Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

caro regazzoni, mi dispiace che hai frainteso il mio messaggio,che era totalmente a favore di tale dispositivo di sicurezza. la pratica che ho descritto, poi,non era un consiglio su come eliminare il cicalino ma bensì il racconto di una pratica piuttosto usata e commentata persino sui mensili che parlano d'auto e comunque da me totalmente condannata.ho dato anche atto al cicalino di avermi educato all'uso della cintura di cui adesso non riesco più a farne a meno. credo che tu abbia frainteso sopratutto la pratica che ho descritto, ma è come se avessi detto: "tanti ragazzi guidano in stato d'ebbrezza" e per questa frase tu mi avessi condannato,come se io esortassi a guidare ubriachi.ad ogni modo chiedo scusa a te e a tutti se ho infranto il regolamento, ma spero vogliate credere sia stato fatto in buona fede. sentivo il dovere di giustificarmi e dare le mie scuse :oops::idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ogn'uno è libero di farsi male quanto vuole, finchè non fa fare male a nessun'altro.

Ma il discorso qui è un po' più ampio e serio.

Qui non vogliamo dare spazio per dare o avere consigli, suggerimenti e idee per fare cose pericolose, illegali o comunque che intaccano la sicurezza.

Perchè qui ci sono migliaia di persone che leggono e che possono prendere spunto.

Quindi prendiamoci ogn'uno un po' di senso di responsabilità sulle spalle e evitiamo di mettere ad altri idee (potenzialmente pericolose) che magari a noi sembrano innoque o un rischio calcolato.

Perchè a quel punto non puoi più dire che "non mette a rischio o danneggia gli altri": lo fa eccome.

Non ci siamo solo noi sulla strada.

Non ci siamo solo noi sul forum o in rete.

è una cosa che mi sono sempre chiesto da quando mi sono iscritto, ma perchè non volete trattare alcuni argomenti come ad esempio questo oppure altre modifiche ecc ecc? Ho trovato forum che trattano di tutto tranquillamente voi non lo fate per vostra scelta oppure c'è qualche rischio?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè non volete trattare alcuni argomenti come ad esempio questo oppure altre modifiche ecc ecc? Ho trovato forum che trattano di tutto tranquillamente voi non lo fate per vostra scelta oppure c'è qualche rischio?
Fa parte della politica del sito. Scelta maturata negli anni, dopo aver assistito a parecchi eccessi. Roba da aver paura a mettersi in strada, sapendo di condividerla con certi soggetti... :disp:

Inoltre, anche se indirettamente, alcuni discorsi lasciati in pubblica possono portare a problemi di altra natura: vero che ogni utente risponde delle proprie azioni, ma eventuali problemi di natura legale coinvolgerebbero anche le persone che gestiscono il sito. Ed in tutta onestà, visto che il lavoro fatto qui dentro è gratuito e senza tutele, da parte nostra correre più rischi del previsto non è certo cosa saggia.

Probabilmente altrove la cosa è presa sottogamba, o al contrario, sono molto più preparati (e con più risorse) ad affrontare eventuali problematiche conseguenti a tematiche non del tutto legali.

Quindi a noi non resta che ricordarvi la regola e soprattutto cercare di dissuadere (a costo di essere noiosi) da certi comportamenti pericolosi, possibilmente evidenziandone le ragioni e possibili conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una cosa che mi sono sempre chiesto da quando mi sono iscritto, ma perchè non volete trattare alcuni argomenti come ad esempio questo oppure altre modifiche ecc ecc? Ho trovato forum che trattano di tutto tranquillamente voi non lo fate per vostra scelta oppure c'è qualche rischio?

Scelta di responsabilità e scelta di auto-tutela.

L'auto-tutela l'ha spiegata già bene J-Gian.

La scelta di responsabilità credo di averla descritta abbastanza bene io poco sopra.

A conti fatti, noi ci prendiamo la responsabilità di avere un sito che informi, disinformi il meno possibile e sopratutto dia il minor numero possibile di idee o suggerimenti sbagliati e magari pericolosi.

Che poi in rete ci si trovi di tutto lo sappiamo tutti. E se altri "luoghi" non solo se ne fregano di fare ragionamenti come il nostro, ma anzi puntano tutto sul diffondere suggerimenti che possono fare gran danno, fatti loro. Noi cerchiamo di fare la nostra parte per dare dare spazio agli appassionati, alle informazioni utili e alla sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, vi auguro un felice capodanno ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo la ricerca di una maggior sicurezza in strada, non capisco perchè oltre noi i costruttori non si impegnano, o la classe politica non li obbliga, a munire tutte le auto dei dispositivi di sicurezza attivi e passivi fin'ora conosciuti. non ditemi che ciò farebbe lievitare i prezzi perchè non so fino a che punto sia vero visto che ormai sono obbligati a darci il minimo indispensabile,come airbag abs e quando finisce bene l'esp. questi un tempo erano appannaggio di auto di categoria super lusso ed oggi sono alla portata anche delle utilitarie, ma cisono tanti altri dispositivi importanti che sicuramente eviterebbero tanti MORTI :( per le strade, basta pensare al pre-safe di mercedes (l'auto si prepara all'urto prima che questo avvenga,chiudendo vetri allontanando il sedile ecc),oppure al cofano delle jaguar o delle citroen c5 e c6 che si solleva dal lato vicino al parabrezza in caso di urto con pedone o ancora mercedes ma anche altre case che propongono l'etilometro impedendo l'avviamento del motore in caso di tasso alcoolico elevato o volvo che frena da sola in caso di ostacolo improvviso. non voglio far polemica ma questi e tutti gl'altri dispositivi conosciuti dovrebbero essere di serie gia dalla versione base, non è giusto che se puoi permetterti un mercedes sei più sicuro di rimanere vivo in caso di incidente rispetto a chi può permettersi un'auto più economica. sperando di non essere stato troppo lungo e noioso auguro a tutti un buon anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì però quando poi uno si fa male, pagano tutti... ;)

