Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Raga ma da quanti km in poi l'auto si assesta con i cosumi?per vedere quando ho consumato che voce del computer di bordo posso guardare????

Devi guardare il dato L/100KM. La mia era una Le iene dCi 85cv, gomme 195/50 16 e il consumo medio su percosro misto (più o meno 50% statale, 30% autostrada, 20% città) si attestava sui 4,8 L/100Km, cioè circa 20,8 Km/l, senza troppe attenzioni nella guida. Per avere dati significativi il motore si deve sciogliere (almeno 6-7.000 km) e lo devi valutare almeno su 3-4.000 km di percorrenza. Vedrai che quando il contachilometri parziale arriva a 9.999 si azzererà automaticamente e il calcolo dei consumi ripartirà da zero. Andandoci normale, senza percorrenze cittadine, su un viaggio di 550 km circa con 40km di autostrada, altri 60km di montagna e il resto di statale poco trafficata sono stato su una media di 4,3 L/100Km, cioè sui 23,2 Km/l. Poi dipende molto anche da come guidi. Il dCi ti prende parecchio la mano, specie su strade di montagna o percorsi misti dove è un piacere sentire come "tira". Se riesci a controllarti è tra i diesel più sobri che ci siano.

Per la nuova Dynamique, sempre dCi 85 cv, ti faccio sapere tra un paio di mesi come si comporta a consumi: se le targhe sono pronte dovrebbero consegnarmela tra qualche ora :mrgreen:.

Clio III Fase B 1.5 dCi 85cv Dynamique Beige cenere - 185/60 15 - Climatizzatore automatico - 4 alzacristalli elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devi guardare il dato L/100KM. La mia era una Le iene dCi 85cv, gomme 195/50 16 e il consumo medio su percosro misto (più o meno 50% statale, 30% autostrada, 20% città) si attestava sui 4,8 L/100Km, cioè circa 20,8 Km/l, senza troppe attenzioni nella guida. Per avere dati significativi il motore si deve sciogliere (almeno 6-7.000 km) e lo devi valutare almeno su 3-4.000 km di percorrenza. Vedrai che quando il contachilometri parziale arriva a 9.999 si azzererà automaticamente e il calcolo dei consumi ripartirà da zero. Andandoci normale, senza percorrenze cittadine, su un viaggio di 550 km circa con 40km di autostrada, altri 60km di montagna e il resto di statale poco trafficata sono stato su una media di 4,3 L/100Km, cioè sui 23,2 Km/l. Poi dipende molto anche da come guidi. Il dCi ti prende parecchio la mano, specie su strade di montagna o percorsi misti dove è un piacere sentire come "tira". Se riesci a controllarti è tra i diesel più sobri che ci siano.

Per la nuova Dynamique, sempre dCi 85 cv, ti faccio sapere tra un paio di mesi come si comporta a consumi: se le targhe sono pronte dovrebbero consegnarmela tra qualche ora :mrgreen:.

Bene allora,avremo un'altro utente alla guida della magnifica clio.Che versione hai preso e che optional?Quindi ci devi delle foto!!!;)

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto solo oggi che nel sito Renault, per fare il preventivo, il TCe lo danno come Eu5... Quindi si conferma che le nuove auto saranno Eu5... In settimana vado in concessionaria ad insistere per il nulla osta. Anche se lo pago di tasca mia il passaggio in motorizzazione, secondo me l'auto si rivaluta di più. Invece se aspetto troppo potrei avere problemi.

In effetti sul sito renault il tce lo danno come Euro 5 e con 10 cv in più.... dici che ci sono speranze per ottenere il nulla osta da renault?? Non credo abbiamo apportato chissà quali modifiche sostanziali al motore...probabilmente hanno solo rimappato la centralina. Se hai novità, informaci prima possibile, perchè se si trattasse di un esborso pari a 100-200 € lo farei immediatamente, anche se non ho nessuna intenzione di cambiarla prima di 8 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo a carot, ma ricordo a tutti, le dimensioni massime che può avere la firma. ;)

3.4 Le quote complessive della firma non dovranno superare gli 800 x 120 pixel e 100 KB. Precisamente si potrà scegliere una sola delle seguenti tre opzioni:

- immagine non più grande di 800 x 100 pixel e non più di 1 riga di testo esterno, misura risultante con risoluzione del monitor settata a 1024x768 e dimensione dei caratteri di default;

- immagine non più grande di 800 x 120 pixel, ma nessun testo esterno all'immagine;

- nessuna immagine e non più di 6 righe di testo, risultanti con risoluzione del monitor settata a 1024x768 e dimensione dei caratteri di default.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo a carot, ma ricordo a tutti, le dimensioni massime che può avere la firma. ;)

in teoria io dovrei già essere nei limiti da quello che ho capito giusto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

povero ricci non sa neanche che la sua macchina ancora prima di essere prodotta è stata rottamata :D

Ho telefonato al concessionario e la macchina ora è prevista per la nona settimana, quindi fine febbraio e mi ha confermato che il mio ordine è stato cambiato con la vversione euro5. Penso che se tutto ciò è vero entro 2 settimane dovrei vedere su myrenault la macchina in produzione invece che un ordine e basta.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi oggi sono stato contattato da quel mio amico che lavora in renault Italia per il problema dei freni posteriori:da parte renault non c'è nessun bollettino ufficiale per risolvere il problema,e a quanto pare non ci sarà mai.....sulle scenic il lavoro è stato diverso perchè ha il freno a mano elettrico e comunque non ha lo stesso impianto frenante della clio,quindi suddetta modifica non si può adattare alla clio....gli ho parlato dei dischi forati,lui mi ha detto che sicuramente porterebbero dei benefifici,perchè riuscirebbero a mantenere la temperatura giusta e sopratutto riuscirebbero ad espellere le polveri della pasticca che provocano questa risonanza,però ovviamente mi ha detto che la sostituzione dei dischi è una bella spesa,e col fatto che non abbiamo la certezza assoluta della risoluzione del problema conviene andare per gradi:per prima cosa mi sostituirà in garanzia le pasticche con delle nuove,che verranno carteggiate e smussate,se il problema persiste proverò a sostituirle con un tipo che hanno una mescola più morbida....per ultimo rimangono i dischi ma non sò se poi varrà veramente la pena.....comunque non comporta problemi di funzionamento..vi terrò informati,appena cambio le pasticche vi farò sapere se funziona ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo a carot, ma ricordo a tutti, le dimensioni massime che può avere la firma. ;)

- nessuna immagine e non più di 6 righe di testo, risultanti con risoluzione del monitor settata a 1024x768 e dimensione dei caratteri di default.

Io ho un Macbook Pro 15,4" , e avevo già impostato per la firma la visualizzazione di 1024x768 non estesa verificando che, con dock a sinistra e finestra di Safari fino a dock erano sei righe, mentre con dock nascosto e finestra espansa ai bordi erano cinque righe quindi sono dentro i limiti imposti che tralatro sono facili da rispettare: basta attenersi ai 500 caratteri impostati con al massimo una sola andata a capo, come ho fatto io.

Ho caricato online uno screen shot qui.

Modificato da Netnemo
allegato screen capture per conferma

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.