Vai al contenuto
  • 0

Confronto fra BMW 330i e 156 GTA : BMW vincitore....


Imothep

Domanda

La rivista francese "Echappement" ha fatto un paragone fra la BMW 330i ( 3.0 M54 BMW 231cv) e la 156 GTA (3.2l 250 cv) :

Per questa rivista, la BMW 330i è il gran vincitore :

Prestazioni :

156 GTA / 330i

400m : 15 s / 15 s.

1000m : 26.9 s / 27 s.

0 - 100 Km/h: 6.9 s / 6.7 s.

0 - 200 Km/h : 27.5 s / 26.5 s.

La rivista sottolinea che il V6 Alfa è un motore che manca di coppia e ha un ritardo tecnologico.

Il giornalista dà queste cifre per mostrare questo ritardo tecnologico del V6 Alfa comparativamente al motore 3.0l 6 BMW :

1) V6 3.2l Alfa

250 cv@6800 giri

250nm @ 2000 giri

260nm @ 3000 giri

280nm @ 4000 giri

300nm @ 4800 giri

285 @ 6000 giri

1) BMW M52 2.8l (1996)

193cv @ 5300 giri

280 Nm @ 3950 giri

250Nm @ 2000 giri con 400cm3 di meno che il V6 Alfa...

2) BMW 330i ( 3.0l M54)

270Nm @ 1500 giri

300Nm @ 3500 giri... un curva di coppia molto liscia con 200cm3 di meno che il V6 Alfa...

Anche il 2.5l M54 BMW offre 230Nm @ 2000 giri...

Allora alfisti, any comments ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Zio Adolf

d accordo con i pro alfisti, conosco il v6 bmw, va via bene poi si blocca come un mulo, il v6 alfa lo brucia in fine, è cio che conta.

ma scusa fiorellino flower, non ti senti un po spiazzato

con quel avatar di gusto dubbio? almeno metti una stellina un po decente

noooo????? uhuhuu...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
d accordo con i pro alfisti, conosco il v6 bmw, va via bene poi si blocca come un mulo, il v6 alfa lo brucia in fine, è cio che conta.

ma scusa fiorellino flower, non ti senti un po spiazzato

con quel avatar di gusto dubbio? almeno metti una stellina un po decente

noooo????? uhuhuu...

...forse non avete notato che tutto quello che non ha a che vedere con alfa,lancia e fiat è di gusto dubbio.

Navigo da poco e non ho ancora sentito una critica sui prodotti italiani...siete gli unici al mondo a considerare l'alfa una casa imbattibile quando avete cinque(di cui se ne vendono solo due) auto e due motori a gasolio...avatar con la 75...quelli,se tu fossi obbiettivo,sarebbero di gusto dubbio...

P.s.fiorellino non mi sembra figuri nei miei dati personali...

P.p.s. che cosa avrebbe di dubbio gusto la sportcuopè?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Per piacere Flower parli della 75 e hai nell'avatar la vettura con il piu' volgare posteriore nel mercato la C Sportcoupe' perfavore finisci di ridicolizzarti non ti riesce una.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
concordo, caro imothep sappiamo del tuo amore per le Lancia e petr l'insofferenza verso l'Alfa e ci dispiace pe te, perosnalmente della coppia di un TD già a basso regime non me ne farei un piffero, i motori elastici lasciamoli fare alla bmw, e quanto a grinta e cattiveria non c'e motore bmw che tenga mi spiace per te, l'unico che reputo degno è il 6 cilindri della M3, ma gli altri per carità....

chi guida alfa del resto è abituato ad una coppia flebile sotto un certo regime ma il bello è che subito dopo esplode, quantoa sonorità poi anche in sto caso quello alfa, ed il v6 non fa ecezzione, è inimitabile.

..di depenalizzare Lancia per favorire Alfa, sono concorde con te, perché motori regolarissimi ed elastici hanno poco a che vedere con la tradizione Alfa..del resto un alfista esige soprattutto potenza, scatto non coppia a volontà ed erogazione particolarmente bassa, tutti sappiamo che sono per tradizione scorbutici ed amano girare alto.....la mia non é una critica a bmw, quanto una puntualizzazione su Alfa...sono salito su una 320 6 cil. qualche anno fa, comportamento (relativamente) sportivo, ma l'Alfa é tutta un'altra cosa!

Insomma il giudizio negativo verso questo management Fiat (per la vicenda Lancia) non mi fa perdere l'obiettività verso i capisaldi ed i valori dell'alfa, forse perché ho molto rispetto verso quella categoria (gli alfisti)

che al contrario dei corrispondenti bmw amano la tradizione, la passione e soprattutto non sono modaioli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
concordo, caro imothep sappiamo del tuo amore per le Lancia e petr l'insofferenza verso l'Alfa e ci dispiace pe te, perosnalmente della coppia di un TD già a basso regime non me ne farei un piffero, i motori elastici lasciamoli fare alla bmw, e quanto a grinta e cattiveria non c'e motore bmw che tenga mi spiace per te, l'unico che reputo degno è il 6 cilindri della M3, ma gli altri per carità....

chi guida alfa del resto è abituato ad una coppia flebile sotto un certo regime ma il bello è che subito dopo esplode, quantoa sonorità poi anche in sto caso quello alfa, ed il v6 non fa ecezzione, è inimitabile.

