Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie 1000 Netnemo!!!! allora a questo punto mi sa che mi scarico subito la 840 perchè il controllo "garanzia mappe recenti" l'ho già fatto (infatti mi aveva detto che c'era una mappa disponibile... ma avevo temporeggiato!)

pazienza! magari poi il prox anno, alla prossima "svendita mappe tom tom" come già in questi giorni, prenderò una mappa europa che con 50 euro non è poi malaccio

:agree::thx:

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito dall'ottima guida di kryele: Funziona anche se non hai acquistato. Basta solo che, prima di aver combinato pastrocchi, ti sei registrato su TomTom Home e hai inserito la sd. Da allora il tuo account sarà associato alla Mappa preinstallata e anche se vedi il prezzo potrai scaricarla senza pagare.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei proprio...mi sto scervellando ma nulla...non riesco a capirlo.

Cmq ho ipotizzato lo sterzo ma è dubbioso perchè cmq lo fa anche andando semplicemente dritto. Il fatto strano è che lo fa solo ed esclusivamente a 20 km/h (se non meno). Potrebbe essere, secondo voi, legato al freddo??

Ciao Raven oggi sono ripassato in renault e finalmente sono riuscito a far sentire al meccanico stò benedetto rumore....sono le pasticche posteriori.Praticamente mi ha spiegato che le pasticche posteriori sono flottanti,cioè sono libere di muoversi:a basse velocità la pasticca potrebbe poggiarsi sul disco e provocare ''quell'ululato''.Questo difetto lo ha riscontrato su altre Clio ed infatti anche a quelle è stato allentato il freno a mano,però non sempre a quanto pare viene risolto.Questo difetto,mi diceva, è molto evidente sulle Scenic,sopratutto in retromarcia.Per questo modello c'è però una soluzione:praticamente le pasticche vengono fissate con del biadesivo per evitare questo fastidioso rumore.Per la clio al momento pare non ci sia nessun bollettino ufficiale,cmq siamo rimasti d'accordo che ci risentiamo nei prossimi giorni per vedere se il rumore cambia:mi ha detto di provare a tirare leggermente il freno a mano per vedere se il rumore sparisce,ed effettivamente tirandolo si avverte nettamente che proviene dalle pasticche posteriori perchè la vibrazione che provoca ''l'ululato'' si ripercuote sulla leva del freno a mano.

Spero di esserti stato di aiuto,tu fai la prova del freno a mano e fammi sapere,ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga oggi sono andato a ritirare la macchina dall'elettrauto a ritiare l'auto per far mettere i fari bianchi.Mi ha montato anche la luce nel cassetto portaoggetti,visto che a me la dynamique non lo monta.E venuta perfetta,all'apertura del cassetto si accende con un interruttore a molla.....Sono davvero contentissimo!!!!!!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga oggi sono andato a ritirare la macchina dall'elettrauto a ritiare l'auto per far mettere i fari bianchi.Mi ha montato anche la luce nel cassetto portaoggetti,visto che a me la dynamique non lo monta.E venuta perfetta,all'apertura del cassetto si accende con un interruttore a molla.....Sono davvero contentissimo!!!!!!

qualche fotina del fascio luminoso??? xD :mrgreen:

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.