Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Perchè non dovrebbe funzionare?

Perche' il tomtom e' collegato all'autoradio di serie, cambi autoradio, addio tomtom, a meno che come dice riccintosh non utilizzi un'interfaccia da collegare all'uscita (o all'entrata non ho capito bene) dietro all'autoradio che costa circa 150-170 euro. Cosi' dovresti mantenere sia i comandi al volante (non centra un tubo se la tua autoradio li supporta, pure io ho una pioneer bluethooth che volevo mettere su, ma all'officina renault mi han detto che se anche aveva il supporto per i comandi al volante, la clio utilizza altri standard, quindi ci sarebbe voluto cmq un adattatore) sia il tomtom che tra l'altro dovrebbe funzionare finalmente svincolato dall'autoradio (ora se accendi l'autoradio accendi per forza anche il tomtom, se vuoi il tom tom e non l'autoradio devi mettere il mute la radio.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perche' il tomtom e' collegato all'autoradio di serie, cambi autoradio, addio tomtom, a meno che come dice riccintosh non utilizzi un'interfaccia da collegare all'uscita (o all'entrata non ho capito bene) dietro all'autoradio che costa circa 150-170 euro. Cosi' dovresti mantenere sia i comandi al volante (non centra un tubo se la tua autoradio li supporta, pure io ho una pioneer bluethooth che volevo mettere su, ma all'officina renault mi han detto che se anche aveva il supporto per i comandi al volante, la clio utilizza altri standard, quindi ci sarebbe voluto cmq un adattatore) sia il tomtom che tra l'altro dovrebbe funzionare finalmente svincolato dall'autoradio (ora se accendi l'autoradio accendi per forza anche il tomtom, se vuoi il tom tom e non l'autoradio devi mettere il mute la radio.)

Tom Tom back!! eccolo non mi veniva il nome!:mrgreen:

Il prezzo credo che sia qualcosa di meno rispetto a 150-170 euro...:lol:

vi allego il link di un video di un installatore che ha un'autoradio aftermarket con questo kit...YouTube - Paser TomTomBack - Recovery Kit for Renault TomTom Navigation System - ENG - 720p

Renault Clio 1.5 Dci 20th anniverario bianco ghiaccio con FAP, pack 20th, vetri e lunotto oscurati, audio connection box, ruota di scorta.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Paser S.r.l E-shop

Eccotelo, infatti viene qualcosa meno di 170 euro... 156, imho non ne vale la pena per le casse che ci sono sopra. O cambi tutto con una spesa non indifferente, o lasci cosi' per ora e fai come voglio fare io cioe' sto recuperando pian piano pezzi e una volta scaduta la garanzia monto il tutto, o spendi un capitale per cambiare tutto subito rischiando di invalidare la garanzia sul tom tom.

Ah un'altra cosa che ho notato ora guardando bene il video, con questa modifica perdi cmq le informazioni dell'autoradio sullo schermo del navigatore e perdi anche le informazioni della temperatura.... bella fregatura, mi sa che ci rinuncio anche io se non esce qualcosa di piu' integrato

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

Paser S.r.l E-shop

Eccotelo, infatti viene qualcosa meno di 170 euro... 156, imho non ne vale la pena per le casse che ci sono sopra. O cambi tutto con una spesa non indifferente, o lasci cosi' per ora e fai come voglio fare io cioe' sto recuperando pian piano pezzi e una volta scaduta la garanzia monto il tutto, o spendi un capitale per cambiare tutto subito rischiando di invalidare la garanzia sul tom tom.

Ah un'altra cosa che ho notato ora guardando bene il video, con questa modifica perdi cmq le informazioni dell'autoradio sullo schermo del navigatore e perdi anche le informazioni della temperatura.... bella fregatura, mi sa che ci rinuncio anche io se non esce qualcosa di piu' integrato

Le informazioni dell'autoradio sullo schermo per me è meglio che le perdo visto che monto un'autoradio con schermo estraibile e tutte le informazioni dettagliate le ho li sopra ;)...per la temperatura non ne sono sicuro, sei sicuro che la perdi? mi sembra strano visto che non credo venga letta dall'autoradio:pen:

Per quanto riguarda l'impianto hai pienamente ragione, sicuramente affrontare questa spesa per lasciare quelle 4 casse di cartone non ne vale la pena!:mrgreen:

O TUTTO O NIENTE!! :D

Renault Clio 1.5 Dci 20th anniverario bianco ghiaccio con FAP, pack 20th, vetri e lunotto oscurati, audio connection box, ruota di scorta.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le informazioni dell'autoradio sullo schermo per me è meglio che le perdo visto che monto un'autoradio con schermo estraibile e tutte le informazioni dettagliate le ho li sopra ;)...per la temperatura non ne sono sicuro, sei sicuro che la perdi? mi sembra strano visto che non credo venga letta dall'autoradio:pen:

Per quanto riguarda l'impianto hai pienamente ragione, sicuramente affrontare questa spesa per lasciare quelle 4 casse di cartone non ne vale la pena!:mrgreen:

O TUTTO O NIENTE!! :D

Sicuro al 100% no, lo deduco guardando il video, e dove di solito ci sta la temperatura esterna non c'e' niente, saranno cavolatine ma mi ci sono abbituato talmente bene che mi scoccerebbe perdere queste cose dallo schermo del navi che e' molto comodo da guardare mentre stai guidando.

La prima volta che ho visto questo adattatore non avevo fatto caso a queste mancanze, e avevo iniziato a rastrellare componenti per un futuro. Ora mi avanzano un pianale completo e un'autoradio pioneer, a qualcuno servono?:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che qualcuno aveva il problema del "muggito" ai freni posteriori.

la mia lo fa al posteriore lato passeggero.

Ho già preso appuntamento per martedì 21 per fare un controllo.

Voi sapete cos'hanno fatto per risolvere?

La mia ha quasi 2000 km.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,anche a me fà il muggito posteriore lato passeggero, ma al momento in renautl non c'è una soluzione definitiva,tutte le pinze flottanti hanno questo problema, chi più chi meno,molto è dovuto alla posizione della pinza stessa,una posizione particolare secondo loro, che non fà bilanciare la pasticca,cmq per il momento dovrebbero metterti del biadesivo, ma durerà poco, molto poco...ciao!

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che qualcuno aveva il problema del "muggito" ai freni posteriori.

la mia lo fa al posteriore lato passeggero.

Ho già preso appuntamento per martedì 21 per fare un controllo.

Voi sapete cos'hanno fatto per risolvere?

La mia ha quasi 2000 km.

Grazie

si solito problema, non c'è stata una vera e propria soluzione, con l'utilizzo piano piano svanisce. Puoi farti smussare la pastica del freno ma alla fine è solo un fastidio piu che un problema. Fatti cmq consigliare dall'officina.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi è da qualche giorno che con il clima automatico accesso, dopo un pò che sta in funzione, si sente una vibrazione,come quanto poggi il cell con la vibrazione su un tavolo, un ''vrrrrr'', che dura qualche secondo,raramente si ripresenta,aumentando la velocità della ventola manualmente varia anche il rumore, cosa potrebbe essere? qualcuno che ha il clima automatico ha riscontrato una cosa del genere?

New clio Luxe 1.5 dci 105 CV fap nera 3p vetri oscurati e battitacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.