..di depenalizzare Lancia per favorire Alfa, sono concorde con te, perché motori regolarissimi ed elastici hanno poco a che vedere con la tradizione Alfa..del resto un alfista esige soprattutto potenza, scatto non coppia a volontà ed erogazione particolarmente bassa, tutti sappiamo che sono per tradizione scorbutici ed amano girare alto.....la mia non é una critica a bmw, quanto una puntualizzazione su Alfa...sono salito su una 320 6 cil. qualche anno fa, comportamento (relativamente) sportivo, ma l'Alfa é tutta un'altra cosa!

Insomma il giudizio negativo verso questo management Fiat (per la vicenda Lancia) non mi fa perdere l'obiettività verso i capisaldi ed i valori dell'alfa, forse perché ho molto rispetto verso quella categoria (gli alfisti)

che al contrario dei corrispondenti bmw amano la tradizione, la passione e soprattutto non sono modaioli!

No non sono d'accordo gli alfisti si non sono modaioli(con il significato sbagliato) ma sono persone che fanno la moda.......Io per esempio sono appasionato di stile in qualsiasi sua forma per cui anche come moda e ho sempre guidato Alfa Romeo.....Alfa fa le mode non le insegue....questo dovrebbe essere il motto di Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, dovrebbe essere così.... ma ti ricordi quanto ti dissi rispetto alla ricerca eccessiva di Alfa della moda, della modaiolità "perchè fa vendere"? Ecco allora ci vorrebbero le palle per farla davvero sta moda, perchè prima la si faceva, ora se continua di sto passo andare in Alfa sarà "la moda" ma la nuova moda la farà chi viaggia, come anticonformista, in Fiat.....

E comunque caro amante di stoccarda, il fatto stesso che uno abbia l'avatar con la 75 ti dovrebbe far capire che ci sta in quanto una certa critica verso fiat c'è e sacrosantamente c'è e ci sarà, ma che comunque quà esistono cose che differenziano l'uomo sapiens dall'uomo cipputo: se pensa! Esiste un significato, per questa gente, dell'avverbio "relativamente", per l'espressione "apertura mentale", per il sostantivo "riflessione". Da altre parti si fa di tutta l'erba un fascio.

Credo che i tedeschi dovrebbero essere i primi pro fiat, perchè se la fiat non faceva le cappelle che ha fatto e fa con Alfa e Lancia lo vedevi te .......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
.

...Insomma il giudizio negativo verso questo management Fiat (per la vicenda Lancia) non mi fa perdere l'obiettività verso i capisaldi ed i valori dell'alfa, forse perché ho molto rispetto verso quella categoria (gli alfisti) che al contrario dei corrispondenti bmw amano la tradizione, la passione e soprattutto non sono modaioli!

No non sono d'accordo gli alfisti si non sono modaioli(con il significato sbagliato) ma sono persone che fanno la moda.......Io per esempio sono appasionato di stile in qualsiasi sua forma per cui anche come moda e ho sempre guidato Alfa Romeo.....Alfa fa le mode non le insegue....questo dovrebbe essere il motto di Alfa...

..ho detto solamente che gli alfisti veri non sono per nulla modaioli(mentre i bmwuisti si) tant'é vero che non hanno perso nulla della loro vocazione sportiva...loro (bmw) al contrario (forse proprio per seguire la moda ma anche per iseguire Mercedes) hanno mutato la loro identità, guardare ad es. la nuova serie 5 che la ritengo alquanto sgraziata...

spero per Alfa che non si scelga la stessa identica strada cioé un eccessiva rincorsa verso la moda ed eleganza, perché si Alfa deve avere un minimo di eleganza, ma non lo stravolgimento come per le avversarie della Baviera..in fondo gli Alfisti (come i lancisti) a Fiat chiedono una cosa sola: il rispetto della tradizione pur con un (piccola) impronta di eleganza e modernità; insomma si aspettano motori adeguati e potenti (che arriveranno) ed anche la TP...il resto non é indispensabile, ma anzi per gli Alfisti é quasi offensivo, perché ripeto sono persone concrete non figh..ti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo, caro imothep sappiamo del tuo amore per le Lancia e petr l'insofferenza verso l'Alfa e ci dispiace pe te, perosnalmente della coppia di un TD già a basso regime non me ne farei un piffero, i motori elastici lasciamoli fare alla bmw, e quanto a grinta e cattiveria non c'e motore bmw che tenga mi spiace per te, l'unico che reputo degno è il 6 cilindri della M3, ma gli altri per carità....

chi guida alfa del resto è abituato ad una coppia flebile sotto un certo regime ma il bello è che subito dopo esplode, quantoa sonorità poi anche in sto caso quello alfa, ed il v6 non fa ecezzione, è inimitabile.

