Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono in attesa della clio e ho visto praticamente tutte le immagini su internet :)

Su alcune si vede che il carminat ha anche le informazioni sul traffico: come fa?

Si connette via bluetooth con il cellulare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Usa il servizio TMC, ossia via radio ci sono stazioni che mandano le informazioni in base al percorso scelto. In italia il servizio è gestito da RadioRai vedi le info sulla barra tra la mappa e la barra che racchiude le indicazioni stradali. Quando la pallina in cima è verde l'impianto è connesso a rete TMC e quindi puoi ricevere info sul traffico del percorso che stai percorrendo.

Per maggiori info leggi qui:

Traffic Message Channel

Ciao!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Usa il servizio TMC, ossia via radio ci sono stazioni che mandano le informazioni in base al percorso scelto. In italia il servizio è gestito da RadioRai vedi le info sulla barra tra la mappa e la barra che racchiude le indicazioni stradali. Quando la pallina in cima è verde l'impianto è connesso a rete TMC e quindi puoi ricevere info sul traffico del percorso che stai percorrendo.

Per maggiori info leggi qui:

Traffic Message Channel

Ciao!

Io non so voi ma in 6 mesi che uso la macchina solo una volta il tmc ha comunicato che c'era un rallentamento in autostrada, e nel momento in cui sono arrivato al punto indicato la fila non c'era e sono andato avanti per altri 20 km senza trovarla. Poi ero arrivato a destinazione e non so se magari era piu avanti, però in questo caso non ha funzionato a dovere.

Senza contare che cmq nella salerno reggio calabria ad agosto non mi ha segnalato la coda a velocità da passo d'uomo a lagonegro e il rallentamento a 30 km/h negli ultimi 20 km prima di villa san giovanni.

Il Tmc è presente ma funziona quando gli pare per colpa delle stazioni radio del menga che non trasmettono informazioni e se lo fanno non sono aggiornate al traffico reale.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so voi ma in 6 mesi che uso la macchina solo una volta il tmc ha comunicato che c'era un rallentamento in autostrada, e nel momento in cui sono arrivato al punto indicato la fila non c'era e sono andato avanti per altri 20 km senza trovarla. Poi ero arrivato a destinazione e non so se magari era piu avanti, però in questo caso non ha funzionato a dovere.

Senza contare che cmq nella salerno reggio calabria ad agosto non mi ha segnalato la coda a velocità da passo d'uomo a lagonegro e il rallentamento a 30 km/h negli ultimi 20 km prima di villa san giovanni.

Il Tmc è presente ma funziona quando gli pare per colpa delle stazioni radio del menga che non trasmettono informazioni e se lo fanno non sono aggiornate al traffico reale.

Guarda, non ti credere che il tmc ufficiale di tomtom funzioni meglio.... Mio padre sul camion si porta il mio vecchio tomtom 730, con collegamento bluethooth al cellulare che scarica i dati dal servizio tmc di tom tom.... Ogni giorno mi rompe le scatole perche' secondo lui non funziona la trasmissione perche' non gli vede mai incidenti o code.... Pultroppo questo servizio e' ancora molto grezzo, e funziona ancora male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema TomTom o quello tramite FM è identico...il problema è CHI aggiorna i dati in origine.

Ma è necessario essere sintonizzati su radio1 per ricevere gli aggiornamenti sul traffico?

Renault Clio 2010 1.5 DCI 85cv no FAP - Luxe - verde Bamboo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema TomTom o quello tramite FM è identico...il problema è CHI aggiorna i dati in origine.

Ma è necessario essere sintonizzati su radio1 per ricevere gli aggiornamenti sul traffico?

no io ascoltavo tranquillamente mp3 dalla pennina

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema TomTom o quello tramite FM è identico...il problema è CHI aggiorna i dati in origine.

Ma è necessario essere sintonizzati su radio1 per ricevere gli aggiornamenti sul traffico?

Non è necessario, si collega lui all'accensione al segnale TMC. A me è capitato in Germania che segnalasse code dove effetivamente erano e, in un paio di occasioni, sulla Venezia - Trieste...

In linea teorica la RAI dovrebbe avere le notizie dell'onda verde quindi dovrebbe segnalare almento quello che indicano per radio.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

cortesemente mi consigliate delle BUONE spazzole tergicristalli anteriori?

Le devo cambiare perchè quelle originali fanno già rumore

su che marca mi devo orientare e quale sarebbe più o meno la spesa?

Grazie mille

Raga oggi per provare l'iphone 4 in macchina ho curiosato sul web in quanto l'autoradio si rifiutava di prenderlo e ho trovato questo Multi-functional TunePoint - Multimedia - Accessories & Merchandise - Owner Services - Renault UK

In pratica è un aggiornamento software per il radiosat che permette ai dispositivi della apple di interfacciarsi (in realtà è un semplice aggiornamento sicuramente fanno anche altro ma non lo so). In ogni caso spinto dalla curiosità lo ho provato e funge, adesso l'iphone 4 (4.02) riesco ad utilizzarlo e cambiare traccia se lo uso tramite usb. Tramite bluetooth per ora non riesco a cambiare traccia, penso che sia colpa dell'iphone e che dovrebbe essere corretto nel 4.1, ma il proprietario dell'iphone non sono io e non posso aggiornarlo quello :D . QUando avrò il 4.1 cmq vi farò sapere.

hai notato altre migliorie all'autoradio dopo questo aggiornamento...

Scompattando il file zip viene fuori solo un file, vero?

Modificato da sarge

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

hai notato altre migliorie all'autoradio dopo questo aggiornamento...

Scompattando il file zip viene fuori solo un file, vero?

Per quel che mi ricordo si, non ho notato altre migliorie, il random funziona ancora alla cazzo. Penso che quel'aggiornamento sia soltanto per l'audio connection box. quindi lo avrei potuto notare solo su cose che vengono attaccate all'autoradio e non sul comportamento diretto dell'autoradio ( mi sono un pò contorto spero che sia chiaro)

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.