Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ciao ragazzi, forse ho un problema con l'auto. Mi spiego: all'inizio era a volte mentre ora ogni volta che sono fermo con motore acceso al minimo, con o senza frizione o freno premuti, solo all'interno dell'abitacolo, si sente come una stranissima vibrazione incostante venire da dietro, come qualcosa che aumenta oscillazione più passa il tempo e sbatacchia da qualche parte. Ma fuori dall'auto non si sente assolutamente niente. Provato con amici vari. viene da sotto l'auto zona tra sotto i sedili di dietro e il baule. Due mie ipotesi: sospensioni o marmitta. Un amico ipotizzava anche cambio. La settimana prossima cerco di portarla in concessionaria a farlo sentire, tanto ormai succede sempre, basta solo aspettare un paio di minuti in silenzio dentro l'auto e il rumore aumenta sempre di più. Inoltre si sente fortissimo quando ingrano la retromarcia e spengo il motore. E sono sicuro che prima non si sentiva. Domani provo anche a svuotare l'auto da tutti gli oggetti anche del baule per togliermi ogni dubbio ma non credo siano quelli in quanto sono fissati in tutti i modi possibili.

Secondo voi cosa può essere? E qualcuno di voi si è mai accorto di una cosa simile?

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
che sfortuna...cmq si penso che si sia rotta...anche perchè sei l'unico che lamenta l'audio pessimo :pen:

cmq prova a impostare i bassi e gli alti rispettivamente a +7 e +2 e riprova...

Io non penso che sia rotta... anche io ho qualche canzone che fa gracchiare e dipende da due cose: volume della canzone e frequenze che fanno risuonare la griglia di plastica della cassa. Mio malgrado devo abbassare l'audio. Purtroppo con l'ultimo album di Sade lamento forti distorsioni all'audio che palesemente non regge i bellissimi bassi delle canzoni. E pur usando 7 e 2 (bassi e alti) non uso mai Loudness, che distorce ancora di più. Tali impostazioni vanno bene per tutto tranne che per Sade. O riduco ancora i bassi o mi sa che per 4 anni me la tengo così a meno che il concessionario nn mi venga incontro montandomi casse serie.

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Inviato
ciao ragazzi, forse ho un problema con l'auto. Mi spiego: all'inizio era a volte mentre ora ogni volta che sono fermo con motore acceso al minimo, con o senza frizione o freno premuti, solo all'interno dell'abitacolo, si sente come una stranissima vibrazione incostante venire da dietro, come qualcosa che aumenta oscillazione più passa il tempo e sbatacchia da qualche parte. Ma fuori dall'auto non si sente assolutamente niente. Provato con amici vari. viene da sotto l'auto zona tra sotto i sedili di dietro e il baule. Due mie ipotesi: sospensioni o marmitta. Un amico ipotizzava anche cambio. La settimana prossima cerco di portarla in concessionaria a farlo sentire, tanto ormai succede sempre, basta solo aspettare un paio di minuti in silenzio dentro l'auto e il rumore aumenta sempre di più. Inoltre si sente fortissimo quando ingrano la retromarcia e spengo il motore. E sono sicuro che prima non si sentiva. Domani provo anche a svuotare l'auto da tutti gli oggetti anche del baule per togliermi ogni dubbio ma non credo siano quelli in quanto sono fissati in tutti i modi possibili.

Secondo voi cosa può essere? E qualcuno di voi si è mai accorto di una cosa simile?

Potrebbe essere qualcosa della marmitta, sennò hai provato a controllare la ruota di scorta, forse si è allentato il fissaggio.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Inviato

Prova a vedere se è la cintura di sicurezza del passegero, se viene arrotolata male picchietta contro il montante.

Potrebbe essere qualcosa della marmitta, sennò hai provato a controllare la ruota di scorta, forse si è allentato il fissaggio.
Inviato

Prova a vedere se è la cintura di sicurezza del passegero, se viene arrotolata male picchietta contro il montante.

Inviato

Ho controllato e la ruota di scorta non si schioda di un millimetro quindi questa non è.

Quello della cintura male arrotolata è un rumore diverso, è interno all'abitacolo, e di fianco a me ed ho imparato a riconoscerlo subito. Questo viene da sotto l'auto anche se da fuori non si sente.

E visto che si sente tantissimo allo spegnimento del motore, direi proprio che è la marmitta.

Inviato

ciao ragazzi! volevo chiedervi: ma l'ingresso usb è solo il connection box nel cassettino? oppure c'è anche davanti al cambio? e nel caso in che modelli è di serie? :pen:

Inviato
ciao ragazzi! volevo chiedervi: ma l'ingresso usb è solo il connection box nel cassettino? oppure c'è anche davanti al cambio? e nel caso in che modelli è di serie? :pen:

nel modello attuale sta davanti al cambio. è di serie sulla luxe, come optional a 250E sulla dynamique o sempre x la dyn. compreso nel dyn. pack.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

Salve ragazzi,sono qui a porvi delle domande.Nel riquadro del contagiri della mia clio ci sono due spie del cambio uno con una freccia sopra e una con una freccia sotto,leggendo sul libretto ce scritto che si accendono per consigliarti lo scalare,o l'aumento di una marcia.A voi funziona?Cioe bisogna attivare qualcosa???Poi nela display dove c'e l'auto che ci informa se ci sono portiere aperte o cofano,ce una spia con una lettera "E" che sembra voglia dire "ECONOMY".Non si accende in nessun modo.....C'e anche a voi?Da precisare che sulla mia ce il cambio robottizato quickshift!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

E' ARRIVATA!!! Mi hanno chiamato oggi...ora devo solo aspettare qualche giorno per la burocrazia...

C'è qualcosa che devo controllare in particolare al ritiro?:pen:

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.