Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

da due settimane e' arrivata la mia Clio 1.2 dynamique ordinata a fine novembre. Posso dire il miglior compromesso qualita'/prezzo utilizzando gli ecoincentivi e il finaziamento renault.

Dalle prime prove non e' niente male, tranne per il navigatore che non puo' essere disabilitato con la radio accesa ma per il resto e' tutto OK.

In questi giorni ho notato una cosa strana e mi chiedevo se capita anche a qualcuno di voi, subito dopo aver avviato l'auto e con la prima inserito dopo 4/5 secondi che cammino, qualche attimo prima di inserire la seconda, sento uno strano rumore dal pedale dell'accelleratore, tipo una grattata.

Questo capita solo e sempre dopo l'accensione, mentre se riprovo con la prima non capita mai.

Secondo voi e' un problema? Passo dal concessionario? Ma sono convinto che se vado di sicuro il problema non riesco a replicarlo.

ciao

Una specie di tlac? tutto normale e' il check dell'esp.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora per la marmitta ti conviene aspettare che scada la garanzia...altrimenti ti tocca quella della renault (sebring) però ti dico mi hanno detto che non fa per nulla rumore...è solo qualitativamente migliore...ma essendo in regola con i db originali da libretto non cambia nulla come rumore (la volevo comprare io). Come marca la inoxcar non è male. Io ho deciso che se fra 4 anni avrò ancora la voglia della marmitta la cambio...per ora nulla purtroppo :(

per lo spoiler renault ne ha 2...uno piccolo e uno più sportivo...

1 piccolo

th_20100302185938_AXSBC85CCSDEAR1.jpg

2 più sportivo

th_20100302190014_clioIIIph2RS_571x269_acc2.jpg

anche se il secondo è della sport basta che voi gli date il codice del prodotto e loro ve lo procurano come anche l'inserto per il volante, che io ho, che fa parte della renault sport ;)

ah grazie mille!!!! comunque pensavo più il primo spoiler, perchè non voglio una cosa esagerata...sai mica quanto viene? :D e quando lo si ordina arriva del colore che vuoi tu?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie kryele adesso sono piu' tranquillo.

Ultimo quesito, visto il che il navigatore si accende insieme alla radio ho impostato un'immagine fissa sul display ma in questo modo non visualizzo piu' l'orario e la temperatura.

C'e' un modo per poterli vedere insieme all'immagine?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie kryele adesso sono piu' tranquillo.

Ultimo quesito, visto il che il navigatore si accende insieme alla radio ho impostato un'immagine fissa sul display ma in questo modo non visualizzo piu' l'orario e la temperatura.

C'e' un modo per poterli vedere insieme all'immagine?

Io per il navigatore ho risolto togliendo la scheda sd, alla fine si vedono tutte le informazioni e al posto della mappa c'è una schermata blu scuro con un messaggio tipo (non ricordo di preciso) "impossibile visualizzare mappa"...

Link al commento
Condividi su altri Social

ah grazie mille!!!! comunque pensavo più il primo spoiler, perchè non voglio una cosa esagerata...sai mica quanto viene? :D e quando lo si ordina arriva del colore che vuoi tu?

ALETTONE SPORT CLIO III

Elemento di personalizzazione per eccellenza, l'alettone posteriore ottimizza l'aerodinamica e accentua il carattere sportivo della Vs Nuova Clio. E' il complemento ideale agli elementi del Kit Sport

referenza : 7711230487

  • 180,24 € IVA inclusa

Sul secondo ,il più sportivo, c'è scritto che viene fornito grezzo (quindi non verniciato) e penso che per questo sia la stessa cosa. Io penso che se chiedi a loro di verniciartelo lo fanno,ovviamente :), con una maggiorazione del prezzo

Modificato da RaVeN87

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi,

é da circa una settimana che vi seguo (nel senso che mi son letto tutte 200+ pagine di topic) per controllare i diversi pro e contro di questa piccola macchinina (non più piccola come una volta).

Anche io l'ho prenotata sabato 27/02 la 20th.

Vi volevo chiedere se qualcuno di voi sa se su questa versione, nello sportellino che c'è davanti al cambio, c'è di serie la porta usb più l'aux e la luce nel vano portaoggetti?

Renault Clio 20th Anniversario 1.5 dCi FAP 85cv 3p Bianco Ghiaccio - Cruise Control - Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati - Smoking pack - Ruota di scorta normale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi volevo chiedervi se a voi è capitato di avere la macchina fuori convergenza appena portata fuori dal conce? io ho questo problema e mi anno detto che per metterla apposto devo pagare di tasca mia!!! e la garanzia?? mi anno detto che nn essendo una cosa che si puo dimostrare il difetto di fabbrica non è coperta,io sono abbastanza arrabbiato di sta cosa ,non tanto x i soldi che alla fine sono "solo" 35 euro,ma per la presa x il c..o!e poi su un piano morale dopo avergli dato 10.000 euro tondi potrebbero regalarmi 35 euro per una convergenza?? comunque o chiamato Renault Italia e aspetto notizie.

Se a voi e capitata una cosa del genere sarei felice di sapere come avete risolto . comunque quando ho notizie vi aggiorno.

_______________________________________________________________________

Clio 1.2 16v 75 cv bianca 3p. dynamique +dynamique pack+ruota di scorta

1600 km percorsi tutto perfetto (apparte convergenza)

un po morta a bassi regimi consumo medio x ora 8.3 x100km (cdb)

si sta slegando

Ciao enriz anche io avevo la convergenza da fare,può capitare,cmq dipende da quanti km hai fatto ,a me hanno fatto passare tutto in garanzia,mi pare fino a 1000 Km è compresa,però per esempio io gliela portai che già avevo fatto 1500 km ma me l'hanno fatta passare cmq in garanzia...prova a cambiare officina...ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

da due settimane e' arrivata la mia Clio 1.2 dynamique ordinata a fine novembre. Posso dire il miglior compromesso qualita'/prezzo utilizzando gli ecoincentivi e il finaziamento renault.

Dalle prime prove non e' niente male, tranne per il navigatore che non puo' essere disabilitato con la radio accesa ma per il resto e' tutto OK.

In questi giorni ho notato una cosa strana e mi chiedevo se capita anche a qualcuno di voi, subito dopo aver avviato l'auto e con la prima inserito dopo 4/5 secondi che cammino, qualche attimo prima di inserire la seconda, sento uno strano rumore dal pedale dell'accelleratore, tipo una grattata.

Questo capita solo e sempre dopo l'accensione, mentre se riprovo con la prima non capita mai.

Secondo voi e' un problema? Passo dal concessionario? Ma sono convinto che se vado di sicuro il problema non riesco a replicarlo.

ciao

Ciao egon tranquillo quello è la taratura dell ESP, lo fà ad ogni avvio della macchina,tutte le auto con questo dispositivo lo fanno,ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo un riepilogo di tutti i difetti sino ad ora riscontrati, a bordo delle nostre Clio. Comincio con una lista:

1) Accensione unica di navigatore e radio;

2) Pulsanti dei vetri elettrici che non si illuminano;

3) Spia unica per indicare l'apertura di una porta;

4) :(r New entry: Airbag a tendina anteriore: non è indicata la sua presenza;

....... continuate pure ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.