Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In più devo segnalare una cosa che non è molto carina.

Ecco la situazione: sono in autostrada, mi fermo al distributore e faccio benzina senza spegnere il motore.

La spia della benzina non sale (ma anche la micra di mio padre ha questo comportamento)...ma non ci faccio caso e continuo a camminare.

Ad un certo punto sento la spia della riserva. Ma se ho fatto benzina poco fa??:confused:

Mi fermo in una piazzola sperando che spegnendo e accendendo il quadro si resetti la situazione e venga segnato il quantitativo giusto. Niente...continuo fino al prossimo distributore e metto altri 20€ di diesel, a motore spento questa volta. La spia (giustamente) schizza quasi fino al pieno (quatità giusta).

è un comportamento errato della macchina, però per evitare inutili problemi basterebbe fare rifornimento a macchina spenta. in fondo è solo una chiave da girare.. che benefici porta fare rifornimento a macchina accesa?
Anche altre auto non rilevano l'immissione di carburante a quadro/motore acceso...

Ma non capisco per quale motivo si dovrebbe fare il pieno con motore acceso, soprattutto in tempi in cui le auto si spengono da sole ai semafori per consumare ed inquinare meno... :gratta:

...fra l'altro, oltre che inquinante e dispendioso, è anche vietato perchè pericoloso.. fossi stato il tuo vicino di pompa t'avrei insultato.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Era il giorno di Pasquetta, fila interminabile al distributore e tutti sulla griglia di partenza....anche un secondo mi sarebbe stato fatale...è una cosa che non faccio mai (e per questo non ci avevo fatto caso)...

Comunque avevo solo la curiosità di capire se l'auto si fidava del gasolio che aveva in pancia realmente, o se si sarebbe spenta quando l'indicatore fosse arrivato a 0...

E per gli altri miei quesiti qualcuno mi sa dire qualcosa?

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me diceva che non ci sarebbero stati intoppi..ma non si sà com'è dal 30 novembre 2009 ancora la sto aspettando..è abbastanza grave la situazione non trovi???

Spero vivamente che a voi andrà meglio..

Scusa una cosa Skorpion, a prescindere dal fatto che è grave come dici tu... ma come si giustificano questo ritardo in renault??? cioè cosa ti dicono?:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti e' da un po' che non scrivo, ma ho avuto problemi con la connessione.

Approfitto dei pochi minuti che ho per recensire la mia clio Tce dopo 6 mesi di utilizzo e solo 4000 km (fatti giusti giusti oggi:P).

Iniziamo dalle buone notizie:

Motore: si sta slegando, i consumi sono quasi nella norma ormai (faccio di media i 12-13 km al litro nel misto non male per un benzina).

Devo solo riportare un paio di brutte esperienze che mi sono capitate totalmente a caso:

-A volte la macchina si spegne da sola, senza dare nessun allarme o che. Sia da freddo che da caldo, secondo l'officina renault sono io che non sono capace a guidare e la macchina sta bene(non son stato li a perdere tempo, cambiero' officina)

-Totalmente a caso ha dei cali di prestazioni, mi spiego meglio un giorno accendo e la sento normale mentre viaggio, un altro, accendo e la sento morta, spengo-riaccendo per capire che e' successo e niente la sento morta lo stesso, questione psicologica direte voi ma e' capitato anche ad altri che guidano la mia auto senza che io gli dicessi niente...

Plastiche interne: e qui iniziano le note dolenti, ho notato una qualita' molto altalenante. Plastiche che si staccano (quelle bianche che passano sopra il vetro lato guida) e la scatola dei fusibili che ogni tanto ha il coperchi che cade, non quando prendo buche o salti ma cosa stranissima quando parcheggio la macchina, il coperchio e' chiuso, ogni tanto la mattina o anche dopo una sola ora che e' parcheggiata con qualsiasi tempo o temperatura entro e trovo il coperchio aperto... Sto pensando di chiamare un esorcista al posto dell'officina...

Vernice: come su i mezzi pesanti renault ho notato la stessa infima qualita' della verniciatura delle plastiche... Mi e' gia' saltata in un paio di punti solo per aver sfiorato una siepe (senza spine) in parcheggio. Praticamente c'e' su mezzo millimetro di vernice sulle plastiche che salta via solo a guardarlo....

