Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
i consumi sono elevati per le prestazioni deludenti........................

sul misto faccio i 13,5

in autostrada gli 11,5 e

in citta credo 8-9 km

e in extraurbano suppongo i 14,5.

tieni presente che ho ancora 7000km tra un mese quando supererò i 10.000 potro fare valutazioni più precise

..essendo a 8000km anche le mie son valutazioni provvisorie..

dati alla mano ho calcolato solo il medio: 12 (indicato cdb 13,5)

gli altri son stimati:

autostrada: 14-15 (rimanendo nei limiti..)

misto extraurb: 13-14 (strade di collina)

città: 8-9(con un traffico medio, con gli ingorghi anche 6!)

..

fra l'altro questi son consumi voluti, nel senso che sono ottenuti perchè ho sempre un occhio al cdb per consumo medio/istantaneo.. non ci fossero queste indicazioni sarebbero notevolmente peggiori!! :(r

Modificato da thejester
  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Qualcuno mi toglie due curiosità, dove producono le Clio (tce)?

sulle dynamique senza audio connection box c'è l'ingresso aux?

Inviato

La Clio mi pare la producano in diverse fabbriche, tra cui in spagna.. però sinceramente vado a memoria quindi prendete questo post con le pinze...

Inviato
La Clio mi pare la producano in diverse fabbriche, tra cui in spagna.. però sinceramente vado a memoria quindi prendete questo post con le pinze...

un auto francese in spagna?:shock::pz

Inviato (modificato)
un auto francese in spagna?:shock::pz

Bhe se conti che auto italiane in polonia...

..essendo a 8000km anche le mie son valutazioni provvisorie..

dati alla mano ho calcolato solo il medio: 12 (indicato cdb 13,5)

gli altri son stimati:

autostrada: 14-15 (rimanendo nei limiti..)

misto extraurb: 13-14 (strade di collina)

città: 8-9(con un traffico medio, con gli ingorghi anche 6!)

..

fra l'altro questi son consumi voluti, nel senso che sono ottenuti perchè ho sempre un occhio al cdb per consumo medio/istantaneo.. non ci fossero queste indicazioni sarebbero notevolmente peggiori!!

In citta' mi sembra che hai stimato molto pessimisticamente, io in citta' (torino) ci giro poco ok ma in queste vacanze natalizie mi e' capitato spesso di girarci (e trovarmi in mezzo a traffico assassino) e non mi sembra di aver fatto gli 8-9 figuriamoci i 6...

Conta che ho una guida molto sportiva (come ho gia' detto sono perennemente in ritardo:P) e che sto tanto fermo la mattina per spannare i vetri (infiltrazioni da qualche parte ancora non beccata).

Io mediamente con il tce sto facendo i 13, considerando praticamente citta' senza ingorghi ma tratte brevi e di corsa circa l'80% un 5% extraurbane e un 15% autostrada (media di 130 fissi :P)

I consumi sono alti e' vero non ho badato tanto a quelli dichiarati (che sono una presa per i fondelli), ho preferito il basso prezzo di acquisto e il motore pronto piuttosto alla parsimiosita' senno' riprendevo un diesel.

I benzina purtroppo sono assetati e tranne qualche eccezione (vedi honda e qualche altra auto japp) gira e rigira stan tutti li km piu' km meno.

Non sto tanto attento ai consumi, faccio pochi km in due mesi e mezzo sono appena a quota 2000 contanto che inizialmente gasato dall'auto nuova ho "sprecato" parecchi km per ora non mi posso lamentare

Modificato da kryele
Inviato

I benzina purtroppo sono assetati e tranne qualche eccezione (vedi honda e qualche altra auto japp) gira e rigira stan tutti li km piu' km meno.

Assetati i benzina di oggi?

Ma l'avete mai guidato un benzina di 15-20 anni fa? vi sareste fustigati sulla pubblica piazza :lol::lol::lol:

15 anni fa era la norma fare 10km/l con un benzina da 100cv su 1100kg di auto (Bravo-Brava 1.6, Golf 1.6 ecc):) oggi ne facciamo almeno 12-13 con macchine grosse uguali, con molte più restrizioni per l'inquinamento e ci lamentiamo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Avendo solo la TCe non posso confrontare. Però dubito sul consumo inferiore come dichiarato per un semplice motivo: motore sportivo = guida sportiva = maggiori consumi = impossibilità dal trattenersi :lol:

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Inviato
Assetati i benzina di oggi?

Ma l'avete mai guidato un benzina di 15-20 anni fa? vi sareste fustigati sulla pubblica piazza :lol::lol::lol:

15 anni fa era la norma fare 10km/l con un benzina da 100cv su 1100kg di auto (Bravo-Brava 1.6, Golf 1.6 ecc):) oggi ne facciamo almeno 12-13 con macchine grosse uguali, con molte più restrizioni per l'inquinamento e ci lamentiamo :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Io mediamente con il tce sto facendo i 13, considerando praticamente citta' senza ingorghi ma tratte brevi e di corsa circa l'80% un 5% extraurbane e un 15% autostrada (media di 130 fissi :P)

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Inviato
circa 12000 per lo piu in paese ( si vabbè i persorso è urbano con i limiti del caso ma non è città !) e con tratti di una decina di km ogni tanto di statale per andare dalla dolce metà!

Non ho il computer di bordo nella mia attuale clio ma ho visto che i 13 km/l con il mio 1400 riuscivo a farli, ora il consumo è un pò aumentato ma ho sui 150000 km magari può essere normale. In ogni caso sono dati molto a occhio fatti con il solito sistema del pieno e di portare a secco il serbatoio e contare i letri consumati con i km percorsi. Fra le altre cose il mio 1400 beve un sacco di olio fin da quando l'ho preso, anche il TCE è un rinomato intenditore di olio ?

Spero sia un ottimo motore, potrei dirlo anch eio se mi arrivasse lol, ma l'attesa aumenta e le info sul mio ordine latitano.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.