...tecnicamente è vero, ma allora perchè non vietare anche alcool e tabacco, i cui danni nella spesa sanitaria nazionale incidono ENORMEMENTE di più che il mancato utilizzo delle cinture..

Ogn'uno è libero di farsi male quanto vuole, finchè non fa fare male a nessun'altro.

Ma il discorso qui è un po' più ampio e serio.

Qui non vogliamo dare spazio per dare o avere consigli, suggerimenti e idee per fare cose pericolose, illegali o comunque che intaccano la sicurezza.

Perchè qui ci sono migliaia di persone che leggono e che possono prendere spunto.

Quindi prendiamoci ogn'uno un po' di senso di responsabilità sulle spalle e evitiamo di mettere ad altri idee (potenzialmente pericolose) che magari a noi sembrano innoque o un rischio calcolato.

Perchè a quel punto non puoi più dire che "non mette a rischio o danneggia gli altri": lo fa eccome.

...il mio rispetto delle persone è tale che le ritengo in grado di decidere autonomamente se fare cose "giuste" o "sbagliate" e di saper valutare se un consiglio, o un idea sia valida o meno.. non penso di poter "inserire" a forza idee malsane nelle teste altrui, sennò ricadiamo nel cliché che i film horror ci faccian diventare tutti dei serial-killer...

Ci siam presi il libero arbitrio tanti tanti anni fà, ci è costato una mela ed un sacco di sofferenze, usiamolo! ;)

...tutto questo detto ovviamente senza alcun intento polemico, per il semplice piacere di confrontar e scambiar le proprie idee e nel massimo rispetto di quelle altrui...

e.. BUON ANNO A TUTTI!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Paser S.r.l E-shop

Eccotelo, infatti viene qualcosa meno di 170 euro... 156, imho non ne vale la pena per le casse che ci sono sopra. O cambi tutto con una spesa non indifferente, o lasci cosi' per ora e fai come voglio fare io cioe' sto recuperando pian piano pezzi e una volta scaduta la garanzia monto il tutto, o spendi un capitale per cambiare tutto subito rischiando di invalidare la garanzia sul tom tom.

Ah un'altra cosa che ho notato ora guardando bene il video, con questa modifica perdi cmq le informazioni dell'autoradio sullo schermo del navigatore e perdi anche le informazioni della temperatura.... bella fregatura, mi sa che ci rinuncio anche io se non esce qualcosa di piu' integrato

La temperatura rimane!! Si perdono solo le informazioni della canzone che stai ascoltando sul TT. Trascurabile secondo me visto che ce l'hai sul monitor ;)dell'autoradio!!b8e38f822d56fc36672ce71a8f5686dd.jpg

Modificato da Devid

Renault Clio 1.5 Dci 20th anniverario bianco ghiaccio con FAP, pack 20th, vetri e lunotto oscurati, audio connection box, ruota di scorta.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ero interessato anche io a sostituire l'autoradio, volevo chiedere a david se così facendo riesce ad utilizzare i comandi al volante. poi qualcuno sa se è possibile trasformare lo schermo del tomtom in tv? per logica visto che si possono visulizzare le foto nn credo sia una cosa da fantascienza

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ero interessato anche io a sostituire l'autoradio, volevo chiedere a david se così facendo riesce ad utilizzare i comandi al volante. poi qualcuno sa se è possibile trasformare lo schermo del tomtom in tv? per logica visto che si possono visulizzare le foto nn credo sia una cosa da fantascienza

Ciao, per i comandi al volante nn ci sono problemi visto che l'interfaccia che andresti a montare di cui abbiamo parlato qlc pagina fa permette di utilizzarli. Inoltre permette di utilizzare separatamente tom tom e autoradio, mentre con quella originale non potresti usare l'uno senza accendere l'altro.

Ho letto di qualcuno che chiedeva come te se era possibile trasformare il tom tom in schermo per riprodurre video ma nessuno a saputo rispondere. Credo non sia possibile in quanto ancora non si sono inventati nulla per sbloccare quel tipo di tom tom.

Spero di esserti stato utile.

Renault Clio 1.5 Dci 20th anniverario bianco ghiaccio con FAP, pack 20th, vetri e lunotto oscurati, audio connection box, ruota di scorta.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.