Vai al contenuto

Ehi Taurus queto 6 tu?Cmque confermi tutto?


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Dal Forum di Automobilismo.it fonte tale Paris-Troyes buona lettura.

--------------------------------------------------------------------------------

Testo del messaggio

....la Brera di produzione utilizzerà(ricordo che la Brera è stata studiata da ItalDesign-Giugiaro per utilizzare anche alti pianali senza modificare lo stile) il pianale Premium e sarà abbordabile avrà versioni 3.2V6 260cv,3.6V6 310cv,4.25V8 400cv+ di origine Maserati potenziato,la Brera(produzione)sostituirà l'attuale Gtv anche se sarà posizionata più in alto e dalla sua meccanica sarà derivata anche la nuova Spider.La vettura di produzione è identica salvo le porte convenzionali invece di quelle a farfalla della concept e la dimensione delle ruote che ha la dimensione 20' della concept come opzione nella V8 mentre le V6 hanno di serie i 18' e la V8 i 19'.

Alfa però sviluppa anche una Supersportiva che sarà prodotta in piccola serie dalla milanese carrozzeria Zagato con pianale specifico e un telaio spaceframe simile a quello utilizzato dalle future Ferrari la vettura nota all'interno come TZ3(ex Sportiva Evoluta) è quella che oltre alla possibilità di montare un V8 di derivazione Maserati oppure il 3.6V6Biturbo di oltre 400cv per la versione normale, avrà il privilegio di avere come opzione una versione con motore V12 di derivazione Ferrari.....questa vettura la vedremo come concept nel prossimo salone di Francoforte(cioè tra soli 4mesi.....mentre la produzione artigianale nella carrozzeria Zagato partirà tra fine 2004 e i primi mesi del 2005.

Ma queste non sono le sole sportive future di Alfa Romeo si pensa di derivare una versione Coupé detta Sprint dalla erede della 166 la Alfa 168 e posizionarla come rivale della serie 6...le motorizzazioni saranno simili alla Brera salvo una versione sportiva con motore V10 che sarà derivato dal nuovo V10 che equipaggierà l'erede della Ferrari 360.....tutte le nuove Alfa mirano al mercato americano......Voci interne alla Alfa Romeo dicono che appena Alfa riesce ad arrivare a quota 300.000 vetture(2005-2006 secondo D.Bandiera..)annue sarà approvato un progetto di Sport Limousine più sportiva rispetto alla imminente Quattroporte di circa 5,1m con notori da V8 a V12 che per il momento è solo virtuale...

Tra l'altro D.Bandiera in una sua recente intervista ha parlato dei grandi diesel V6 e V8 da 250 a oltre 300cv e di una grande cross over mirata al mercato statunitese basata nel pianale della prossima 168...che sono in avanzato sviluppo......ma anche delle versioni Autodelta per gli attuali modelli che si posizionerano sopra le attuali GTA con potenze superiori ai 300cv.....e ha detto che avremo Alfa con potenze sopra i 300cv molto ma molto presto come versioni a trazione integrale per la 147 e la 156Sportwagon......

Thibaud De Blois

--------------------------------------------------------------------------------

. . . . . . Tema Le auto

Oggetto No la Brera e' stata dall'inzio con.....

--------------------------------------------------------------------------------

Testo del messaggio

..la possibilita' di adottare anche motore trasversale oppure trazione integrale se non mi credi vai sul sito di ItalDesign......poi diciamo il fatto che l'erede posizionato piu' in alto della Gtv sara' proprio la Brera(proprio per mantenere le stesse proporzioni utilizzera' un telaio spaceframe...)me lo ha confermato l'attuale responsabile prodotto Alfa Romeo Paolo Massai....HP il motore V8 della maserati e' cosi' compatto che puo' essere adotato perfino in posizione trasversale.......ma da quello che so Alfa utilizzera' layout con motore longitudinale nella versione destinata alle sportive la 168 e la grande cross over tra l'altro sulle sportive utilizzera' scocca spaceframe....Magirus,no la Spider adottera' le stesse parti meccaniche della Brera(produzione) con due motori in piu' versione 2.2 4cilindri e 2.8V6 ma il design sara' comletamente diverso........tra l'altro vi ricordo che il pianale premium e' stato studiato per essere modulare per poter derivare versioni con motore anteriore trasversale o longitudinale trasmissione anteriore o posteriore o integrale....

La supersportiva Alfa che utilizza uno spaceframe di alluminio simile a quello della nuova generazione delle Ferrari non ha niente a che vedere con la Brera.....e' disegnata dal centro stile Alfa Romeo la chiamavano prima Sportiva Evoluta e adesso TZ3 perche ricorda nell'anteriore la 2000Sportiva di Bertone e nel retro le TZ1/TZ2 di Zagato...tra l'altro la vedremo come concept nel prossimo salone di Francoforte a Settembre e sara' prodotta in piccola serie dalla carrozzeria Zagato a partire da fine2004/primi mesi 2005 la Brera erede Gtv con motori V6 e V8 aspirati sara' commercializzata nel corso del 2005.

--------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..le cose che dice sono corrette salvo il fatto che anche la 158/158Sportwagon utilizzera' motore anteriore longitudinale(e non solo le 158,Sportive,Cross Over come scrive l'individuo..),la Sportiva Evoluta/TZ3 avra' il 3.6V6Biturbo e non un V8, comunque quello non sono Io,Io scrivo solo in questo forum e alcune volte in quello di QR.......in piu' la maggioranza delle cose in cui si rifferisce, sono cose in qui mi sono rifferito in passato per cui e possibile avermi copiato.........pensa che in un altro forum c'era uno che usava addiritura il mio nickname..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

e' che utilizza il nome Paris Troyes, io ho vissuto per anni a Parigi mia madre e' di Parigi ed e' anche di origine Champenois e tra l'altro la mia famiglia materna e' discendente da una parte dei conti di Champagne........di cui Thibaud e' uno dei nomi piu' frequenti della dinnastia nel suo periodo di maggior splendore........e De Blois lo utilizzavano perche anche la contea di Blois li apparteneva prima di passare alla corona francese(13o secolo se non sbaglio...)....davvero strannissima situazione......ma quello deve conoscermi............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.......non era dell'AutoDelta.......e anche le TZ1/TZ2 non furono sviluppate direttamente da Autodelta................

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferisco a 156Gtam presentata al motor-show e destinata a entrare in produzione con 147gtam e gtam-coupè.. saranno chiamate autodelta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti caro Taurus, ho deciso di farti la domanda proprio perché quel tizio si faceva chiamare Paris-Troyes e sapevo che tu hai parenti in Francia.Oh comunque è chiaro che c'è gente che si spaccia per te, ormai sei una celebrità un mito poi adesso che ho saputo che i tuoi antenati erano dello Champagne mi stai ancora più simpatico! :D Ciao grandissimo e forza Fiat!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.