Vai al contenuto

Mini Cooper S JCW Cabrio (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mai....non amo le derivate cabrio, prendono peso e perdono rigidità ;)

Preferisco le Roadster, come l'Mx5 o la Boxster(non avesse quelle sospensioni da Panda :|....) :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

eppure questa IMHO a mx-5 di vendite ne ha portate via.....

son proprio cambiati i tempi.....prova è che con la prossima mx-5 punteranno ancor di più sullo sportivo e non sui numeri....

negli anni 80/90 con una macchina del genere (mini o non mini) ti pigliavano per il kulo...non sto scherzando

Inviato
eppure questa IMHO a mx-5 di vendite ne ha portate via.....

Non mi stupisce......questa ha 2 posti in più per due amichette-ochette in più, ha un marchio più fico (Mazda?? ma che l'è??) e la compri in pacchetto con l'X6 del papi........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Carina, ma continuo a pensare che i fari anteriori della precedente generazione erano più belli.

Peccato anche che abbiano rinunciato alle caratteristiche cerniere esterne per il cofano del bagagliaio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Non mi stupisce......questa ha 2 posti in più per due amichette-ochette in più, ha un marchio più fico (Mazda?? ma che l'è??) e la compri in pacchetto con l'X6 del papi........:|

si, ok..ma non è solo quello...è proprio il concetto che è differente...

in sintesi..il discorso meccanico/guida conta molto meno.....

Inviato
si, ok..ma non è solo quello...è proprio il concetto che è differente...

in sintesi..il discorso meccanico/guida conta molto meno.....

quoto...è come se avessero fatto la mia punto cabrio col motore della barchetta o della punto gt (ovviamente irrigidendo e sistemando il tutto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
quoto...è come se avessero fatto la mia punto cabrio col motore della barchetta o della punto gt (ovviamente irrigidendo e sistemando il tutto)

è la stessa tipologia di auto......esatto....le cabrio a TA c'erano pure nei 90....

son cambiati i tempi, c'è poco da fare....magari sono solo corsi e ricorsi.....

Inviato
MINI John Cooper Works Cabrio

Divertimento scoperto

Debutta a Ginevra la sorella cattiva della Nuova MINI Cabrio che sfoggia su una carrozzeria dal sapore racing gli affascinanti stilemi John Cooper Works. Con le strisce sul cofano, il doppio scarico posteriore e i cerchi il lega da 17 pollici che riempiono a dovere le carreggiate, questa scoperta inglese mostra i muscoli in ogni angolo della carrozzeria.

L'abitacolo si presenta con la consueta impostazione MINI, ma può essere dotato di strumenti supplementari, come l'indicatore dell'accelerazione trasversale, che enfatizzano oltremodo la il carattere sportivo. Tra tutti i comandi uno in particolare esalta lo spirito dinamico della MINI John Cooper Works Cabrio, ovvero il pulsante Sport, presente nella consolle centrale, vicino alla leva del cambio, che rende lo sterzo ancora più diretto e garantisce risposte più rapide quando si preme il pedale del gas.

Le emozioni alla guida nascono da un cuore a 4 cilindri decisamente generoso: un propulsore di 1,6 litri con turbocompressore Twin-Scroll ed iniezione diretta di benzina che eroga 155 kW/211 CV e sviluppa una coppia massima di 260 Nm già tra i 1.850 e i 5.600 giri/min, (con l'overboost raggiunge i 280 Nm). Questo motore, derivato da quello della MINI John Cooper Works CHALLENGE che ha debuttato per la prima volta in occasione del MINI CHALLENGE 2008, permette alla MINI John Cooper Works Cabrio di raggiungere i 100 km/h in 6,9 secondi e di toccare una punta velocistica di 235 km/h.

Nella gestione della cavalleria, i guidatori della John Cooper Cabrio sono supportati dall’immancabile DSC (controllo dinamico della stabilità) e dal DTC (controllo dinamico della trazione); in frenata c’è ovviamente l'ABS dotato di EBD e il CBC (ripartitore della forza frenante in curva). Ovviamente si può decidere il grado di assistenza elettronica da utilizzare fino all’esclusione di tutti i controlli per un’eventuale esperienza di guida in pista.

Ricordiamo che per chiudere o aprire il tetto della MINI John Cooper Works Cabrio, come per le sorelle “borghesi”, bastano 15 secondi e l’operazione si può compiere anche in movimento fino ad una velocità di 30 km/h.

Il debutto sul mercato è previsto per il mese di marzo ad un prezzo che supererà di slancio i 30 mila euro.

Autore: Valerio Verdone

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.