E chiaro che Alfa è il BENIAMINO della galassia Fiat.

Se vuoi, ho documenti (PDF) ufficiali e confidenziali ( firmata da Bandiera) sul "product plan Alfa Romeo" e più generalmente su tutte le novite del Gruppo Fiat per le prossimi anni......

Puoi fare la paragone fra l'opulenza e la MEGALOMANIA del "product plan fra Alfa e l'INDIGENZA del "product plan" della nostra tanta amata Lancia....

Mi viene l'envia di vomitare........

Le Alfa Romeo, punto di riferimento della vettura sportiva ????????? ma PERFAVORE...............................

gli Alfisti dovrebbero cessare la MASTURBAZIONE INTELLETTUALE

Dove è la concorrente Alfa della BMW M3 (342 cv) o della M3 CSL ?

non c'è

Dove è la concorrente Alfa della Audi RS6 (450 cv) ?

non c'è

ETC ....ETC......ETC.......ETC......ETC.......

Allora, perfavore, cari Alfisti,

un po' di MODESTIA AR è ancora un NANO rispetto a BMW, Mercedes o Audi....

E aggiungo, quando vedi la storia dell'innovazione , Alfa e un NANO rispetto alla Lancia.

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah no, caro, mi spiace. Diciamo che noialtri Alfisti abbiamo sicuramente ottenuto di più rispetto a Lancia, questo è vero, e da amico di un Lancista posso solamente dirti che mi dispiace.

Attualmente Alfa non è sicuramente il non plus ultra. E altrettanto sicuramente sta messa meglio di Lancia.

Ma invece di venire a spargere veleno all'indirizzo del Portello, dovresti spargerlo altrove, laddove "su Alfa ci investiamo perchè ovunque sanno cos'è - grazie a come fu gestita Alfa quando per fiat era ancora un concorrente, sia chiaro - su Lancia di meno o niente perchè tanto in certi posti non lo conoscono".

Il livore tuo va mandato verso il nord ovest d'Italia laddove si vedono le alpi. E comunque, se ti può consolare, se Alfa è la cocca di Fiat, ovvero la Fiat attualmente pensa e cura solo Alfa, sai quanto dovrebbe farlo in modo diverso... lo dici tu stesso!

Interessanti i PDF di Bandiera, ma non credo che dicano nulla che va nella direzione in cui si dirà "azz, il non plus ultra". In quello, nel merito, siamo nella stessa barca.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Ah no, caro, mi spiace. Diciamo che noialtri Alfisti abbiamo sicuramente ottenuto di più rispetto a Lancia, questo è vero, e da amico di un Lancista posso solamente dirti che mi dispiace.

Attualmente Alfa non è sicuramente il non plus ultra. E altrettanto sicuramente sta messa meglio di Lancia.

Ma invece di venire a spargere veleno all'indirizzo del Portello, dovresti spargerlo altrove, laddove "su Alfa ci investiamo perchè ovunque sanno cos'è - grazie a come fu gestita Alfa quando per fiat era ancora un concorrente, sia chiaro - su Lancia di meno o niente perchè tanto in certi posti non lo conoscono".

Il livore tuo va mandato verso il nord ovest d'Italia laddove si vedono le alpi. E comunque, se ti può consolare, se Alfa è la cocca di Fiat, ovvero la Fiat attualmente pensa e cura solo Alfa, sai quanto dovrebbe farlo in modo diverso... lo dici tu stesso!

Interessanti i PDF di Bandiera, ma non credo che dicano nulla che va nella direzione in cui si dirà "azz, il non plus ultra". In quello, nel merito, siamo nella stessa barca.

..obiettare alla Fiat che sa costruire grandi vetture di qualità non inferiore alle più blasonate tedesche ma che al tempo stesso ha fatto parecchi errori nel marketing e produzione..

Il livore tuo va mandato verso il nord ovest d'Italia laddove si vedono le alpi. E comunque, se ti può consolare, se Alfa è la cocca di Fiat, ovvero la Fiat attualmente pensa e cura solo Alfa, sai quanto dovrebbe farlo in modo diverso... lo dici tu stesso!

Interessanti i PDF di Bandiera, ma non credo che dicano nulla che va nella direzione in cui si dirà "azz, il non plus ultra". In quello, nel merito, siamo nella stessa barca.

..già verso tutto quel management che, per quanto migliorato rispetto al passato, ha ancora da dimostrare la propria capacità.....speriamo che tra qualche anno arrivi Montezemolo, perché proprio di questa figura ha bisogno Alfa prima ancora che Lancia...in sostanza "una persona con le palle quadrate" capace di allacciare rapporti anche con partner esteri (senza sembrare minore come importanza) ed al tempo stesso di ridonare dignità e prestigio ad un gruppo ormai in crisi solo d'identità...

..non a caso lo stesso Montezemolo é spesso presentato come modello ideale dell'imprenditoria italiana...un vero leone a cui affidare l'industria più importante d'Italia rimasta, scusate se é poco..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.