Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

consumi e risparmi non sono opinioni personali, (che motore si preferisce guidare invece sì..;) )

dati alla mano (prima di cambiare auto ho riempito pagine e pagine di fogli excel :pz )

  • di carburante su 12mila km si risparmiano poco meno di 300 euro/anno, 350 su 15mila, 500 su 20mila, ...(poi dipende da percorsi e stili di guida ma in linea generale si posson prendere questi dati..)

  • il bollo per 85cv costa circa 30 euro in più rispetto al 75 cv

  • il costo della clio diesel (85cv) è circa di 1500 euri superiore al benzina (75cv) (media dei circa 10 concessionari girati..)

  • ho tralasciato costo tagliandi e manutenzione, non li so di preciso..:roll:

l'assicurazione è troppo variabile a seconda di contraente e residenza, ognuno ci metta i propri preventivi..(comunque è a vantaggio del benzina)

mescolare bene tutti questi dati, salate e pepate a piacere e servite in tavola caldo il tipo di alimentazione e motore che vi conviene di più!

:razz:

p.s.

..io alla fine ho optato per il GPL..:mrgreen:

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ogni persona sceglie quello che piu le piace e conviene.Io avenfo gia un'auto a benzina,clio del 2000,e u'auto a gpl,ford ka 2003,ho scelto il diesel 85cv senza dpf.Il motivo e molto semplice,dalle mie parti il gpl si trova un po distante da casa mia,quindi ogni volta che devo allontanarmi,ed inoltre in estate sono sceso in calabria,e per la strada ho trovato se no 1 o 2 distributori.Avevo a voglio di avere un cambio automatico,ma era disponibile solo sul 1200 a benzina e 1500 dci,e quindi ho scelto il secondo!Se col dpf fa 18 km/l,credo senza il filtro e col cambio automatico dovrei toccare i 20 senza problemi,giusto???

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe ognuno ha la sua.Di assicurazione credo che non posso fare paragoni.Qui a napoli e molto cara,e la differenza tra diesel e benzina e poco.Io ho il preventivo pronto alla mia assicurazione e pago 890e l'anno.Non so voi quanto pagate!

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!!! Ho ordinato il 30 Novembre la mia nuova Clio 1.5 dynamique con il dynamique pack la ruota di scorta di dim nor gli alzacristalli a impulso e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente... L'ho pagata 17.200 € ma non vi pare un pò troppo? Non voglio mi abbiano fatto una sola :(

New Renault Clio 2009 Dynamique 1.5 dCi 85cv Nero Nacrè 3 Porte.

Dynamique Pack (Cerchi in lega, Vetri posteriori oscurati, Impianto bluetooth, Audio connection box); Alzacristalli elettrici ad impulso; Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente; Ruota di scorta di dimensioni normali; Kit Fumatori. :thx::thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!!! Ho ordinato il 30 Novembre la mia nuova Clio 1.5 dynamique con il dynamique pack la ruota di scorta di dim nor gli alzacristalli a impulso e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente... L'ho pagata 17.200 € ma non vi pare un pò troppo? Non voglio mi abbiano fatto una sola :(

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma devi andare "mooooolto" tranquillo...:lol:

Diciamo che i 15 km/l sono più alla portata di mano. Ovvio, anche io sono riuscito a fare i 18 km/l su un percorso di 50 km... ma ad una media di 80 km/h fissi, sempre in 5° marcia, clima spento e ZERO rallentamenti....;)

Una cosa che capiterà 3/4 volte nella vita di un'automobilista medio! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

all'anima... io ne spedno 470 circa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei farmi gli affari vostri...ma cosa avete assicurato della Clio per avere un'assicurazione così bassa annuale???

Se vi dico quanto pago io ci rimanete male....678 euro ogni 6 mesi per ora...quindi 1.356€...però l'unica cosa che manca a me è la casko per il resto non manca nulla...(Allianz RAS)

Prova a girare qualche assicurazione, magari riesci a trovare qualcosa che ti faccia spendere meno con le stesse caratteristiche, 1350 euri mi sembrano tanti a meno che tu non sia in decima classe o peggio. O magari abiti in una provincia particolarmente sfigata per le assicurazioni

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono in primissima classe (CLASSE 1A, ci sono anche B C D E) con Assimoco... scelta per buona tariffa (non la migliore) e perché il liquidatore e direttore agenzia è un amico e quindi in caso di sinistro gli posso rompere i maroni anche di sabato notte. Non sono comunque stati applicati particolari sconti, forse un 10% in quanto anche gli altri mezzi in famiglia (diverso nucleo però) sono assicurati con loro.

Le migliori tariffe le avevo trovate facendo una ricerca su 6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto e altri siti come questo.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.