Bon se mi viene in mente altro riporto

Link al commento
Condividi su altri Social

Plastiche che si staccano (quelle bianche che passano sopra il vetro lato guida) e la scatola dei fusibili che ogni tanto ha il coperchi che cade, non quando prendo buche o salti ma cosa stranissima quando parcheggio la macchina, il coperchio e' chiuso, ogni tanto la mattina o anche dopo una sola ora che e' parcheggiata con qualsiasi tempo o temperatura entro e trovo il coperchio aperto... Sto pensando di chiamare un esorcista al posto dell'officina...

Vernice: come su i mezzi pesanti renault ho notato la stessa infima qualita' della verniciatura delle plastiche... Mi e' gia' saltata in un paio di punti solo per aver sfiorato una siepe (senza spine) in parcheggio. Praticamente c'e' su mezzo millimetro di vernice sulle plastiche che salta via solo a guardarlo....

Bon se mi viene in mente altro riporto

Della vernice delicata me ne sono accorto subito (purtroppo:((() pure io, per le plastiche sulla mia tutto è perfettamente assemblato sia dentro che fuori, non c'è nemmeno lo scricchilio che alcuni lamentano al volante.

Spero che lo staccamento sia capitato solo a te:b9 se no qua facciamo la fine della G. punto:§ (passatemi la battutccia)!

Approfitto della tua esperienza: c'è un modo per far scorrere sempre le info del cdb invece di tenere sempre i km fissi?:thx:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Della vernice delicata me ne sono accorto subito (purtroppo:((() pure io, per le plastiche sulla mia tutto è perfettamente assemblato sia dentro che fuori, non c'è nemmeno lo scricchilio che alcuni lamentano al volante.

Spero che lo staccamento sia capitato solo a te:b9 se no qua facciamo la fine della G. punto:§ (passatemi la battutccia)!

Approfitto della tua esperienza: c'è un modo per far scorrere sempre le info del cdb invece di tenere sempre i km fissi?:thx:

Scricchiolii neanche sulla mia ci sono, le plastiche che dico io sono proprio assemblate cosi' cioe' sono molto leggere e attaccate apposta in 3 punti invece di essere aderenti (non so se mi sono spiegato).

Per quanto riguarda la vernice pultroppo e' un problema noto da anni sui mezzi pesanti ma pensavo che almeno sulle auto avessero piu' cura nel verniciare le plastiche... Bhe' mi sbagliavo...

Il cdb non puo' dare informazioni che scorrono se ho capito bene quello che intendi, cioe' che ogni tot cambia automaticamente le informazioni visualizzate. Pero' puoi tenere quella che vuoi tipo io tengo sempre l'autonomia restante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvo potrebbe essere per quello... comunque io sinceramente il sito renault lo prenderei con le pinze, non mi sembra troppo aggiornato o attendibile, anche il configuratore... comunque io l'ho ordinata il 17 febbraio, Salvo per toglierti ogni dubbio chiedi al tuo concessionario

Sono andato dal concessionario e mi ha rassicurato che l'auto arriverà fine maggio inizi giugno (tengo per buono la prima settimana di giugno):birra:.

Poi ho avuto il privilegio di vederne una versione 20th.

Che onore che ho avuto:clap.

Pensate che l'ho scelta basandomi solo sulle foto che ho trovato su internet, perchè loro non avevamo nemmeno delle foto da mostrarmi.

Dentro è veramente bella, è più raffinata.

Mi è piaciuta molto la cornice delle bocchette d'aria.

Fuori cambia poco dalle altre, almeno, si vedeno poco i particolari.

Renault Clio 20th Anniversario 1.5 dCi FAP 85cv 3p Bianco Ghiaccio - Cruise Control - Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati - Smoking pack - Ruota di scorta normale

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato dal concessionario e mi ha rassicurato che l'auto arriverà fine maggio inizi giugno (tengo per buono la prima settimana di giugno):birra:.

Poi ho avuto il privilegio di vederne una versione 20th.

Che onore che ho avuto:clap.

Pensate che l'ho scelta basandomi solo sulle foto che ho trovato su internet, perchè loro non avevamo nemmeno delle foto da mostrarmi.

Dentro è veramente bella, è più raffinata.

Mi è piaciuta molto la cornice delle bocchette d'aria.

Fuori cambia poco dalle altre, almeno, si vedeno poco i particolari.

Che fortuna, io non l'ho ancora vista e dubito din vederla prima di averla nel box

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.