non vengono detti in caso di voci registrate (Chiara)..

La funzione si chiama Loquendo.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
Se usi le voci sintetizzate (Paola) legge il nome dando l'indicazione es: tra 200 metri gira a destra via Verdi.

I nomi non vengono detti in caso di voci registrate (Chiara)..

La funzione si chiama Loquendo.

Grazie mille! Stasera provo...:thx:

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Inviato
Dai dati che ho trovato, dovresti essere:

in 2° a 30km/h a 2.160 giri

in 3° a 50km/h a 2.450 giri

in 4° a 80km/h a 2.900 giri

* Curiosa rapportatura la tua, è davvero molto simile a quella del 1.5 dCi da 85 CV...*:pen: Sentiamo un po' che dicono gli altri utenti che hanno la tua stessa auto...

Beh non penso di essere il solo, mi ritrovo conuna macchina che mi costringe a stare quasi in 3° per stare in città :shock:

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Inviato
Ciao Carot, la nostra Clio ha raggiunto quota 8700 km il consumo reale risulta essere 4,8 l/100 km il cdb indica 4,7.

La macchina viene usata sempre sullo stesso percorso (60 km andata + 60 ritorno) strada di montagna con passo a 1000 metri. Abbiamo scelto la 5 marce perchè la spaziatura è ottimale per questo tipo di strada.

Ho notato però che il consumo dipende tantissimo dallo stile di guida, il dci se usato a basso regime (1400-1700 giri) consuma più che nel range (1700-2100) in autostrada a 130 km/h abbiamo visto un un 7,8 litri/100 km si paga la 5° di potenza. Un giorno ho voluto fare la suddetta strada in maniera "decisa" e il consumo medio risulta essere di 6,1 l/100 km.

Credo che il cambio BVR incida un po' sui consumi oltre ad avere, credo, rapporti diversi...

Il consumo è calato leggermente nei primi 6000 km ora sembra essersi stabilizzato. Motore e cambio sono migliorati tantissimo..

Ciao

Eh si Lantanio, è una cosa che ho notato subito anche io, la mia considerato che ha la coppia più in alto fino a 2500 giri viaggia proprio con un filo di gas.

Per chi ha il DPF, come vanno le vostre pulizie? A me, credo complice con la temperatura primaverile, l'ultima è stata velocissima e ad occhio ha consumato molto meno gasolio del solito :agree:

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.